-
.
Acquistare Conoscenze
Come specificato dal Regolamento Conoscenze Magiche, i PG possono acquistare Conoscenze Scolastiche (VI e/o VII anno), Extra o Avanzate per poterle evocare/utilizzare ONGame pur senza possederne le Sapienze affini, con gli specifici limiti del caso.Un PG senza Sapienza Offensiva, studente o adulto che sia, può imparare ad evocare Bombarda Maxima correttamente, ma non sarà mai potente ed efficace come quello scagliato da un PG che possiede Bombarda Maxima di Livello maggiore o uguale a 1 fra le conoscenze della sua Sapienza Offensiva.
Ricordiamo inoltre che i PG possono apprendere ONGame Conoscenze ed Incantesimi da PG che le possiedono senza pagare Galeoni, tuttavia con degli specifici malus fino al momento in cui non viene eseguito l'acquisto:CITAZIONENelle Quest è il Narratore ad eseguire i lanci.
Se invece i PG imbastiscono duelli amichevoli, allenamenti, ripetizioni o scontri di colore, possono lanciare i dadi da sé e narrarne gli esiti in base a quanto spiegato in "narrare gli esiti del dado".
Al contrario, qualsiasi incantesimo o conoscenza utilizzata per danneggiare l'avversario deve essere sottoposta al Narratore che provvederà dunque a lanciare i dadi e a narrarne gli esiti.
OnGame l'acquisizione viene giustificata mediante l'acquisto e lo studio di manuali appositi presso le librerie canon ("Ghirigoro", "Obscurus Books" e "Magie Sinister" per Fatture e Maledizioni, "Candele Velenose per ogni Occasione" per le Pozioni Fatturanti)Lista delle Conoscenze e Prezzari
Conoscenze generiche di Astronomia, Aritmanzia, Antiche Rune, Storia della Magia e Babbanologia: 10 Galeoni ciascuna
Astronomia, Aritmanzia, Antiche Rune, Storia della Magia e Babbanologia possiedono una sola conoscenza generica per ogni anno scolastico giocabile (V, VI e VII anno).
- Gli Studenti del V anno possono acquistare le conoscenze generiche appartenenti al VI e VII anno;
- Gli Studenti del VI anno possono acquistare le conoscenze generiche appartenenti al VII anno;
- Gli Adulti possono acquistare le conoscenze generiche facoltative - Aritmanzia, Antiche Rune, Babbanologia ex facoltativa - del V, VI e VII anno per poter sfruttare ONGame e in quest ciò che concedono loro di sapere (quelle appartenenti a materie obbligatorie - Astronomia e Storia della Magia - fanno già parte del loro bagaglio di conoscenze).
Aritmanzia
V anno: Conosce i significati numerologici dei numeri da 1 a 6
VI anno: Conosce i significati numerologici dei numeri da 7 a 13
VII anno: Conosce il valore numerico e simbolico delle lettere dell'alfabeto
Astronomia
V anno: Conosce tutte le caratteristiche delle costellazioni, del Sole, della Luna e degli oggetti del profondo cielo
VI anno: Conosce tutte le caratteristiche dei pianeti
VII anno: Conosce il modo in cui gli elementi del cielo influenzano la magia
Babbanologia
V anno: Conosce i luoghi più famosi del mondo babbano
VI anno: Conosce l'uso degli oggetti più comuni dell'intero mondo babbano
VII anno: Conosce i principali usi e costumi dell'intero mondo babbano
Rune Antiche
V anno: Conosce l'alfabeto runico
VI anno: Riesce a tradurre frasi dal runico e viceversa
VII anno: Riesce a tradurre interi testi dal runico e viceversa
Storia della Magia
V anno: Conosce le principali vicende storiche del mondo magico degli anni mille
VI anno: Conosce le principali vicende storiche del mondo magico moderno
VII anno: Conosce le principali lingue antiche e sa tradurne delle frasiScolastiche VI anno: 20 Galeoni ciascuna
Cura delle Creature Magiche
1. Altre Creature XXX: Billywig, Doxy, Pixie, Puffskein, Kneazle, Crup, Glumbumble, Moke, Plimpi, Malaclaw Maculato, Ippocampo, Knarl, Lobalug, Snaso
2. Ashwinder
3. Fiammagranchio
4. Fwooper
5. Ippogrifo
6. Salamandra
7. Velenottero
8. Purvincolo
9. Dugbog
10. Jarvey
Difesa Contro le Arti Oscure
1. Dissennatore
2. Expecto Patronum
3. Berretto Rosso
4. Troll
5. Nogtail
6. Veela
7. Avvincino
8. Erkling
9. Pogrebin
10. Imp
Divinazione
1. La lettura della mano: dà info generica da BG sulla persona di cui si legge la mano pure se non la si conosce beme
2. I presagi del fuoco
3. Botanomanzia
4. Capnomanzia
5. Sfera di Cristallo
6. Uso dei Tarocchi
7. Tasseomanzia
8. Gemmomanzia
9. Alomanzia
10. Xilomanzia
Erbologia
1. Funghi Scoppiettanti
2. Mimbulus mimbletonia e Puzzalinfa
3. Muschio del sud
4. Puffagiolo
5. Cespuglio Spinoso
6. Bacche di Balzar
7. Canterose
8. Primula Veris
9. Fagiolo Corridore
10. Fiori Fabula
Incantesimi
1. Relascio
2. Carpe Retractum
3. Testabolla
4. Colloshoo
5. Defodio
6. Elettro
7. Anapneo
8. Glacius
9. Ascendio
10. Waddiwasi
Pozioni
1. Distillato della Morte Vivente
2. Gas Strozzante
3. Elisir della Resistenza
4. Pozione Antifuoco
5. Pozione Antisoffocamento
6. Elisir di Baruffio
7. Pozione della Memoria
8. Intruglio Confondente
9. Elisir della Fatica
10. Pozione Obliviosa
Trasfigurazione
1. Raptaque
2. Indissolubilis
3. Deletrius
4. Resferàntes
5. Vestis
6. Glisseo
7. Geminio
8. Avis
9. Pluma
10. MutaombraScolastiche VII anno: 30 Galeoni ciascuna
Cura delle Creature Magiche
1. Altre Creature XXXX ed Esseri*: Bolcino d'oro, Bicorno, Kelpie, Schiopodo Sparacoda, Gigante*, Ciclope*, Grifone, Legilimens*
2. Centauro
3. Graphorn
4. Kappa
5. Fenice
6. Maridi*
7. Matagot
8. Thestral
9. Unicorno
10. Quintaped
Difesa Contro le Arti Oscure
1. Basilisco
2. Lupo Mannaro
3. Megera
4. Manticora
5. Obscurus e Obscuriale
6. Vampiro
7. Ammuntadore
8. Inferius
9. Lethifold
10. Banshee
Divinazione
1. Uso della Ouija
2. Spodomanzia o Tefromanzia
3. Radioestesia o Radiomanzia
4. Oniromanzia, Oneiromanzia
5. Aritmomanzia
6. Bibliomanzia
7. Numerologia
8. Divinazione runica
9. Nefomanzia o nefelomanzia
10. Utilizza il pendolo per ottenere risposte dalla mente della persona
Erbologia
1. Felci imitanti
2. Fiori Floo
3. Moly
4. Erba Stregata
5. Pianta Fumogena
6. Pianta dei semi di Fuoco
7. Pianta Vampiro
8. Pianta Stridula
9. Platano Picchiatore
10. Ruta
Incantesimi
1. Fumos
2. Surgito
3. Diffindo
4. Oppugno
5. Stupeficium
6. Confundus
7. Impedimenta
8. Expulso
9. Reinnerva
10. Bombarda
Pozioni
1. Pozione Esplosiva
2. Pozione Paralizzante
3. Distillato del Chiodo fisso
4. Pozione Stordente
5. Pozione Stimolante
6. Essenza di Oxygeni
7. Pozione Camaleontica
8. Pozione Rinvigorente
9. Pozione Atomica
10. Ricostituente alla Mandragola
Trasfigurazione
1. Paperante - Furitum - Lapifors -Pullus -Snufflifors
2. Transmuto
3. Formài
4. Mutastato
5. Muto
6. Object Commutatio
7. Animalis Commutatio
8. Mixtum commutatio
9. Animatus
10. DiminuendoFatture e Pozioni Fatturanti: 40 Galeoni ciascuna
Dai un'occhiata alla Missione Caotica L'Eretico per ottenere ulteriori premi!
Fatture
Anteoculatia
Densaugeo
Flipendo
Gambemolli
Illegibilus
Languelingua
Levicorpus
Mangialumache
Mucus Ad Nauseam
Oculus Malus
Petrificus Totalum
Serpensortia
Tarantallegra
Pozioni Fatturanti
Cristalli di Cupido
Decotto Dilatante
Distillato del Chiodo Fisso
Distillato del Silenzio
Doxycida
Mix Malevolo
Pozione Alitosa
Pozione della Debolezza
Pozione Foruncolosa
Pozione Gonfiocchi
Pozione Starnutosa
Repellente per Lumache CarnivoreConoscenze Extra: 50 Galeoni ciascuna
Se inventate dai PG ONGame, il 15% del prezzo di vendita va all'inventore ad ogni acquisto.
Conoscenze Extra Arcaiche
Absorbet
Dissendium
Fidelius
Iterum Post Me
Linea
Obliterate
Portus
Prior Incantatio
Conoscenze Extra Difensive
Aresto Momentum
Cave Inimicum
Fianto Duri
Partis Temporus
Repello Babbanum
Repello Inimicum
Salvio Hexia
Sede Ubi Es
Conoscenze Extra Divinatorie
Astrologia
Atmosfera
Divinazione degli Specchi
Divinazione delle Viscere
Ipnosi
Profezie
Scaramanzia
Seduta Spiritica
Conoscenze Extra Elementali
Aerem
Elettro Maxima
Freddafiamma
Fuocondro
Glacius Maxima
Meteo Canis
Meteo Incanto e Meteo Recanto
Ventus
Conoscenze Extra Erbologiche
Piante Magiche XXXXX
Albero di Biancaneve
Albero di Cenere
Albero della Vita
Amarantacea
Pugnacio
Rampicanti Capovolti
Siepi dell'Ombra
Tentacula Velenosa
Tranello del Diavolo
Piante Magiche Esotiche
Bebop Caraibica
Germogli Lamentosi
Menta Tibetana
Erbaschiuma
Loto di Mahoutokoro
Orchidea Fantasma
Prato Messicano
Annientamento
Coccolacea
Platano Colombiano
Albero Carnivoro
Albero Medusa
Pianta Mangiauomini
Stupefiore
Pax
Pollice Verde
Sradico
Planto
Oxygeni
Sectis
Conoscenze Extra Magizoologiche
Creature Magiche Esotiche
Borges
Chupacabra
Ramora
Jinn
Abarimon
Hodag
Oni
Basertilia
Kàvouras
Fiammablu
Serpente Marino
Shrake
Baku
Skrímsli
Sobolan
Alastridente
Aoi Kaeru
Demiguise
Erumpent
Mau
Nascondombra
Occamy
Qlin
Re'em
Runespoor
Sfinge
Tebo
Tuono Alato
Yeti
Chimera
Ninki Nanka
Nundu
Serpecorno
Wampus
Wiggity
Zouwu
Fiuto Faunico
Mimica-Limbica
Imitazione
Diagnosi Faunica
Somministrazione Faunica
Remuvo
Somnum
Conoscenze Extra Medimagiche
Manualità Medimagica
Massaggiatore
Medimazoo
Vaccinatore
Pronto Soccorso
Incantatore
Recido
Shock
Unio
Somministratore Curans
Somministratore Omnis
Conoscenze Extra Mentali
Auditus
Capta Memoris
Esse Animales
Hostis Sui
Illusio Object
Illusio Pellis
Moltiplico
Muffliato
Conoscenze Extra Offensive
Deprimo
Depulso
Exulcero
Frastuonum
Incarceramus
Mobilicorpus
Orbis
Reducto
Conoscenze Extra Oscure
Dai un'occhiata alla Missione Caotica Dai un'occhiata alla Missione Caotica L'Eretico per ottenere ulteriori premi!
Avada Kedavra
Confringo
Crucio
Dismundo
Flagrante
Gemino
Imperio
Zilerius
Conoscenze Extra Pozionistiche
Manualità Tecnica
Memoria Tecnica
Veleni Comuni
Veleno Arsenicum
Veleno di Semi di Luna
Veleno di Mirtillo
Veleno Erbefolli
Veleno Tentacolare
Veleni Non Comuni
Veleno Cappello della Morte
Veleno del Bacio Mortale
Veleno del Diavolo
Veleno Nervino
Veleno Noxius
Veleno Radice Insanguinata
Mentali e Generiche
Leposerum
Furtivuserum
Veritaserum
Pozione Polisucco
Sensoriali
Distillato Angelico
Pozione Allucinogena
Amortentia
Curative
Pasta per la rimozione dei lividi
Pozione Scacciabrufoli
OrganFast
OrganFast
Rimpolpasangue
Essenza di Dittamo
Antidoto ai Veleni Non Comuni
Antilupo
Pozione d'Oro
Caramella Gelante
Cera di Glumbumble
Chewing-Gum Salivante
Diatsepum
DolorFast
Lozione Lenitiva
Pastiglia Antiglobulosa
Pastiglia Focolosa
Pastiglia Svomitosa
Pozione Antipsicotica
Pozione Antispasmus
Pozione Cardioamica
Pozione Mangia-Morte
Soluzione Mineralina
Tonico Tonificante
Siero Aggiustaocchi
Soluzione Acidosella
Soluzione Espulsiva
Shampoo AntiChiz
Vaccini
AntiRadigordillo+
GlowVax+
Kappalitosi+
MeduVax+
SpinoVax +
V. Absorbet+
V. Appare+
V. Ashes+
V-Bundimun 1.0+
V-Bundimun 2.0+
V-Transmuto+
Va.Ta+
Vaccino Algabrax+
Vaccino AntiFarfalle+
Vaccino AntiFertilizzante+
Vaccino AntiSchiuma+
Vaccino Messicano+
Vaccino di Semi di Fuoco+
Vaccino Stridulo+
Vaccino Vampiro+
Vaxerknoll+
Vaccino CanteriNO
VacciNoCataratta
Vaccino AntiBorbottite
Vaccino AntiDirix
Vaccino AntiNundux
Vaccino AntIra
Vaccino AntiMalarica
Vaccino AntiLavandite
Vaccino AntiMetropolvere
Vaccino AntiRgliatite
Vaccino AntiSparizione
Vaccino AntiSpruzzolosi
Vaccino AntiVaiolo D
Vaccino AntiVetustella
Conoscenze Extra Trasfigurative
Adduco Maxima
Animaleus Nobodyx
Cadit
Captio
Homorphus
Incarcifors
Incohatum Locomotor
PontisConoscenze Avanzate : 100 Galeoni ciascuna
Conoscenze Avanzate Arcaiche
Appare Vestigium
Avensegium
Purgo Anima
Purgo Res
Tracciatura
Conoscenze Avanzate Difensive
Energia Magica Difensiva
Protego Horribilis
Protego Maxima
Protego Totalum
Protego Volantis
Conoscenze Avanzate Divinatorie
Chiaroveggenza
Proiezione Astrale
Psicometria del Futuro
Psicometria del Passato
Visione del Passato
Conoscenze Avanzate Elementali
Aqua Eructo
Dominusterra
Incendio Maxima
Manipolo
Ventus Maxima
Conoscenze Avanzate Erbologiche
Erborista
Amico delle Piante Magiche
Custode delle Piante Magiche
Coltivatore di Piante Magiche
Herbivicus
Conoscenze Avanzate Magizoologiche
Amico delle
Creature
Custode delle
Creature
Addestratore delle Creature
Allevatore delle Creature
Imposium
Conoscenze Avanzate Medimagica
Antidoto ai Veleni Non Comuni
Emendo
Essenza di Dittamo
Pozione d'Oro
Vulnera Sanentur
Conoscenze Avanzate Mentali
Desiderium
Dissimulo
Legilimens
Oblivion
Occlumanzia
Conoscenze Avanzate Offensive
Ad Caelum
Ardor
Bombarda Maxima
Confractus
Energia Magica Offensiva
Conoscenze Avanzate Oscure
Dai un'occhiata alla Missione Caotica L'Eretico per ottenere ulteriori premi!
Ardemonium
Damnum
Dolohoferio
Maledictio
Sectumsempra
Conoscenze Avanzate Pozionistiche
Speziale
Chimico
Calderaio
Tocco Magico
Distillatore
Conoscenze Avanzate Trasfigurative
Commutatio
Evanesco
Evocatio
Locomotor
VertoRicette delle Pozioni Inventate da voi: prezzi variabili
Prezzi: di questi, il 5% va all'inventore
• X: 10 Galeoni
• XX: 25 Galeoni
• XXX: 50 Galeoni
• XXXX: 100 Galeoni
• XXXXX: 150 Galeoni
• Pozione Fatturante: 75 Galeoni
• Pozione Illegale: +20 Galeoni al totale
XXX
Fonte: Cursa Zabini , 5% del guadagno da ogni vendita
Leposerum
FurtivuserumRichiedete in questo topic i vostri acquisti!
Edited by Lulu Sparks - 8/4/2024, 22:51. -
.
Voglio acquistare le conoscenze extra:
- Piante Magiche XXXXX
- Piante Esotiche
E le conoscenze avanzate:
- Erborista
- Amico delle piante magiche
Per un totale di 300 Galeoni!. -
.
Ottenute! . -
.
Acquisto le conoscenze avanzate:
Trasfigurative:
- Captio
- Incarcifors
Totale: 100 G. -
.
Ottenute! . -
.
Acquisto:
Conoscenze Extra Pozionistiche
- Pozione Polisucco
Conoscenze Extra Offensive
- Exulcero
Per 100 G in totale. -
.
Ottenute! . -
.
Acquisto le conoscenze avanzate:
Oscure:
-Sectumsempra
Totale: 100 G. -
.
Acquisto le conoscenze avanzate:
Mentali:
-Occlumanzia
Totale: 100 G. -
.
Ottenute! . -
.
Vorrei acquistare una conoscenza Elementale Avanzata:
- Manipolo
Totale: 100 G. -
.
Acquisto Custode delle Piante Magiche, Coltivatore di Piante Magiche, 200 galeoni . -
.
Ottenute! . -
.
Acquisto:
- Herbivicus per 100+20 di tassemaledette
- Pax per 50+10 di tassemaledette
- Pollice Verde per 50+10 di tassemaledette
= 240 galeoni. -
.
Ottenute! .