Felix Felicis ~ Harry Potter GdR

Posts written by Donna Mason

  1. .
    30 galeoni di straordinario per il mio straordinario lavoro, mi sembra corretto.

    Post di oggi
  2. .
    Post del/i mese/i precedenti (OFF) non accreditati:

    Mese e Anno: Dicembre 2023
    • 1 (65G): x
    • 2 (110G): x
    • 3 (140G): x
    • 4 (160G): x
    • 5 (175G): [URL=]x[/URL]
    • 6 (185G): [URL=]x[/URL]
    • 7 (191G): [URL=]x[/URL]
    • 8 (195G): [URL=]x[/URL]
    • 9 (198G): [URL=]x[/URL]
    • 10 (200G): [URL=]x[/URL]

    Altri Post (1G ciascuno):
    • 11:
    • 12:
    • 13:
    • 14:
    • 15:
    • Ecc.

    Totale Galeoni accumulati:

    Edited by Donna Mason - 3/1/2024, 18:53
  3. .

    Tunnel della Manica



    La situazione nel Tunnel era degenerata con estrema rapidità: i Centauri continuavano la loro inarrestabile marcia, sempre più civili rimanevano vittime del loro passaggio e altri maghi e streghe l'avevano raggiunta, con l'intento di fare qualcosa. Donna, nel mentre, aveva tentato di bloccare due Creature con l'utilizzo dell'Incarceramus, che era tuttavia finito a vuoto, data la rapidità con cui si muovevano gli zoccoli. Inoltre, come se non fosse già abbastanza, si mise in mezzo anche la polizia babbana che, peccando di assoluta presunzione, riteneva forse di potere qualcosa contro la magia e qualsiasi cosa fosse parte del loro mondo; e non solo non sarebbero stati di alcun aiuto con i Cenaturi, cosa che avrebbero in fretta appurato, ma si erano anche messi ad attaccare loro, che in fin dei conti li stavano aiutando - anche se in modalità differenti e cioè migliori.
    Ebbene, ovviamente una delle bersagliate principali dalle loro squallide armi da fuoco fu Donna, che riuscì ad accorgersi in tempo della pistola puntata contro di lei. Mosse rapida la bacchetta, sperando di essere stata sufficientemente reattiva.

    Protego.

    Non sapeva con precisione cosa sarebbe successo qualora il proiettile le avesse perforato la carne, ché di armi babbane non sapeva ovviamente proprio nulla, e in tutta onestà sperava di non scoprirlo in un occasione così pericolosa. Mentre evocava lo scudo, l'unico pensiero che ebbe per la testa fu che avrebbe tanto desiderato che quell'attacco fosse stato diretto a qualcun altro, ché riteneva la sua presenza molto più importante di quella degli altri, ma evidentemente la Dea Bendata aveva voluto così, e così era stato.
    Se si fosse riuscita a difendere al proiettile, la giornalista avrebbe ripreso a fare quello che stava facendo fino a quel momento: fermare le Creature. Anche altri, nel frattempo, avevano iniziato a fare la sua stessa cosa, ed era certa che, continuando così, sarebbero presto arrivati a fermare la loro corsa.

    Incarceramus.

    Di nuovo, per la terza volta, contro un altro Centauro.

    Cose non rilevanti: muore una persona
    Cose importantissime e degne di nota: Donna è bersagliata da un proiettile, di cui si accorge

    Azione 1: Protego per proteggersi dal proiettile
    Azione 2: Incarceramus per bloccare un Centauro

    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    14101014918

    Punti Fisici
    DestrezzaFaticaResistenzaSalute
    1515 131050
  4. .
    Si accorge del proiettile se 1-14: 3
    • 1d30
      3
    • Inviato il
      30/11/2023, 16:39
      Donna Mason
  5. .
    Quest


    Muore un umano se 5: 5
    • 1d5
      5
    • Inviato il
      30/11/2023, 16:32
      Donna Mason
    Proiettile se 5: 5
    • 1d5
      5
    • Inviato il
      30/11/2023, 16:32
      Donna Mason
  6. .
    Articolo
  7. .

    PA8BpYg

    "Abbiamo paura": parlano gli studenti di Hogwarts
    Come vivono gli studenti questi periodi tanto difficili? Ce lo dicono loro!

    linkfotogif


    8E01BRS

    Q
    alche tempo fa ho avuto modo di dialogare con un piccolo gruppo di studenti della scuola di Hogwarts, i cui componenti si sono generosamente offerti di raggiungermi ad Hogsmeade, in risposta ad una mia proposta, per raccontarmi il loro punto di vista sui disastrosi accadimenti che li hanno coinvolti nel corso dello scorso anno scolastico.
    Tra un fatto di cronaca e l'altro, un attacco da parte degli Alfieri e un piano del Ministero uscito allo scoperto, è facile che ci si concentri sui colpevoli e ci si dimentichi di chi più di tutti ne risente: i giovani, che stanno crescendo fianco a fianco con la paura. E ciò è nocivo per la società del futuro, che saranno proprio loro a plasmare nel tempo.

    Celine Baxter, Christian Carrington, Thomas Foster e Winter Bailey (più un altro studente di cui scelgo di non parlare, avendone già scritto a sufficienza) mi hanno comunicato, in colloqui separati, quanto tutta questa situazione li turbi e terrorizzi: manca la fiducia nell'istituzione e accusano grandi perplessità sul loro futuro; come possono essere certi che durante una semplice colazione qualcuno non li colpisca alle spalle? E come possono guardare i loro docenti senza domandarsi se, oltre al volto che vedono, ci sia uno sconosciuto sotto mentite spoglie? Camminano per i corridoi domandandosi quando sarà la prossima volta che dovranno difendersi da attacchi spietati e crudeli come quelli passati, ma soprattutto con la speranza di non rimanerne feriti o peggio.
    E' evidente che la loro sia una condizione di grande complessità e fragilità, perché dev'essere frustrante sapere che tutto il male che hanno dovuto subire e che tutt'ora li tormenta non sia altro che l'effetto di azioni compiute da persone con cui potenzialmente condividono ogni giorno i dormitori. Come possiamo biasimare i loro timori e la loro mancanza di fiducia?

    Io mi sento di ringraziare i ragazzi e le ragazze che hanno scelto di aprirsi con me in modo così autentico e sincero, perché mi hanno permesso di mostrare il loro punto di vista, troppo spesso ignorato. A tutti gli studenti dico che in me e nella Gazzetta del Profeta avete alleanza e comprensione. Siate forti.

    Donna Mason



  8. .
    All'ultima lettera di "Jo", Donna sorrise divertita, leggendo in quelle sue parole una velata minaccia. Se quella bambina credeva davvero di riuscire a spaventare la Mason, allora era chiaro che non avesse capito assolutamente niente di lei: la giornalista cadeva sempre in piedi, e di certo non si sarebbe fatta abbattere da una studentessa con così poca consapevolezza di sé. Vedeva tanta smania di essere e di riempire il mondo, ma ben poca concretezza.
    Era in ogni caso curiosa di sapere cosa stesse organizzando alle sue spalle, non curandosi nemmeno di proteggerle da una possibile pugnalata, tanto svalutava il potere della giovane.
    Le avrebbe comunque risposto, perché l'ultima parola non poteva che essere sua. Ed essere ironica, soprattutto, di fronte ad una così ilare lettera.

    Signorina Jo,
    potrei fingere di temerla, ma prenderei in giro entrambe.

    Buon proseguimento di giornata,

    Donna Mason


    Credeva di aver concluso con quello spiacevole scambio di lettere, ché se era vero che aveva amato rispondere all'arroganza adolescenziale lo era anche che tutto aveva un limite e Donna non aveva poi così tanto tempo da perdere.
    C'era però un'altra lettera che aveva intenzione di mandare prima di tornare a svolgere il suo lavoro: Gideon doveva essere fornito dell'articolo da chi l'aveva scritto, perché era giusto che fosse così e anche perché era più da stronza farlo - e Donna amava fare la stronza.

    All'attenzione di Gideon Gellert Greengrass,
    le invio una copia del mio ultimo articolo a lei dedicato, come credo sia giusto fare.

    Saluti,

    Donna Mason


    Spedì anche la seconda lettera e poi posò la penna: per quella giornata aveva già preso una pausa fin troppo lunga dal suo lavoro, quindi era bene tornarci immediatamente.

    Gideon G. Greengrass Come stabilito qualche giorno fa off game, Donna ti fornisce una copia del suo ultimo articolo.


    Edited by Donna Mason - 23/11/2023, 17:42
  9. .
    Signorina Jo,
    sono contenta di aver ricevuto una risposta da parte sua, non mi aspettavo niente di meno. Allo stesso tempo non può che deludermi il pensiero che lei voglia continuare a nascondersi dietro ad un soprannome: è un po' codardo, se ci riflette, esprimersi con così grande durezza e sincerità senza tuttavia avere il coraggio di metterci la faccia. Lei è una codarda? Me lo dica, me lo dimostri.
    Per rispondere a quanto mi ha scritto: innanzitutto non voglio credere che una ragazzina tanto sveglia abbia provato a paragonare il mio mancato pentimento - che rinnovo e sottoscrivo - con quello di Gideon, poiché è chiaro che da una parte non abbiamo altro che una giornalista intenta a fare il suo lavoro e dall'altra un ragazzo che ha danneggiato gravemente Hogwarts e i suoi studenti. No, sono sicura che non l'abbia fatto; si dev'essere senz'altro espressa male.
    Con tutto il rispetto che ho per l'opinione dei miei lettori, mi sento di arginare per un momento le sue parole, che trovo leggermente azzardate. Non è necessario, glielo assicuro, che lei mi venga a spiegare le responsabilità del mio mestiere: le vedo e le accolgo tutte, e non pensi che non le abbia messe in conto anche mentre scrivevo l'articolo su Gideon. Articolo che non è di speculazione, come lei ha invece scritto, ma parla di fatti concreti e reali; non è forse un fatto che Gideon ha attaccato un Auror, sprovvisto di maschera a proteggere la sua identità? Non è forse vero che questo atteggiamento è imprudente? Non è forse vero che suo padre è morto e che sua madre ne è rimasta profondamente scossa? E ancora non è forse vero che un ritorno all'Ordine degli Alfieri, da cui preciso che non si è mai allontanato, non è da escludere? Si parli con sincerità, signorina Jo.
    Se lei crede davvero che il mio articolo possa avere un'influenza così gravosa sulla vita di Gideon, allora ho da dirle due cose: la prima è che non conosce il mondo della notizia, la cui evoluzione è così rapida che trasforma la novità in qualcosa di poco rilevante nel giro di appena qualche giorno, al massimo qualche settimana; la seconda è che ognuno risponde delle proprie azioni, e ciò che ho scritto non rappresenta altro che la conseguenza adeguata al disastro che Gideon ha combinato. Azione e reazione, è un ciclo da cui non si fugge.
    Per concludere, preciso che dell'idea che lei ha della mia persona - umana e professionale - a me non interessa assolutamente niente: non ha l'età, le qualifiche e le esperienze necessarie per insegnarmi alcunché. Ma se le caratteristiche che cerca nel giornalismo le trova in qualche altra testata e in qualche altra giornalista, sarò lieta di vendere una copia in meno dei miei numeri.

    In attesa di riscontro,


    Donna Mason
  10. .
    Che il suo ultimo articolo potesse creare scandalo tra le mura di Hogwarts era un fatto che aveva già prognosticato, e di cui in realtà si compiaceva. Ma di tutte le conseguenze a cui aveva avuto modo di pensare, leggere la lettera che arrivò dritta al suo ufficio la stupì più di qualunque altra cosa fosse potuta accadere.

    Signorina Jo,
    ho letto con interesse e stupore la sua lettera, dalla prima parola all'ultima. In un'altra occasione avrei evitato di rispondere alla sua provocazione, perché le assicuro che se dessi a tutte importanza non avrei tempo di cercare e scrivere alcuna notizia, ma è mia intenzione premiare l'audacia di una giovane donna come lei. Lotto ogni giorno perché la nostra voce non venga messa a tacere, non sarò di certo io a zittire la sua.
    Mi dispiace notare la negatività con cui ha preso ciò che ho recentemente scritto su Gideon, e mi sorprende, anche, poiché una simile reazione me la sarei potuta immaginare soltanto dal diretto interessato. Tuttavia le devo dire di non sentire alcuna forma di rimorso per quanto ho fatto: io mi sono limitata a svolgere il mio lavoro così come ho sempre fatto e intendo fare ancora a lungo, ed è esattamente ciò che mi ha portata ad essere la giornalista rispettata che sono, come ha giustamente detto anche lei. Come giornalista - e non cada nell'errore che io non abbia colto il suo aspro giudizio sul mio modo di lavorare: se non lo commento è solo perché non me ne interesso - ho il dovere di riportare i fatti per come stanno, indipendentemente dal soggetto di cui si parla; lo devo ai miei lettori, che confidano e credono nella veridicità delle mie parole. E le dirò di più: non avevo nessun interesse ad affossare il suo amico - o qualunque cosa sia per lei - che ho anzi sempre considerato intelligente, così come lo penso ora, nonostante tutto ciò che è accaduto.
    Per quanto riguarda la sua punizione, invece, si è forse persa il punto in cui riconosco di non avere le competenze necessarie a valutare il giudizio dei Difensori, e il mio non era quindi nient'altro che un giudizio personale. Lo stesso ho chiesto di esprimere ai miei lettori, niente di più e niente di meno. Non intendevo né intendo contestare la parola di figure indubbiamente più esperte di me, ma di esercitare il mio diritto alla libera espressione, che in quanto giornalista diventa quasi un dovere.
    Ha fatto riferimenti al mio passato, presupponendo di conoscerlo ma errando proprio in questo: io non ho mai avuto bisogno di qualcuno che mi tendesse la mano per aiutarmi a rialzarmi, né di qualcuno che mi concedesse una seconda possibilità. Ciò che lei crede che io avrei dovuto dare a Gideon è esattamente quello che in tutta la mai vita mi sono dovuta prendere da sola, con le mie forze e la mia tenacia, e lo stesso consiglierei di fare a lui, se davvero vuole imparare qualcosa da questa triste vicenda. L'indipendenza è l'unica via per la vera crescita.
    Non si dimentichi, signorina Jo, che Gideon non è vittima della mia penna, ma di sé stesso, e ciò lo rende unico carnefice della situazione. Posso capire che il cattivo ragazzo sia in qualche modo anche attraente, ma le consiglierei di valutare con maggiore accortezza a chi rivolgere la sua pietà: non è di certo cosa da donare a chiunque!

    Con la speranza che anche lei possa liberarsi della sua maschera: l'anonimato - non si addice alla sua schiettezza!


    Donna Mason
  11. .
    Articolo

    Altri tre articoli scritti, quindi +0.5 popolarità

    Missione "Il Diffamatore" + 5 PP

    Edited by Donna Mason - 18/11/2023, 20:51
  12. .

    PA8BpYg

    Il volto oltre la maschera
    Gideon Gellert Greengrass: l'Alfiere caduto?

    linkfotogif


    8E01BRS

    È'
    ormai da un po’ iniziato il nuovo anno scolastico e l’estate non è che un ricordo lontano, eppure per uno degli studenti questa non è mai davvero iniziata: sto parlando di Gideon Gellert Greengrass, ragazzo dell'anno 2007 discendente da una delle Sacre Ventotto famiglie Purosangue inglesi.

    Lo scorso anno ad Hogwarts è, come sappiamo, stato travagliato dall'inizio alla fine, e il Serpeverde ha contribuito, avendo lottato contro la sua stessa scuola al fianco del gruppo di studenti anonimi chiamato Ordine degli Alfieri Rossi, che ha disseminato il caos in più di un'occasione. Non è chiaro né quando né come si sia avvicinato ad esso, tuttavia è sicuro che ne fosse un membro attivo, poiché è stato colto in flagrante durante l'ultimo attacco, quando ha avuto l'ardire di lanciare un incantesimo contro un membro del Corpo Auror davanti a testimoni che hanno contribuito alla sua cattura.
    Agiva senza maschera, come se non fosse del tutto cosciente del fatto che le sue azioni potessero avere delle reali e gravose conseguenze. E come dargli torto, dopotutto? E' da poco giunto al termine un patteggiamento il cui esito è discutibile: galeoni da versare, lavori socialmente utili da fare e un solo anno di fedina penale sporca, ovverosia niente che una famiglia del suo lignaggio non possa sostenere con estrema facilità. Se tale "punizione" è adeguata alla sua colpa non sta a me deciderlo, ma sono curiosa di sentire la vostra opinione in merito!

    Ormai mi conoscete e immaginerete già che non mi sono limitata a scrivere di ciò che si dice in giro o di quanto è stato detto dal Ministero: io stessa sono andata a casa del ragazzo per parlare con lui e capire meglio le dinamiche che lo hanno spinto a decidere di affiliarsi agli Alfieri Rossi.
    Con mia grande sorpresa mi sono ritrovata di fronte ad un ragazzo non pienamente cosciente della gravità delle sue azioni, tant'è che ha ammesso di non provare alcun rimorso o pentimento per ciò che ha fatto. L'ho visto tentare di mantenere il controllo della situazione, senza nemmeno essersi accorto di quella che è la realtà: il controllo l'ha perso ormai da tempo. La sua situazione famigliare è di certo delicata, poiché la madre, unico genitore rimasto, sembra essere del tutto succube dell'ascendente del ragazzo, di fronte al quale è infatti impotente; ma non me la sento di colpevolizzare una donna tanto fragile delle decisioni sbagliate del figlio. Non escludo nemmeno l'ipotesi che possa aver fatto tutto questo per avere visibilità, e se così fosse allora lo starò di certo rendendo contento, perché ha molto insistito per farmi entrare in casa, sebbene la madre fosse del tutto contraria. Ciò sarebbe ancora più grave, perché per un po' di popolarità in più ha infangato il nome di una famiglia tanto prestigiosa... ne sarà davvero valsa la pena?

    Ciò che mi domando è con quali prospettive Gideon sarà tornato a scuola. Non è naturalmente da escludere un riavvicinamento alla causa degli Alfieri, perché ammettiamolo: una punizione così poco severa non lo avrà di certo spinto sulla via del bene; ma non possiamo che augurarci tutti che ciò non sia successo.

    Donna Mason





    Edited by Christian Carrington - 18/11/2023, 20:30
  13. .
    Post del/i mese/i precedenti (OFF) non accreditati:

    Mese e Anno: Novembre 2023
    • 1 (65G): x
    • 2 (110G): x
    • 3 (140G): x
    • 4 (160G): x
    • 5 (175G): [URL=]x[/URL]
    • 6 (185G): [URL=]x[/URL]
    • 7 (191G): [URL=]x[/URL]
    • 8 (195G): [URL=]x[/URL]
    • 9 (198G): [URL=]x[/URL]
    • 10 (200G): [URL=]x[/URL]

    Altri Post (1G ciascuno):
    • 11:
    • 12:
    • 13:
    • 14:
    • 15:
    • Ecc.

    Totale Galeoni accumulati:

    Edited by Donna Mason - 22/11/2023, 18:24
  14. .

    Tunnel della Manica



    Quando sentì il trambusto, Donna non esitò un attimo a smaterializzarsi nel Tunnel, così da vedere con i suoi occhi cosa stesse succedendo. Lei non era una giornalista che si accontentava di stare seduta in un ufficio, attendendo che le notizie le arrivassero per posta senza sfruttare le gambe che Madre Natura le aveva generosamente donato; tutt'altro: lei amava uscire dalla Redazione per cercare lo scandalo in prima persona, immergersi nella notizia e raccontarla dal suo punto di vista, che era ovviamente l'unico di cui si fidava al cento per cento.
    Quando riapparve in un un pop rumoroso, si ritrovò davanti agli occhi una scena che andava ben oltre a tutto ciò che si sarebbe mai potuta immaginare: una ventina di Centauri marciava all'impazzata, invadendo la strada e travolgendo chiunque si mettesse tra i loro zoccoli. Era questo che aveva votato mesi prima, quando aveva deciso con convinzione di appoggiare la proposta B? Evidentemente sì, ma persino alla luce di quanto stava osservando non pensava minimamente di aver avuto torto, e rimaneva quindi ferma nella convinzione che quelle fossero creature pericolose - cosa che loro stessi stavano adesso confermando.
    Che fosse una situazione delicato era chiaro, ma Donna non aveva alcuna intenzione di andare via, di fuggire. Sebbene il suo lavoro la mettesse in mostra per la sua scrittura e, al massimo, per il suo aspetto, dietro alle giacche firmate e alla piuma tagliente si celava anche una strega capace, intelligente e coraggiosa; aveva ottenuto il diploma di Ilvermorny a pieni voti, e non aveva mai davvero smesso di fare pratica con la magia, anche se adesso le occasioni per utilizzarla erano naturalmente diminuite. Quindi quello non era per lei soltanto un modo per raccogliere una notizia e viverla sulla propria pelle, ma anche per dimostrare a sé stessa e agli altri di essere una strega da non sottovalutare - persino su un paio di tacchi com'era quello che portava in quel momento.

    Incarceramus.
    Incarceramus.

    Due volte, contro due Centauri diversi. Erano incantesimi atti a immobilizzare e richiamare l'attenzione, più che a ferire, ché non poteva certo essere la prima delle due fazioni a dichiarare guerra aperta.

    - Non muore nessun umano
    Azione 1: Incarceramus su Centauro 2
    Azione 2: Incarceramus su Centauro 2

    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    14101014918

    Punti Fisici
    DestrezzaFaticaResistenzaSalute
    15151050
  15. .
    Acquisto Energia Magica Difensiva per 100G
307 replies since 28/2/2022
.