I PNG Elfi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,714

    Status
    Anonymous

    Gli Elfi della Contea degli Elfi Liberi


    Rocky 🧹 Polly 🧹 Morty 🧹 Lolly 🧹 Chucky 🧹 Molly 🧹 Forty



    Elfo Domestico mtH7ThO

    source
    Un elfo domestico (a volte anche solo elfo) è un Essere magico immensamente devoto e fedele a chi viene designato come suo Padrone.
    Gli elfi domestici servono maghi e streghe per lo più Purosangue, occupandosi delle mansioni di casa e in generale di tutto ciò che gli viene chiesto: non farlo significa auto-punirsi per senso di colpa e consapevolezza del proprio "errore". L'unico modo che l'elfo ha di liberarsi della servilità e dell'obbedienza è ricevere in regalo dal suo padrone degli indumenti, gesto che sancisce la sua libertà.
    Nonostante le piccole dimensioni e la mancanza di una bacchetta, gli elfi domestici sono capaci di magie molto potenti e prodigiose: possono eludere incantesimi anti-smaterializzazione e in generale superare i limiti magici comunemente imposti a maghi e streghe di razza umana.
    Un piccolo gruppo di elfi liberi si è stanziato ad Hogsmeade, in una valle che hanno rinominato "Contea degli Elfi liberi".
    Le gesta del rinomato Elfo Domestico Dobby, infatti, ispirarono una piccola parte dei suoi amici Elfi che, una volta morti i vecchi padroni, hanno cercato qualcuno che potesse regalargli degli indumenti dopo averli comprati. Presero il nome di Amici di Dobby. La notizia fu talmente sorprendente da finire su tutti i giornali magici fino a raggiungere le orecchie di due amici e sostenitori degli elfi domestici: i Lovegood. Essi, dunque, hanno acquistato ogni elfo disponibile al prezzo di 1 Zellino, per poi regalare loro indumenti di ogni genere. Non tutti gradirono questa scelta: maghi purosangue di alto lignaggio si rivolsero al Ministero della Magia per far causa ai Lovegood ma sfortunatamente per loro il Ministro della Magia Granger, che da tempo cercava di dar voce ai diritti degli elfi contro il parere del Wizengamot, si ritrovò dalla loro parte. Dopo questo evento, tuttavia, la fascia progressista si schierò a favore del Ministro e una nuova legge per i diritti degli Elfi Domestici venne approvata: non più schiavizzati ma pagati e senza alcun obbligo, di modo che ogni elfo potesse scegliere o meno di restare libero. Tuttavia, la natura degli Elfi rimase la stessa e la gran parte di loro rifiutò di accettare soldi o di lasciare i propri padroni, scelta che di fatto annullò qualsiasi progresso lasciandola soltanto una legge su carta.
    La piccola parte di Elfi che scelse la libertà, tuttavia, si radunò agli Amici di Dobby, e insieme crearono una piccola Contea sulle montagne libere di Hogsmeade dove tuttora vivono.
    Infine, non è insolito che un elfo domestico si riproduca con umani generando così dei Mezzi-elfi.


    • E' possibile creare PG Mezzi-Elfi in base a quanto specificato dalla guida alle Razze Peculiari.
    • Gli Elfi Domestici non rientrano nelle Creature che è possibile trovare tramite Ricerca e di conseguenza portarli dentro la propria Riserva.
    Ciò che si può fare con loro è muoverli per dare colore alle role dei PG ambientate nella Contea degli Elfi Liberi o richiedere i loro servigi nelle Quest in cambio di Galeoni.
    • Incontrare in Quest o Eventi Elfi Domestici diversi da quelli di Hogsmeade significa scatenare la loro ostilità se 1 di 1d10. Essi avranno sempre Sapienza Arcaica, Offensiva e Difensiva di secondo Livello, Parametri Fisici tutti a 5 ad eccezione di Fatica a 10, Dialettica a 1 e Parametri Magici :
    Acume: 30
    Empatia: 30
    Percezione: 30
    Potenza: 30
    Tecnica: 30
    Volontà: 30


    Specifiche

    Esperti di Magia Arcaica, Difensiva e Offensiva
    In quanto tali, hanno le stesse capacità e potenzialità di qualsiasi altro PG con Sapienza Arcaica, Offensiva e Difensiva. Essi, di fatto, presentano delle Schede PG con tanto di Parametri Magici, Fisici, Sociali e Sapienze diversi fra di loro.

    Smaterializzazione
    Essi sono in grado di eludere qualsiasi incantesimo anti-smaterializzazione e portare con sé 2 PG alla volta facendo anche più viaggi.
    Perdono 1 Fatica per ogni smaterializzazione congiunta con 1 PG portata a termine, 2 se porta con sé 2 PG contemporaneamente.


    AbilitàGrande potenza e forza magica, conoscenze magiche, capacità di smaterializzazione oltre limiti



    Edited by Il Narratore • - 6/3/2024, 14:17
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,714

    Status
    Anonymous

    Rocky


    Colore parlato: blue

    Numero estrazione: 1

    Bonus: +10% Punti Post a fine quest.

    Frasi tipiche:
    - Tutte bugie! Solo Rocky dice il vero!
    - Noi Elfi siamo Elfi Liberi ma Rocky più degli altri!
    - Rocky è il capo!
    - Rocky decide per gli elfi, perché è il capo!
    - Parla spesso di igiene e pulizia, rimproverando anche coloro che, secondo lui, non prestano particolarmente attenzione a nessuna delle due.

    Personalità: Sedicente Capo degli Elfi Liberi, è l’elfo più prepotente della contea di Hogsmeade, ama stare al comando e al centro dell’attenzione. Si considera l'autorità suprema degli elfi liberi, senza alcuna legittimità. È l’elfo libero più rumoroso della piccola contea, composta da lui e da altri sei elfi. Non si fa remore ad esternare ad alta voce la sua opinione o il suo dispiacere, sia esso giustificato o meno.
    Soffre di misofobia, ossia una forma acuta di fobia dei germi, tanto da girare sempre con dei guanti di gomma gialli per lavare i piatti e una bottiglia di disinfettante di Nonna Acetosella in una delle tasche magiche della toga.
    Durante i suoi discorsi più appassionati, ha l’abitudine di smaterializzarsi davanti al suo interlocutore per piazzargli davanti alla faccia un dito rugoso e affusolato, ovviamente dopo aver rimosso con cura uno dei suoi preziosi guanti da cucina, cercando di sembrare minaccioso. Diventa aggressivo quando viene messa in discussione la libertà sua e degli altri elfi - a meno che non sia lui a metterla in discussione -, è inoltre una testa calda, infervorandosi facilmente con chi va contro la sua leadership. Si considera uno dei migliori e più esperti elfi liberi specializzati in magia Offensiva. È molto tenace, non si arrende di fronte a nessun genere di sfida, ed è disposto a fare tutto il necessario per raggiungere i suoi obiettivi e avere successo, nonostante gli ostacoli o le difficoltà.
    Ha una faida in corso con Polly, una delle tre Elfe Libere della Contea, che non accetta la sua leadership e che denuncia ad alta voce l’imposizione di Rocky sulla Contea come loro Capo. Odia anche Chucky, perché dà retta a Polly e non a lui. I suoi sostenitori e compagni più fidati sono Morty (fedele seguace di Rocky n°1) e Forty (fedele seguace di Rocky n°2), sempre disposti a spalleggiare Rocky nella sua prepotenza contro gli altri Elfi della Contea e ad assicurargli il titolo di capo. Gli altri Elfi della Contea condividono la stessa visione di Polly: vogliono solo essere liberi senza dover sottostare a nessuno, neanche ad un loro simile.





    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    15772577

    Punti Fisici e Sociali
    DestrezzaFaticaResistenzaSaluteDialettica
    515553





    Sapienza Offensiva
    Bombarda Maxima
    Ardor
    Ad Caelum
    Confractus
    Energia Offensiva
    Sapienza Offensiva: 25/25
    Sapienza Difensiva
    Protego Maxima
    Protego Horribilis
    Energia Difensiva
    Protego Totalum
    Protego Volantis
    Sapienza Difensiva: 20/25
    Sapienza Arcaica
    Appare Vestigium
    Avensegium
    Purgo Res
    Purgo Anima
    Tracciatura
    Sapienza Arcaica: 15/25




    Edited by Il Narratore • - 6/3/2024, 14:18
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,714

    Status
    Anonymous

    Polly


    Colore parlato: #EA5CFA

    Numero estrazione: 2

    Bonus: +10% Punti Post a fine quest.

    Frasi tipiche:
    - Rocky non è il capo!
    - Polly è diventata un’elfa libera per obbedire a Polly!
    - La mia Padrona era una Padrona degna di essere una Padrona!
    - Con questo guanto e questo dito Polly ti accusa!
    - Lolly deve essere fiera di Lolly, perché Lolly è un'elfa libera!


    Personalità: Polly è una delle Elfe Libere più determinate della Comunità degli Elfi Liberi della Contea di Hogsmeade. È infatti molto più forte caratterialmente e molto più sicura di se stessa e della sua scelta di libertà della maggior parte degli altri elfi, soprattutto se la si paragona alla piccola Lolly. La sua ex padrona era la oramai passata a miglior vita Pomona Sprite, ex Docente di Erbologia di Hogwarts e Responsabile dei Tassorosso, che sul letto di morte regalò a Polly un guanto da giardinaggio per liberarla dal suo ruolo: da quel momento lo ha sempre portato con sé, indossandolo costantemente sulla mano sinistra. Ama le piante, tanto da averne diverse in vaso sui davanzali delle sue finestrelle, pur non essendone un'esperta. Non è improbabile scoprirla con le mani nella terra del piccolo giardino dietro la sua casupola, intenta a coltivare verdure di ogni tipo e provenienza, con semi comprati con i suoi galeoni. Trova che prendersi cura delle piante sia un buon modo per rendere omaggio alla sua ex e amata padrona. Oltre alle piante, l’Elfa Polly può essere vista spesso ballare per le strade del piccolo villaggio degli elfi ad Hogsmeade, senza della vera e propria musica a dettarle il ritmo in sottofondo.
    Ha una faida in corso con Rocky, sedicente Capo degli Elfi Liberi della Contea di Hogsmeade, il quale tenta di imporre il suo dominio sulla contea. Dalla sua parte ha Chucky, un elfo taciturno che odia Rocky almeno tanto quanto lei.





    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    15772577

    Punti Fisici e Sociali
    DestrezzaFaticaResistenzaSaluteDialettica
    515553





    Sapienza Offensiva
    Bombarda Maxima
    Ardor
    Ad Caelum
    Confractus
    Energia Offensiva
    Sapienza Offensiva: 25/25
    Sapienza Arcaica
    Appare Vestigium
    Avensegium
    Purgo Res
    Purgo Anima
    Tracciatura
    Sapienza Arcaica: 20/25
    Sapienza Difensiva
    Protego Maxima
    Protego Horribilis
    Energia Difensiva
    Protego Totalum
    Protego Volantis
    Sapienza Difensiva: 15/25




    Edited by Il Narratore • - 6/3/2024, 16:52
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,714

    Status
    Anonymous

    Morty


    Colore parlato: #243E36

    Numero estrazione: 3

    Bonus: +10% Punti Post a fine quest.

    Frasi tipiche:
    - Rocky è il Capo!
    - Tu ascolta Rocky!
    - Rocky il miglior capo che Morty ha!
    - Morty odia i carboidrati!
    - Morty non conosce massa grassa!
    - Morty adora portare le zucche!


    Personalità: Morty proviene da una famiglia mezzosangue molto numerosa, che quasi si estinse durante la Seconda Guerra Magica. Il suo principale padrone fu un uomo molto dedito all'alimentazione e alla cura del suo aspetto fisico, al punto da contagiare con il suo entusiasmo anche Morty. L’Elfo iniziò quindi a raccogliere dal padrone abitudini e comportamenti salutari al fine di migliorare la propria aspettativa di vita. Non parla molto ma quando lo fa, tende a mostrare una certa passione nel dispensare consigli sbagliati, quasi mai richiesti. Morty è uno dei componenti del gruppo di prepotenti di Rocky, formato sostanzialmente da lui e Forty, il suo migliore amico. È conosciuto come “fedele seguace di Rocky n°1”. Prende spesso in giro l’elfa Lolly, acerrima nemica del suo capo Rocky.
    E' possibile trovare spesso Morty nell’orto della Contea a fare pesi trasportando zucche, barili o balle di fieno fino alla piazza del villaggio. Non ama parlare se non con Forty, il suo più grande confidente, e a volte Rocky, socializzando con gli altri elfi soltanto quando necessario.
    Durante le “crociate” di Rocky si trova sempre alle sue spalle, sulla destra.





    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    25771577

    Punti Fisici e Sociali
    DestrezzaFaticaResistenzaSaluteDialettica
    515552





    Sapienza Arcaica
    Appare Vestigium
    Avensegium
    Purgo Res
    Purgo Anima
    Tracciatura
    Sapienza Arcaica: 25/25
    Sapienza Offensiva
    Bombarda Maxima
    Ardor
    Ad Caelum
    Confractus
    Energia Offensiva
    Sapienza Offensiva: 20/25
    Sapienza Difensiva
    Protego Maxima
    Protego Horribilis
    Energia Difensiva
    Protego Totalum
    Protego Volantis
    Sapienza Difensiva: 15/25




    Edited by Il Narratore • - 6/3/2024, 16:56
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,714

    Status
    Anonymous

    Lolly


    Colore parlato: #FB0054

    Numero estrazione: 4

    Bonus: +10% Punti Post a fine quest.

    Frasi tipiche:
    - Lolly adesso deve ubbidire a Rocky?
    - Lolly adesso deve ubbidire a Polly?
    - Lolly ha coltivato dei gigli... ma sono morti.
    - Lolly adora guardare le nuvole...
    - Lolly... Lolly... ha paura di *inserire qualsiasi cosa*


    Personalità: È l’Elfa libera più dolce di tutta la Contea, oltre che la più paurosa: tutto, ma proprio tutto la spaventa, che sia il buio, i ragni, i tuoni o anche la sua stessa ombra. Quando è nervosa o impaurita balbetta in modo incontrollabile, tanto da risultare molto spesso incomprensibile. Questo balbettio è spesso accompagnato ad un terribile tic all’occhio destro, che chiudendosi e aprendosi freneticamente distorce il suo volto già abbastanza grande e rugoso senza il tic. Questo suo nervosismo è dovuto spesso alle liti tra gli altri elfi liberi, soprattutto Rocky e Polly, che talvolta arrivano a discutere perfino tramite l'uso della magia, costringendo la povera Lolly a prendere le difese dell'uno o dell'altra. Ama i colori e i fiori, sebbene riesca a far sopravvivere questi ultimi soltanto per un paio di mesi dalla loro nascita, non avendo un buon pollice verde. Ci tiene però a prendersi cura del suo giardino, formato da innumerevoli tipi di fiori, dalle campanule alle rose, ai crisantemi, alle bocche di leone, ecc. Una delle cose che le piace fare di più è regalare dei fiori ai suoi amici, soprattutto quando sono di cattivo umore.





    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    25771577

    Punti Fisici e Sociali
    DestrezzaFaticaResistenzaSaluteDialettica
    515551





    Sapienza Arcaica
    Appare Vestigium
    Avensegium
    Purgo Res
    Purgo Anima
    Tracciatura
    Sapienza Arcaica: 25/25
    Sapienza Difensiva
    Protego Maxima
    Protego Horribilis
    Energia Difensiva
    Protego Totalum
    Protego Volantis
    Sapienza Difensiva: 20/25
    Sapienza Offensiva
    Bombarda Maxima
    Ardor
    Ad Caelum
    Confractus
    Energia Offensiva
    Sapienza Offensiva: 15/25




    Edited by Il Narratore • - 6/3/2024, 16:57
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,714

    Status
    Anonymous

    Chucky


    Colore parlato: #2C1A1D

    Numero estrazione: 5

    Bonus: +10% Punti Post a fine quest.

    Frasi tipiche:
    - Mhmm...
    - Ohmm... Ohmm...
    - Parla omettendo il verbo essere.
    - Rocky idiota.
    - Polly molto carina.
    - Polly ragione, Rocky cattivo elfo.
    - Frasi tendenti al ife coaching.


    Personalità: Chucky è un elfo solitario, passa infatti tutto il suo tempo libero a meditare sullo zerbino della sua piccola casupola ad ovest della Contea. Si tratta di una piccola costruzione molto confortevole e minimalista in rappresentazione dell'indole del suo proprietario, incline cioè ad evitare gli sprechi e tutto ciò che può turbare il suo equilibrio interiore. Rocky, infatti, ama prendersi cura di se stesso e soprattutto della sua psiche. Ama fare yoga nella piazza della Contea, imitando le forme delle creature magiche: centauri, unicorni, draghi, troll e molti altri. Tende ad essere l’elfo della Contea più attento al benessere della natura e del pianeta Terra, riciclando tutto il riciclabile e riutilizzando le risorse di cui gli Elfi della Contea dispongono. Grazie anche a questa sua premura, Chucky si può definire l’elfo più ricco della Contea, con un gruzzoletto di ben cinque galeoni, tre falci e due zellini messo da parte.
    È l’unico effettivo sostenitore di Polly, avendo anche una piccola cotta per lei. Odia Rocky per tutte le attenzioni che Polly gli riserva, seppur non piacevoli - e anche Rocky lo odia per le attenzioni che dà a Polly.





    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    15772577

    Punti Fisici e Sociali
    DestrezzaFaticaResistenzaSaluteDialettica
    515551





    Sapienza Difensiva
    Protego Maxima
    Protego Horribilis
    Energia Difensiva
    Protego Totalum
    Protego Volantis
    Sapienza Difensiva: 25/25
    Sapienza Arcaica
    Appare Vestigium
    Avensegium
    Purgo Res
    Purgo Anima
    Tracciatura
    Sapienza Arcaica: 20/25
    Sapienza Offensiva
    Bombarda Maxima
    Ardor
    Ad Caelum
    Confractus
    Energia Offensiva
    Sapienza Offensiva: 15/25




    Edited by Il Narratore • - 6/3/2024, 16:59
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,714

    Status
    Anonymous

    Molly


    Colore parlato: #478978

    Numero estrazione: 6

    Bonus: +10% Punti Post a fine quest.

    Frasi tipiche:
    (non parla quindi nessuna)


    Personalità: Molly è una piccola elfa molto sottomessa. Prima di diventare un'elfa libera ha lavorato per una famiglia Purosangue molto conservatrice e crudele che costrinse i propri elfi al silenzio auto-imposto, oltre che alla normale reverenza. Successivamente, dopo che l’intera famiglia finì ad Azkaban per la sua filiazione ai Mangiamorte e a Lord Voldemort, iniziò a lavorare ad Hogwarts nelle cucine del castello, senza però mai tornare a parlare. E' stata liberata dalla McGranitt quando Luna Lovegood glielo chiese in prima persona, convinta che in questo modo sarebbe tornata ad esprimersi verbalmente - cosa però mai accaduta, neanche dopo la sua liberazione. È la cuoca della Contea degli Elfi Liberi, ama cucinare e sfamare i suoi amici con i suoi piatti deliziosi e ricchi di amore e cure. La sua casupola è una grande cucina con un solo, piccolo letto nell’angolo. Non le piacciono i conflitti e, di fatti, non si schiera né dalla parte di Polly né da quella di Rocky. Per questa sua reticenza a scegliere da che parte stare viene molto spesso rimproverata da Polly, anche per questioni di poco conto. Non odia Polly ma non le sta neanche troppo simpatica, preferendo evitarla per sfuggire ai suoi rimproveri immeritati.





    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    15772577

    Punti Fisici e Sociali
    DestrezzaFaticaResistenzaSaluteDialettica
    515552





    Sapienza Difensiva
    Protego Maxima
    Protego Horribilis
    Energia Difensiva
    Protego Totalum
    Protego Volantis
    Sapienza Difensiva: 25/25
    Sapienza Offensiva
    Bombarda Maxima
    Ardor
    Ad Caelum
    Confractus
    Energia Offensiva
    Sapienza Offensiva: 20/25
    Sapienza Arcaica
    Appare Vestigium
    Avensegium
    Purgo Res
    Purgo Anima
    Tracciatura
    Sapienza Arcaica: 15/25




    Edited by Il Narratore • - 6/3/2024, 16:59
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,714

    Status
    Anonymous

    Forty


    Colore parlato: #5B8C5A

    Numero estrazione: 7

    Bonus: +10% Punti Post e +10% Galeoni a fine quest.

    Frasi tipiche:
    - Polly è una polla!
    - Chucky e Polly su un albero…
    - Rocky è il capo!
    - Forty è forte!
    - Morty è morto!
    - Molly cosa pensa di questa cosa? Perché Molly non parla?


    Personalità: Forty è il “fedele seguace di Rocky n°2” e il migliore amico di Morty. È il classico bulletto di contea e ama prendere in giro Chucky per la sua cotta per Polly, Polly per la sua faccia tosta e Molly perché non parla. Passa tutto il suo tempo a scorrazzare per il villaggio commettendo disastri e facendo scherzi agli altri elfi spesso con la complicità di Morty, sempre disposto a fornirgli un alibi dalle accuse degli altri membri della Contea. Dispettoso e malizioso, Forty è considerato un po’ il paria del villaggio: non sta simpatico a quasi nessuno, con Morty come unica eccezione e Rocky che lo tollera a mala pena e solo perché sta dalla sua parte durante le lotte contro Polly. I suoi scherzi sono sempre di cattivo gusto, per lo più pericolosi per la salute degli Elfi. Lolly e Molly hanno paura di lui, o meglio, dei suoi dispetti. È uno scansafatiche, tanto da essere stato liberato dal suo vecchio padrone per via delle sue naturali e incomprensibili incapacità servili.





    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    15772577

    Punti Fisici e Sociali
    DestrezzaFaticaResistenzaSaluteDialettica
    515552





    Sapienza Arcaica
    Appare Vestigium
    Avensegium
    Purgo Res
    Purgo Anima
    Tracciatura
    Sapienza Arcaica: 15/25
    Sapienza Difensiva
    Protego Maxima
    Protego Horribilis
    Energia Difensiva
    Protego Totalum
    Protego Volantis
    Sapienza Difensiva: 15/25
    Sapienza Offensiva
    Bombarda Maxima
    Ardor
    Ad Caelum
    Confractus
    Energia Offensiva
    Sapienza Offensiva: 15/25




    Edited by Il Narratore • - 6/3/2024, 17:00
     
    .
7 replies since 6/3/2024, 13:07   115 views
  Share  
.