Blessed be the mystery of love

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elliott H. Bailey
     
    .
    Avatar


    Group
    Corvonero
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    Setoshi si stava mostrando comprensivo, ed Elliott non si era aspettato niente di diverso. La apprezzava, ma allo stesso momento riusciva ad infastidirlo, come fosse la prova di una sua debolezza. Era un male sperare di essere sempre dalla parte di chi comprendeva, invece che da quella del compreso? Quello che sapeva però era che se avesse potuto, non avrebbe scelto di sentirsi così. Avrebbe preferito essere capace di accettare la comprensione degli altri, senza sentirsi minacciato da un gesto che poteva essere di solo affetto; e se conosceva l’amico, dubitava che dietro a quei toni gentili ci fosse altro che quello.
    -Io non credo “sia meglio così.- rispose, con una punta di rimprovero.
    -Te l’ho già detto che non mi interessa di quello che pensa Vitius,- il tono si era fatto più dolce.
    -E nemmeno del parere di qualche nostro compagno.-
    Non gli erano sfuggite le occhiate rivolte al corvonero e i bisbigli quando passavano nei corridoi. Si chiedeva come fosse possibile che alcuni credessero a voci del genere. Sarebbe bastato parlarci una volta per capire che non era possibile che ci fosse Setoshi dietro a quegli attacchi; o almeno era chiaro per lui. Senza contare che quel pomeriggio l’amico era proprio con lui e Sabrina, e dubitava che il corvonero avesse cominciato ad avere anche il dono dell’ubiquità; e davvero Vitius aveva sospettato di lui? Setoshi era bravo in Divinazione ma non poteva sicuramente dirsi ancora un esperto.
    -È quello che penso anche io.-
    Sorrise leggero, mentre si guardava un po’ intorno. Almeno potevano dirsi della stessa idea, e questo era già un punto a loro favore.
    -Se hai bisogno, potrai sempre venirmi a cercare. Non è che sparisco nel nulla.- si raccomandò di ricordargli, che non voleva che l’amico prendesse troppo sul serio quel distacco, tanto da non sperare nel suo aiuto. Dopo aver detto così, un luccichio attirò la sua attenzione. Fece per avvicinarsi, ma prima si fermò a pochi passi dall'amico.
    -Intendo dire che puoi sempre contare su di me… e poi non è solo questo. Devo ancora rispondere a mia madre.-
    Ricordava di aver detto una settima prima di aver quasi finito di scriverla, ma la verità era che dopo aver ricomposto la pergamena, questa era rimasta nel suo cassetto. Doveva risponderle? O semplicemente sparire nel nulla? Non sapeva se l’ultima opzione avrebbe fermato Helene da riscrivergli nuovamente, e l'idea di riceverne una seconda lo preoccupava abbastanza.
    -Adesso è la Luna, domani sarà il Sole, giusto?- chiese, facendo chiaro riferimento ai Tarocchi letti qualche settimana prima. Potevano anche dirsi circondati da diavoli, e il quadretto non poteva dirsi rassicurante.
    -Prima delle vacanze dovrai per forza farmi un’altra stesa.- disse, mentre tornava ad andare verso il punto in cui gli sembrato di intravedere il riflesso. Le ragioni principali erano due: voleva saperne di più sulle sue vacanze estive, che a quel punto immaginava avrebbe passato in Scozia; e poi perchè credeva che le carte gli fossero state davvero alleate in quelle settimane, oltre che a dargli consiglio.

    Setoshi Mirai
    Lancio dado: x
    Elliott trova un oggetto magico parzialmente funzionante potenziato
     
    .
13 replies since 28/3/2024, 17:07   241 views
  Share  
.