Blessed be the mystery of love

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elliott H. Bailey
     
    .
    Avatar


    Group
    Corvonero
    Posts
    650

    Status
    Anonymous
    -In sospeso.-
    Una delucidazione sulla frase detta in precedenza, la quale gli fu molto più chiara. Capiva perché Setoshi si sentisse in quel modo, quel pomeriggio di febbraio aveva lasciato più di due tele vuote. Sapeva anche che doveva essere lui mettere un punto a quella sospensione, ancora non gli era ben chiaro però come avrebbe fatto. Sarebbe bastato essere spontaneo? O ad un certo punto si sarebbe sentito patetico? Una parte di lui desiderava credere che non si sarebbe potuto sentire così con Setoshi, ma un’altra, radicata in lui, gli suggeriva che, se non in quell’esatto momento, avrebbe provato vergogna ripensandoci.
    -[...]tu come vorresti che stessimo?-
    -Insieme.-
    Le parole erano scivolate fuori dalle sue labbra, candide e nitide. Era la verità, solo che stava avendo qualche difficoltà a mettere in pratica quel desiderio.
    -Ma ultimamente mi sono chiesto che senso abbia stare insieme, se non sto bene quando lo siamo.- appoggiò la parte bassa dei palmi sul bordo del tavolo, continuando a guardare il corvonero. Era stata una confessione alquanto sofferta, e avrebbe preferito di gran lunga non arrivare al punto di doverla esprimere ad alta voce.
    -Il punto è che io continuo ad essere…- per un secondo scostò lo sguardo, cercando di non pensare poi troppo a ciò che stava dicendo, dando voce semplicemente ai suoi pensieri così com'erano.
    -Ad essere innamorato di te.- decretò alla fine, tornando a guardare il compagno. A discapito dei rossori e imbarazzi mostrati settimane prima, in quel caso Elliott aveva più l’apparenza di una statua di marmo, con due leggere ma evidenti occhiaie, ma non per questo le sue parole erano meno sincere. Solo che a differenza di prima, adesso si sarebbe voluto liberare di quei sentimenti e ogni volta che li sentiva, o ne parlava, ci buttava sopra una secchiata d’acqua, nel tentativo di spegnerli un poco alla volta.
    -E per essere solo tuo amico questo deve cambiare, soprattutto adesso che è chiaro che i miei sentimenti non sono ricambiati.- si fermò un attimo, riflettendo su come continuare quel discorso. In fin dei conti non sapeva quanto Setoshi sarebbe riuscito a comprenderlo, lui non era mai stato innamorato di un suo amico e magari neanche di una sua amica, per quel che ne sapeva Elliott. Questo però non significava che non potesse capire come si sarebbe sentito fosse stato nei suoi panni, ed Hans sperò che Setoshi si sarebbe rivelato capace di farlo.
    -Per rispondere alla tua domanda quindi… vorrei che stessimo insieme, ma adesso non credo di riuscirci.- concluse, incrociando le braccia al petto, come se queste fossero state capaci di creare un muro tra loro due. Sapeva di potersi fidare, ma non riusciva a non aspettarsi qualche colpo mancino. Non era colpa dell’amico, ma di altri che, tra l'altro, con quella situazione non avevano nulla da spartire. Proprio per questo sentirsi così sotto pressione e allerta lo infastidiva ancora di più, perchè si sarebbe voluto sentire tranquillo, ed invece si ritrovava intrappolato dai suoi stessi meccanismi di difesa.
    -Sicuramente anche il periodo non sta aiutando…- aggiunse soprappensiero, pensando a tutto ciò che era successo dall'inizio di marzo, con l’aria un po’ preoccupata, tipica di chi è con la testa da un’altra parte;

    Setoshi Mirai
     
    .
12 replies since 28/3/2024, 17:07   232 views
  Share  
.