Blessed be the mystery of love

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Setoshi Mirai
     
    .
    Avatar


    Group
    Corvonero
    Posts
    597

    Status
    Offline
    Si domandava perché sembrasse così assolutamente difficile mettere ordine alle parole e ai colori che sfarfallavano attorno l’amico, ormai un mulinello senza fine che nei rari momenti in cui non dardeggiava papaveri isolati teneva le stesse nuance dei grigi grafite, cancellati e ricalcati subito dopo a più riprese.
    Lo ascoltava eppure, paradossalmente, continuava ad apparirgli che qualsiasi cosa dicesse in realtà significasse l’esatto opposto. Come si poteva voler stare assieme e allo stesso tempo tenere a distanza chiunque ti facesse soffrire e innamorare contemporaneamente? Qual era il punto di rottura e dove quello di equilibrio?
    Non sapeva come rispondergli e, francamente, neppure era certo avrebbe dovuto farlo. D’altronde cosa poteva avere lui da ridire al riguardo se non concordare con le sue decisioni, sforzarsi di capirlo e venirgli incontro laddove possibile.

    Certo… ti serve tempo.

    La voce comprensiva, ché non poteva essere altrimenti. Quando, di getto, la sua mente prese per un breve momento a guardare lontano, più precisamente in direzione d’un paio di settimane prima nell’Ufficio di Lumacorno, alla Ruota, La Luna e Il Sole.

    Non è un problema, posso dartene tutto il necessario.

    Tutto, si volle convincere, anche fino al prossimo anno purché offrisse una via di fuga ad Hans dai suoi sentimenti non corrisposti. E capiva pure il periodo non fosse dei migliori con quello che accadeva in giro per il castello, fra maledizioni, attacchi a tradimento ed altri in pieno viso sotto forma di fazzoletti dal gusto discutibile. Lui stesso, da che a seguito degli interrogatori era rientrato – per qualche ragione a lui ancora poco nota – nella rosa dei sospettati, non se la passava poi tanto più spensieratamente.

    In ogni caso è meglio così…
    Non sarei comunque un buona compagnia.


    Né per loro né per chiunque altro a dir il vero, almeno stando a sentire tutte le voci che giravano sul conto di chi, come lui, pareva aver sollevato un discreto scalpore a seguito del proprio colloquio con gli insegnanti.
    Non voleva essere compatito, neppure consolato, anche se sarebbe stato sciocco sostenere che non avesse minimamente risentito di quei pettegolezzi o le occhiate di certi compagni. Chissà se era così che si erano sentiti pure lui e Sabrina, come foglie battute dal vento. Scosto appena la testa, poggiandosi al capo opposto del tavolo rispetto l’amico, ché non aveva proprio voglia di affrontare l’argomento, a maggior ragione quando la questione principale di quel giorno era tutt’altra.

    Però, etō, sappi solo che quando tutto questo sarò passato io – Lui cosa? Certo non lo avrebbe potuto contraccambiare, però poteva almeno aspettarlo per vedersi rinnovati assieme - Io ci sarò ancora, ed anche tu. Forse non saremo uguali a prima, ma credo… credo anche che a volte le cose debbano cambiare per rimanere le stesse.

    Lo facevano i colori.
    Potevano riuscirci anche loro.

    #entry671209743
    11-15: oggetto magico potenziato rotto e da riparare da Mondomago
     
    .
12 replies since 28/3/2024, 17:07   232 views
  Share  
.