Felix Felicis ~ Harry Potter GdR

Posts written by Logan Lee Lynch

  1. .
    Nome della creatura: Sobolan

    Classificazione: XXX

    Aspetto/fattezze:Simile al capibara sudamericano, si differenzia da questo animale per le dimensioni spropositate e per l'atteggiamento tutt'altro che amichevole.
    Dal pelo più o meno lungo e dalla colorazione prevalentemente marrone o grigia, il Sobolan adora ergersi sulle zampe posteriori, anche se questa abitudine, con gli anni, gli procura un lento incurvamento in avanti della spina dorsale. Per distinguere il sesso degli esemplari bisogna tenere conto della forma della coda: le femmine hanno una coda lunga e sottile con la punta acuminata, mentre i maschi una più piccola e tozza dal finale tondo. Il Sobolan ha un grido roco e profondo ed è in grado di far tremare chiunque nel raggio di miglia con i suoi lamenti.
    Può arrivare all'altezza di due metri in età adulta, ma nonostante questo è una creatura molto lesta. Ha delle lunghe zanne retrattili con le quali si ciba di sangue.

    Comportamento: Il Sobolan si nutre di sangue animale di qualsiasi specie, anche se preferisce gli umani, e per cacciare crea dei piccoli gruppi con al massimo cinque esemplari, ma nonostante questo attacca singolarmente le sue prede. Tende ad infestare i piccoli villaggi isolati per operare indisturbato.
    Se attaccato o in qualche modo minacciato, il Sobolan emette grida terrificanti, che stordiscono il suo bersaglio.
    Questi Esseri, inoltre, hanno una coscienza e un'intelligenza quasi umana. Sebbene non riescano a parlare ed emettano solo delle sottospecie di gorgheggi per comunicare, i Sobolan riescono a comprendere perfettamente il linguaggio umano e si innervosiscono se la controparte non li capisce.

    Punti deboli/controincantesimi/come affrontarlo: Sebbene si consiglia di non attaccare mai un Sobolan, specialmente in luoghi babbani per via delle grida, l'unico modo per renderlo docile è tagliargli di netto la coda. In quel caso, l'Essere perde ogni sua capacità intellettiva e non riesce più ad emettere alcun suono.

    Note: L'ultimo avvistamento di Sobolan è avvenuto agli inizi del 1300 nei Carpazi, come scritto negli archivi del Ministero della Magia rumeno. Tuttavia, grazie al reportage del giornalista curdo Avan Ahmadi e del Magizoologo inglese Russell Jack sulla vita dei Vampiri nei Balcani (1), si è scoperto che in passato Sobolan e Vampiri attaccavano assieme gli stessi villaggi, ma l'ingordigia dei Sobolan condusse i Vampiri ad una guerra contro i loro alleati e li costrinsero a ritirarsi sulle montagne, un habitat non molto favorevole per queste creature.
    Piccoli gruppi di Sobolan sono sopravvissuti in sordina e sono stati stanati da Ahmadi e Jack, che si sono potuti avvicinare solo grazie alla loro guida, la Vampira Zanna, che ha potuto fare anche da interprete con i Sobolan. Pare, infatti, che gli unici a comprendere i gorgheggi di queste creature siano proprio i Vampiri, anche se Zanna ha voluto specificare che i Vampiri più giovani fanno fatica a comprenderli perché non ne hanno mai incontrati.
    Secondo il Magizoologo Jack, i Sobolan hanno il diritto ad essere classificati come Esseri, in quanto comprendono perfettamente il linguaggio umano e per come a seguito degli scontri con i Vampiri hanno saputo riadattare la loro società in posti isolati.

    (1) "Vita Post Mortem nei Balcani", Gazzetta del Profeta, 2022, Ahmadi Avan, Jack Russell - Reportage in sette parti sulle abitudini dei Vampiri dal tramonto all'alba
  2. .








    Cronologia delle Role




    Lavoro:
    15 Ottobre 2022 - The Projectionist
    21 Ottobre 2022 - Datemi dell'altro whiskey!
    31 Ottobre 2022 - Raffa delle Zucche

    Free-role:
    13 Ottobre 2022 - Trionfi e Profeti
    18 Ottobre 2022 - Vedo e Provvedo
    29 Novembre 2022 - Un futuro tra le mani
    Inizio Dicembre 2022 - Dimora I
    Gennaio 2023 - Una s...vista
    31 Gennaio 2023 - Un mondo sconosciuto
    2 Aprile 2023 - Di ingredienti e Sensus
    28 Aprile 2023 - Tramonto
    29 Aprile 2023 - Blood sins
    18 Maggio 2023 - Essenza di Stramonio
    19 Maggio 2023 - Palam et clam

    Cronologia totale:
    13 Ottobre 2022 - Trionfi e Profeti
    15 Ottobre 2022 - The Projectionist
    18 Ottobre 2022 - Vedo e Provvedo
    21 Ottobre 2022 - Datemi dell'altro whiskey!
    31 Ottobre 2022 - Raffa delle Zucche
    29 Novembre 2022 - Un futuro tra le mani
    Inizio Dicembre 2022 - Dimora I
    Gennaio 2023 - Una s...vista
    31 Gennaio 2023 - Un mondo sconosciuto
    2 Aprile 2023 - Di ingredienti e Sensus
    28 Aprile 2023 - Tramonto
    29 Aprile 2023 - Blood sins
    18 Maggio 2023 - Essenza di Stramonio
    19 Maggio 2023 - Palam et clam





    Banner e Medaglie


    8KMxjVAhNw9THIsgbhUDfphQFKwzukWnLLT

    ILtnwx0
    nLTiBHk
    06okO7q





    Soldi spesi in locande:
    - x = 15 G
    - x = 15 G
    - x = 30 G

    60/200 G

    Fare role diverse con 5 PG Adulti diversi +1 Popolarità:


    - Datemi dell'altro whiskey! Kristofer e Mavis
    - Un mondo sconosciuto Azrael
    - Di ingredienti e Sensus Reagan
    - Tramonto Stephen
    - Blood sins Dominique
    - Palam et clam Zenaida


    Edited by Logan Lee Lynch - 23/6/2023, 16:05
  3. .
    Come dalle sue aspettative, perché lo aveva visto, la serata ai Tre Manici di Scopa stava riscuotendo un discreto successo e Logan, insieme alle altre cameriere e alla proprietaria, si stava godendo un locale popolato da maghi e streghe in costume o in abiti comuni. Non c’era un vero e proprio codice di abbigliamento per l’evento, ma era vero che Halloween fosse una delle feste più sentite dalla comunità magica e poi, per chi aveva studiato ad Hogwarts, sicuramente ricordava delle celebrazioni nella Sala Grande per il comple-morte di Nick-Quasi-Senza-Testa.
    Ad ogni entrata, il fumo da sotto la porta prendeva vita, dando un effetto teatrale ad ogni ingresso e Logan pensò in quel momento che avrebbero potuto ingaggiare un magifotografo per ritrarre i clienti nei loro abiti migliori, ma ci sarebbero state altre occasioni per creare qualcosa di simile e la locandiera era certa - aveva visto anche questo? - che un evento del genere avrebbe potuto in qualche modo ripetersi in futuro.

    Raccolse qualche bicchiere vuoto dai tavoli, attirandoli con la bacchetta su un vassoio che teneva in mano, così da non scomodare nessuno dei consumatori e successivamente tornò dietro al bancone per raccogliere le ordinazioni. Aveva notato da lontano che nuovi avventori si erano diretti proprio in quella zona e l’occhio cadde su una strega vestita di rosso.
    Alzò un sopracciglio con stupore alla domanda della donna.

    Mia dolce palandrana, non so dirti come spenderei 30 Galeoni. Ma so come potresti spenderli tu! Hai mai pensato di farti fare l’oroscopo o una lettura della mano? Sono molto brava, modestamente - appoggiò una mano sul fianco, lasciando cadere l’altra lungo il corpo. Cosa ti preparo da bere? Whisky? Rum? O stasera vuoi proprio azzardare con una Burrobirra?

    Si aggiunse poi un’altra cliente, alla quale Logan riservò uno sguardo lungo da capo a... avrebbe voluto arrivare fino ai piedi, ma c’era di mezzo il bancone e la sua Vista, per quanto formidabile, si fermava al tangibile.

    A Lady Carmilla Sanguina - si riferì all’abito da vampira della strega, citando la nota e rarissima figurina delle Cioccorane, nonché personaggio della Storia della Magia - serve del Rum di Ribes Rosso, ma fingeremo sia sangue - le fece pure l’occhiolino. E sì, puoi evitare il lancio della zucca e stare al bancone con me per spettegolare sui costumi più carini e chi li porta.

    Avrebbe raccolto poi le loro ordinazioni e sarebbe tornata in un secondo momento dalle due streghe al bancone, così da sbrigarsi con altre faccende urgenti e bevande in sospeso. Un piatto di chips di Bubotubero sfilò sotto al suo naso e Madama Rosmerta indicò il tavolo 5. Non le restava che sfrecciare verso la meta, sfilando sui tacchi con discreta maestria.
    Fu proprio passando tra la gente che notò un volto conosciuto. La giornalista, vestita in un prezioso e accurato abito da perfetta Cleopatra, era da poco entrata ai Tre Manici di Scopa assieme ad un mago molto scoperto per essere la fine di Ottobre. Notò che a servirli fu qualcun altro, ma il suo sguardo indugiò spesso, seppur da lontano, verso l'accompagnatore della signora Mason.
    Divenne improvvisamente incontrollabile un audace sfarfallare delle palpebre nella sua direzione - e a momenti non sbatté pure contro una zucca gigante, che lo stava salutando. Riconobbe quella zucca.

    Bentornato - fece a Mavis con fare cordiale, per quanto una nota stridula tradiva la sua voce. Che fosse imbarazzata o a disagio?

    Per non sbagliare, Logan filò di nuovo in direzione del bancone, dove continuava a radunarsi gente. Liberò il piano dai piatti sporchi, diede una veloce passata di straccio sul piano per eliminare macchie e briciole e aiutò pure Madama Rosmerta a tirare su altre zucche per la Raffa, quando comparve un mago elegante che chiese del Rum di Ribes Rosso. Gli rivolse un ampio sorriso.

    Da veri e raffinati intenditori, signore. Quel prezioso cimelio - indicò l’anello al mignolo con un modesto cenno del capo - si intona perfettamente al colore dei vostri occhi.

    Nel rivolgersi all’abituale cliente della locanda, Logan aveva assunto un fare più impostato, benché nel servirgli l’ordinazione il calice a forma di occhio insanguinato non era propriamente fine e adatto al mago imbellettato. Conficcò la cannuccia nella pupilla e glielo porse con un mezzo inchino.
    Accolta la richiesta del mago al voler partecipare alla Raffa, la locandiera andò a recuperare una delle zucche alleggerite insieme ad una spilletta, tornando da Kristofer giusto in tempo per cogliere l'allusione sugli intrugli. Di nuovo, gli elargì un sorriso, cogliendo la sua ironia.

    Ma che almeno si dica che i nostri intrugli sono i migliori - appoggiò la zucca sul bancone e gli consegnò la spilla a forma di zucca intagliata con il marchio del locale. Questa sta proprio male con i vostri abiti, ma almeno il colore riprende quello della vostra chioma, signore.


    Drink attualmente descritti nei vostri post, Parametri e Malus su Destrezza:

    - Elladora | Drink: ? | Destrezza: 11 | Malus Destrezza: ?
    - Dolores | Non partecipa alla Raffa delle Zucche
    - Theodore | Drink: ? | Destrezza: 18 | Malus Destrezza: ?
    - Mavis | Drink: Burrobirra | Destrezza: 16 | Malus Destrezza: -1
    - Donna | Drink: Whisky Incendiario | Destrezza: 10 | Malus Destrezza: -2
    - Kristofer | Drink: Rum di Ribes Rosso | Destrezza: 8 | Malus Destrezza: -2

    Il Malus su Destrezza si applica solo durante la Raffa delle Zucche, quindi al momento non dovete tenerne conto.


    Bannerino dell'evento:

    CODICE
    [URL=https://felixfelicisharrypottergdr.forumfree.it/?t=79371204][IMG]https://imgur.com/ILtnwx0.jpg[/IMG][/URL]
  4. .
    Post del mese precedente (OFF) non accreditati:
    Post 6: x 10 G
    Post 7: x 6 G
    Post 8: x 4 G
    Post 9: x 3 G
    Post 10: x 2 G

    Cassa I Tre Manici di Scopa: x 78 G

    Novembre 2022:
    Post 1: x 65 G
    Post 2: x 110 G
    Post 3: x 140 G
    Post 4: x 160 G
    Post 5: x 175 G (post Novimana, +10 G)
    Post 6: x 185 G (post Novimana, +10 G)

    Altri Post:
    - 11:
    - 12:
    - 13:
    - 14:
    - 15:
    - Ecc.

    Totale Galeoni accumulati: 103 G (Ottobre) + 185 G (Novembre) = 288 G + galeoni extra Novimana 20 G = 308 G

    Edited by Logan Lee Lynch - 30/11/2022, 21:32
  5. .

    Cassa de I Tre Manici di Scopa



    Ottobre 2022

    Clienti:
    Reginald Cogsworth: The Projectionist (15 G)
    Cassandra Wood: Trionfi e profeti (15 G)
    Logan Lee Lynch: Trionfi e profeti (15 G) *
    Kristofer Gaarder: Datemi dell’altro Whiskey! (15 G)
    Mavis Nox: Datemi dell’altro Whiskey! (15 G)
    Valerius Wintersoul: E quindi uscimmo a riveder le stelle (15 G)
    Mikal Levischmiedt: E quindi uscimmo a riveder le stelle (15 G)
    Elladora Catchlove: Raffa delle Zucche (15 G)
    Dolores Dickens: Raffa delle Zucche (15 G)
    Theodore DeWitt: Raffa delle Zucche (15 G)
    Mavis Nox: Raffa delle Zucche (15 G)
    Donna Mason: Raffa delle Zucche (15 G)
    Kristofer Gaarder: Raffa delle Zucche (15 G)


    * Il cameriere sfrutta il locale fuori dall'orario di lavoro

    Totale Cassa: 195 G
    Guadagno Cameriere 40%: 78 G


    Novembre 2022

    Clienti:
    Anthony White: Raffa delle Zucche (15 G)

    Totale Cassa: 15 G
    Guadagno Cameriere 40%: 6 G


    Gennaio 2023

    Clienti:
    Lulù: Un futuro fra le mani (15 G)
    Logan: Un futuro fra le mani (15 G)

    Totale Cassa: 30 G
    Guadagno Cameriere 40%: 12 G


    Luglio 2023

    Clienti:
    Logan: Palam et Clam (15 G)
    Zenaida: Palam et Clam (15 G)

    Donna Mason: Intervista agli Studenti (15 G)
    Winter Bailey: Intervista agli Studenti (15 G)
    Celine Baxter: Intervista agli Studenti (15 G)
    Christian Carrington: Intervista agli Studenti (15 G)
    Gideon Gellert Greengrass: Intervista agli Studenti (15 G)
    Thomas Foster Jr: Intervista agli Studenti (15 G)

    Totale Cassa: 120
    Guadagno Cameriere 40%: 48


    Edited by Logan Lee Lynch - 18/7/2023, 22:29
  6. .
    Benvenuta!
    Se si potessero assaggiare le torte virtualmente, avresti un cliente qui! Non vedo l’ora di leggere come porterai caos tra i corridoi: amo i ribelli!
  7. .

    [31 Ottobre 2022, orario serale]



    Quella sera, l’atmosfera calda e accogliente del rustico locale era stata impreziosita di decorazioni: I Tre Manici di Scopa aveva un aspetto leggermente diverso, forse per parte dei tavoli ammassati da un lato e dall’altro una pista bordata con foglie autunnali, scheletri, teschi e piccole zucche, forse per i pipistrelli agli angoli del soffitto che svolazzavano attorno alle candele fluttuanti… C’era un po’ di tutto a rendere più tenebroso l’ambiente, come alcuni divanetti sostituiti da bare aperte con soffice velluto rosso al loro interno, le ragnatele e ragni che penzolavano dalle travi, zucche intagliate e del fumo che si levava da sotto al portone di ingresso ogni volta che entrava qualcuno. Le bevande venivano servite in particolari bicchieri a forma di occhio con la cannuccia conficcata nella pupilla e dai menù grondava appiccicoso sangue.
    Insomma, era Halloween.

    Della musica sinistra faceva da sottofondo al chiacchiericcio consueto, mentre per chi si avvicinava al bancone poteva vedere un calderone ribollire con uno strano intruglio verde e poco distante un cartello annunciava le attività della serata. Era prevista, infatti, una competizione con premi in Galeoni: chiunque avesse partecipato alla Raffa delle Zucche, avrebbe ricevuto una spilletta da appuntarsi sui vestiti e una zucca da lanciare sulla pista, oltre ad un invito a partecipare anche alle altre competizioni. L’annuncio era stato scritto con un inchiostro rosso sangue che alla fine delle frasi colava lentamente verso il basso.

    In quel momento, mentre prendeva le ordinazioni ai tavoli, era Logan ad invitare i curiosi a prendere parte alla raffa, sfoggiando un abito gotico nero da strega con la mantelletta bianca a forma di ragnatela, i consueti tacchi e un trucco nero e tenebroso.

    Lancia la zucca sulla pista, fai il tiro più lungo della serata e vinci - stava dicendo ad un avventore che tirava su il suo Rum di Ribes Rosso da un calice a forma di occhio insanguinato. Ma prima devi finire di bere e poi pensaci, potresti vincere 30 Galeoni - si voltò poi verso un gruppo di streghe di mezza età. Le tre Burrobirre arrivano subito, godetevi la serata e mi raccomando... rendetela un mortorio!


    I Tre Manici di Scopa
    presenta la
    Raffa delle Zucche
    e altre cose mostruose



    Per celebrare Halloween, i Tre Manici di Scopa apre le porte al divertimento! Durante la serata più spettrale dell’anno, l'intrattenimento è garantito partecipando alla Raffa delle Zucche e altri giochi, musica e tenebrose decorazioni!
    Sarà comunque possibile usufruire del locale e consumare abitualmente, ma per chiunque vorrà prendere parte alle attività ci sono in palio meravigliosi premi!


    Questo 31 Ottobre si potrà ammirare i Tre Manici di Scopa con le classiche decorazioni di Halloween: zucche e ragnatele in ogni angolo, candele fluttuanti, pipistrelli sul soffitto, bare aperte, calici a forma di occhio insanguinato, menù grondanti di sangue e molto altro. Una parte dei tavoli verrà spostata per permettere lo svolgimento della Raffa delle Zucche,. Al bancone del locale verrà consegnata la spilletta di partecipazione da qualcuno dei dipendenti (anche PNG), una zucca e un bicchiere di Burrobirra, di Rum di Ribes Rosso oppure di Whisky Incendiario a seconda della preferenza.

    Chiunque volesse semplicemente consumare o fare il tifo, può occupare uno dei tavoli che si trovano sulla sinistra rispetto all'ingresso oppure appostarsi al bancone.

    A tutti i partecipanti verrà consegnata la spilletta dell’evento per distinguerli dai comuni consumatori.


    A seguito delle varie competizioni, verrà offerta Burrobirra calda, bevande varie e tutto ciò che è disponibile nel menù. In più, al posto della pista della Raffa delle Zucche verrà allestito uno spazio per il karaoke e musica dal vivo.

    Regolamento

    1 - La competizione e la serata è rivolta solamente agli adulti.
    2 - Si partecipa alla gara con almeno 2 post a testa: nel primo si può descrivere l'ingresso alla serata, l'abbigliamento e cosa si decide di bere prima del lancio della zucca (non è tassativo descrivere tutto, basta anche solo accennare di bere il drink e di prendere la zucca al bancone); nel secondo il lancio della zucca sulla pista adibita alla gara.
    3 - Per aumentare il bagaglio dei premi si può scegliere una sola attività aggiuntiva: i Semi di Zucca oppure l’Intruglio dell’Impavido e descrivere l’azione in un terzo post.
    4 - Non è possibile partecipare ad un'attività aggiuntiva se non si gareggia nella Raffa.
    5 - Non è necessario partecipare alla gara, quindi tutti gli adulti sono benvenuti e possono pubblicare in qualsiasi momento.
    6 - Prima della conclusione dell'evento, a fine gara, sarà Logan a lanciare i dadi per tutti e ad annunciare i vari vincitori!

    Raffa delle Zucche
    L'attività principale dei giochi è la Raffa delle Zucche, una competizione che si svolge su una pista di 4 x 1,5 metri. I partecipanti utilizzano una zucca alleggerita magicamente delle dimensioni di una Pluffa, che va lanciata lungo il percorso, ma qualcosa forse è andato storto con l'incantesimo e a volte la zucca prende una strana curvatura! Obbligo tassativo è quello di bere la propria consumazione di Burrobirra, Rum di Ribes Rosso o Whisky Incendiario prima del lancio.
    Vince la Raffa delle Zucche chiunque riesca a lanciare la sua zucca il più lontano possibile, dentro la pista.
    Tutti i partecipanti hanno diritto ad un solo tentativo.

    CITAZIONE
    OFFGame verranno lanciati due dadi: 1d3 che va sommato al parametro Destrezza sommato al Malus per la bevuta, poi un 1d10 per stabilire se il lancio è dentro o fuori pista:

    1d3 su Destrezza:

    1. malus -1 per chi beve Burrobirra

    2. malus -2 per chi beve Rum di Ribes Rosso oppure Whisky Incendiario


    Nella tabella sottostante vengono mostrati i risultati che determinano il percorso effettuato dalla zucca.

    1d10 per la zucca nella pista con risultati pari a 3, 4, 5, 6, 7 e 8. Con risultati 1, 2, 9 e 10 la zucca finisce fuori dalla pista.

    Qualora tutte le zucche finissero fuori dalla pista, il vincitore verrà stabilito tra chi ha fatto comunque il lancio più lungo.

    Risultati in centimetri dei tiri di dado



    Destrezza + Malus1 di 1d32 di 1d33 di 1d3
    230 cm40 cm50 cm
    340 cm50 cm60 cm
    450 cm60 cm80 cm
    560 cm70 cm1 m
    670 cm80 cm1,2 m
    780 cm90 cm1,4 m
    890 cm1 m1,6 m
    91 m1,1 m1,8 m
    101 m1,2 m2 m
    111,2 m1,3 m2,2 m
    121,3 m1,4 m2,4 m
    131,4 m1,5 m2,6 m
    141,5 m1,6 m2,8 m
    151,6 m1,7 m3 m
    161,7 m1,8 m3,2 m
    171,8 m1,9 m3,4 m
    181,9 m2 m3,6 m
    192 m2,1 m3,8 m
    20 +2,1 m2,2 m4 m


    Semi di Zucca
    Per chi ha già partecipato alla Raffa delle Zucche, è possibile scegliere questa attività per aumentare le probabilità di vittoria. Sarà sufficiente avvicinarsi al bancone, pescare una delle 78 carte del mazzo di tarocchi vicino alla cassa e mostrarla ad uno dei dipendenti o alla proprietaria del locale.
    Vince chi estrae la carta dal numero più basso o chiunque estragga il Matto (22). Se ad estrarre il Matto saranno più persone, allora il Locandiere estrarrà il vincitore a sorte.
    Un tentativo per ogni partecipante.

    CITAZIONE
    OFFGame verrà tirato 1d78.

    Intruglio dell’Impavido
    Qualora non si volesse rischiare la sorte con l'estrazione del tarocco, ma si mette in palio la sorte del proprio stomaco, i partecipanti della Raffa delle Zucche possono sfidare i locandieri e bere tutto d'un fiato un intruglio verdastro messo in un calice peloso.
    Il vincitore sarà chiunque non riporterà effetti indesiderati. Qualora non dovesse esserci vincitore, verrà premiato il più stoico di tutti i partecipanti!
    Un solo tentativo a partecipante.

    CITAZIONE
    OFFGame verrà tirato 1d5 e i risultati sono:

    1 - Nessun effetto
    2 - Lieve giramento di testa
    3 - Nausea
    4 - Pancia brontolante
    5 - Gambe molli

    PREMI


    CITAZIONE

    Raffa delle Zucche

    1° premio
    Trofeo “Zucchino d’Oro”

    30 Galeoni

    2° premio
    15 Galeoni

    3° premio
    10 Galeoni

    Premio speciale
    Medaglia “Jack-o’-banana”

    Per il più clamoroso tiro fuori pista, assegnato a coloro che scambieranno la zucca per una banana, lanciandola fuori dal terreno di gioco
    (premio assegnato in maniera causale)
    1 Galeone

    Semi di Zucca

    Unico premio
    15 Galeoni

    Intruglio dell’Impavido

    Unico premio
    15 Galeoni
    ...e una mentina



    Taggo chi si è già iscritto, ma possono partecipare tutti: Donna Mason Kristofer Gaarder Elladora Catchlove Mavis Nox Theocracy


    Edited by Logan Lee Lynch - 29/10/2022, 20:08
  8. .
    Un posto nuovo avrebbe potuto mettere Logan a disagio, eppure da come passeggiava dietro a Donna e allungava il naso verso questa o quella scrivania, da come spiava i vari corridoi e gli uffici dalla porta semiaperta, non era affatto un pesce fuor d’acqua. Amava curiosare e attaccare bottone con chicchessia, cosa che aveva garantito l’incontro con la giornalista diretta al suo ufficio, ma non disprezzava anche l’odore della pergamena e quello dell’inchiostro, fantasticando di trovare il proprio nome tra i maghi e le streghe più popolari. Sognava il retro delle cioccorane? Anche, tutto ciò che segnasse i suoi traguardi.
    Raggiunto l’ufficio modesto e accomodatosi sulla punta della scrivania, cominciò a giocherellare con qualsiasi cosa avesse a tiro: una piuma, una pila di carte, segnalibri, qualsiasi cosa potesse attirare la sua attenzione. L’interesse verteva su tutto e su niente allo stesso tempo e appena afferrata una cosa, ecco che la lasciava immediatamente, magari non rimettendola al suo posto originario.

    Esattamente quello che ho appena detto!

    Alzò le spalle.
    La sua indole divinatoria aveva condotto Logan ad un modo di fare piuttosto vago in qualsiasi contesto della sua vita. Se da una parte aveva la cieca convinzione di essere stata perfettamente chiara, la locandiera dei Tre Manici non lo era affatto per tutti gli altri comuni mortali e, in quel caso, anche per la giornalista. Per questo trovò la sua domanda alquanto strana, tanto da rivolgerle uno sguardo interrogativo a seguito della risposta.
    Da un punto di vista esterno era chiaro che i due non fossero sulla stessa lunghezza d’onda e si trovavano strani a vicenda.
    Annuì alla richiesta di informazione comunque, accettando anche l’invito a prendere posto sulla seduta davanti alla scrivania. Con un movimento sinuoso e fluido, Logan si sedette con grazia, accavallando le gambe di lato, esattamente come avrebbe fatto una strega dal fine portamento.

    C-

    Qualsiasi parola avesse in mente di pronunciare morì nella sua gola.
    Era come se Donna Mason avesse scavato all’interno della sua anima e avesse strappato un pezzetto molto importante di essa. La guardò con sincero smarrimento, prima di abbassare lo sguardo e schiarirsi la voce.
    Improvvisamente, avvertiva una profonda sensazione di disagio, una cosa molto rara per Logan. Fino a quel momento non aveva mostrato la benché minima discrezione, eppure tutto ad un tratto era stato sufficiente toccare la corda giusta per alterare la sua armonia.
    Afferrò i bordi della sedia per voltarsi e occhieggiare la porta, ma era lì e non poteva certo tirarsi indietro. Se in un primo momento credeva di poter vendere qualche oroscopo e una lettura della mano, cercando di attirare clienti futuri grazie alla pubblicità del Profeta, Logan sentì tutto ad un tratto il peso della nottata appena trascorsa.
    C’era solamente un modo per rispondere alla giornalista.

    Forse.

    In qualche maniera, Logan aveva lasciato trapelare qualcosa e in quel momento si sentiva estremamente vulnerabile, una preda messa all'angolo.
    Tornò a fissarla, le occhiaie sembravano ancora più pronunciate di prima, ma era sicuramente solo un’impressione a causa della luce.

    Lei ci crede? - chiese. O, come tanti, vuole solo prendersi gioco della mia Vista?
  9. .
    Il lavoro nello storico pub di Hogmseade non gli aveva ancora permesso di conoscere a fondo ogni suo cliente e la sua storia. Lo stesso valeva per chi si presentava abitualmente, ma era un po' difficile non notare il mago dall'aspetto vichingo al quale aveva appena servito il whisky: ai Tre Manici di Scopa era quasi una presenza fissa e se non lo incontrava come cliente, Logan se lo ritrovava a zonzo per Hogsmeade. Non poteva certamente affermare di conoscerlo a fondo, sapere quale fosse la sua professione e quali le sue abitudini, tanto meno il suo nome e da brava locandiera non chiedeva nulla, anzi aspettava fossero i clienti a raccontare le loro storie o a sfogarsi dopo qualche bicchierino di troppo - e i maghi e le streghe più sconsolati venivano adescati per una lettura dei tarocchi.

    Si unì alla risata del mago dopo la sua affermazione, ma lo fece con compostezza. Se l'eccesso stava nel vestire e nel truccarsi, Logan aveva sempre dei modi di fare pacati e gentili. Strofinò bene un bicchiere per pulirlo da un alone e lo mise al suo posto prima di replicare.

    Ho capito, vado a spillare altro Whisky Incendiario dalle botti nel magazzino!

    Sogghignò appena, mettendo così in mostra gli zigomi, ma tornò al volo a fare il suo lavoro, preparando le ordinazioni richieste e ora che il mago che si era avvicinato aveva optato per un Idromele, Logan glielo servì immediatamente. Whisky e Idromele erano stati così consegnati a chi li aveva richiesti, poi un tale poco più in là aveva chiesto una Burrobirra e per questo dovette allontanarsi dal rosso, ora semi-nascosto dal menù. Logan gli fece cenno di attendere: avrebbe rivelato al mago ciò che si vociferava in un secondo momento, senza tenerlo troppo sulle spine.

    Le chips fra cinque minuti, se vuoi... - disse trotterellando verso altri clienti.

    In questo modo, i due maghi appena serviti avevano il modo di parlare tra loro, senza che la locandiera stesse lì ad origliare, ma la questione "birra-intrugli" fece voltare Logan verso i due e un'occhiataccia avrebbe trafitto lo sguardo del mago barbuto dai capelli rossi. Spillò al volo la Burrobirra e tornò alla postazione di partenza, dove stava ancora trafficando con dei bicchieri da rimettere a posto.

    Sta diventando un tormentone!

    All'ironia seguì un altro bicchiere di Whisky Incendiario e mentre versava il liquido ambrato, non poté fare a meno di sentire cosa il mago più giovane avesse da dire sulla giovinezza. Come da copione, Logan sentì l'irrefrenabile bisogno di intervenire.

    Zucchero, non essere così pessimista alla tua età. Hai un futuro brillante davanti: lo vedo proprio radioso, pieno di luce.

    Aggrottò la fronte e sembrò pensarci un po' su a quello che aveva detto, ma la realtà è che stava squadrando il giovane.

    Ho come l'impressione di averti già visto da qualche parte. Hogwarts? - azzardò.
  10. .
    Benvenuta!
    Disegni e ami la moda, quindi dimmi che ti diletti pure nel creare vestiti e avremo qualcosa in comune!
    Non vedo l’ora di vedere la tua giornalista in giro (;
  11. .
    Si voltò di colpo verso una giornalista, che capitò proprio sotto al suo naso. La osservò per un attimo prima di comprendere che avrebbe potuto essere una fonte di guadagno, quindi le rivolse un sorriso amabile e un mezzo inchino del capo a mo' di saluto. Quel mese era stato difficile sopperire a tutte le spese, ora specialmente che sua madre non lavorava più e un'occasione come quella non se la sarebbe fatta sfuggire per nulla al mondo. D'altronde, al risveglio quella mattina aveva avvertito che ci sarebbe stato qualcosa di buono, nonostante la pessima nottata.

    La seguirò con molto piacere. Una lettura delle mani è senza dubbio da fare per chi agita ferocemente la piuma.

    Intuì dal cenno della strega e dal fatto che avesse un ufficio nella Redazione di avere di fronte una giornalista, cosa che ella confermò qualche istante dopo, quando Logan si ritrovò a vagare per i corridoi del Profeta.

    Prima di quel momento non aveva mai messo il naso all'interno della sede di un giornale, perciò i suoi occhi vennero attratti da qualsiasi cosa al suo interno, tanta era la curiosità di comprendere come le notizie venissero sfornate prima di essere lasciate in pasto ai lettori. Ebbe anche come l'impressione di ricevere qualche sguardo storto, probabilmente per l'intrusione: forse non si vedevano tanti estranei all'interno di un giornale e per questo trotterellò vicino alla strega, che si stava presentando mentre si dirigevano nel suo ufficio.

    Oh, sapevo che in questi giorni avrei avuto un incontro fortunato con una strega affascinante - disse con fare lezioso. Logan Lynch, per servirla ovunque vorrà e pure ai Tre Manici di Scopa.

    Non mancava di fare pubblicità al locale, come se la locanda di Madama Rosmerta ne avesse bisogno, ma quel luogo nei pochi mesi di lavoro era già diventato come una seconda casa in cui incontrare gente, oltre che lavorare, ovviamente.

    Si introdusse nell'ufficio di Donna Mason quando ebbe modo di entrare, appena dietro alla giornalista. Si guardò intorno ancora una volta, fissò l'ambiente angusto e con fare solenne si rivolse alla strega, agitando ripetutamente l'indice verso di lei.

    Passerà meno di un anno e tu, mia cara reporter, non sarai più in questo ufficio.

    Si ritagliò, poi, un angolino della scrivania della giornalista e vi appoggiò una natica sopra.

    Quali dei miei servigi ti interessano, dunque?
  12. .
    I Tre Manici di Scopa erano il luogo che più in assoluto preferiva, ad Hogsmeade. Sua madre ci aveva lavorato per qualche di tempo quando era giovane, ma Logan era molto giovane per ricordare l'amabile ambiente rustico che Madama Rosmerta gestiva con maestria. Poi negli anni ad Hogwarts, quando al terzo anno ebbe come gli altri il permesso di visitare il villaggio, quel locale divenne il ritrovo di amici e scappatelle. Probabilmente era lì che aveva offerto sfacciatamente le prime Burrobirre per fare colpo - cosa che sicuramente non accadde o ne avrebbe avuto memoria.

    Quel giorno, poi, Logan vestiva di una frizzante allegria, forse perché aveva sottratto a sua madre la sua camicetta preferita o forse per le mance ricevute nel barattolo durante il servizio. Quindi tra una passata rapida di bacchetta per pulire dei tavoli e smuovere stoviglie, bottiglie vuote fatte scomparire tra gli stracci e le passate di straccio, Logan sfoggiava ancora un sorriso brioso. E tutto questo, come sempre, lo faceva senza sforzo su dei tacchi vertiginosi.

    Nell'ultima ora, tuttavia, non aveva smesso di stare dietro al bancone e drizzate le orecchie ingioiellate al richiamo di un nuovo bicchiere di Whisky Incendiario, Logan strisciò fino al mago dalla capigliatura e barba rosso fuoco.

    A quanti bicchierini siamo? Non vorrai tramortire sotto al bancone!

    Fece l'occhiolino al mago mentre faceva scivolare un bicchiere pulito sulla superficie in legno e con l'altra versava la bevanda richiesta.

    Cercava sempre di rivolgersi in maniera cordiale e far divertire i clienti del locale, ma a Logan non piaceva vederli molto ubriachi, per questo assumeva un fare un po' materno nel prendersi cura di loro. Per questo motivo si avvicinò all'orecchio dell'altro e lasciò scivolare un sussurro: Non come accade a certe creature circondate da centauri nella foresta.

    Si rizzò alla svelta quando un altro mago si aggiunse, chiedendo della... birra. Gli rivolse un'espressione storta, ma sul suo viso non c'era alcuna traccia di sdegno. Sorrise amabilmente.

    Mio caro, posso spillarti della Burrobirra o versarti un'Acquaviola, ma ti consiglio un buon Idromele.

    Si rivolse poi al mago con cui stava già parlottando da prima, allungandogli un menù.

    Questo è per te: le chips di bubotubero non ispirano fiducia, se si sa come è fatto un bubotubero, ma sono molto buone.

    Prese dunque a dare una pulita al bancone e a liberarlo dei bicchieri e dei piatti in eccesso, li avrebbe lavati in un secondo momento, godendosi invece il chiacchiericcio della clientela. Fece anche per rispondere alla questione età, ma tacque nel sentire che una risposta si era già librata nell'aria. Si limitò a sorridere e scuotere la testa, poi prese la bacchetta e cominciò a dare dei colpetti alle varie stoviglie da pulire.

    Tergeo! Tergeo! Tergeo! ...

    Kristofer ottiene parte dell’indizio, mentre Mavis no, quindi il sussurro è rivolto solamente al primo. Kristofer hai diritto all’indizio completo, quindi in qualche modo lo avrai!


    Edited by Logan Lee Lynch - 25/10/2022, 20:20
  13. .

    Ma ella rispose picche al mio grande amore

  14. .

    Qualcuno ha detto festa?

    I Tre Manici di Scopa sono lieti di ospitare un evento di
    Halloween



    ONGame l'evento si terrà durante la sera del 31 Ottobre e per questo motivo i festeggiamenti sono rivolti esclusivamente a PG adulti.

    Qualora voleste partecipare, potete scrivermi un messaggio e vi iscriverò in questo post. In questi giorni pubblicherò il regolamento della serata, ma vi anticipo che sarà sufficiente scrivere almeno un paio di post a partecipante per accedere... ALLA GARA!

    Che aspettate?



    Iscritti:
    - Donna Mason
    - Kristofer Gaarder
    - Elladora Catchlove
    - Mavis Nox
    - Theodore DeWitt
    -
    -

    Edited by Logan Lee Lynch - 29/10/2022, 18:25
  15. .
    Buonasera,

    Per tutti gli interessati, metto a disposizione Logan per la divulgazione di un indizio di trama. Chiunque fosse interessato, può scrivermi un messaggio in privato e verrà segnato in una lista in questo stesso post, dove terrò traccia di tutte le role in corso e da fare.

    Qualora qualcuno fosse interessato ad una role di gruppo, sarà sufficiente che mi scriva una sola persona con i nomi di tutti i partecipanti alla role.

    L'indizio ha validità di un mese, fino al 17/11/22.

    In verde chi ha diritto ad ottenere l'indizio (dado con esito positivo).
    In rosso chi non ha diritto ad ottenere l'indizio (dado con esito negativo).

    - Kristofer Gaarder e Mavis Nox: role
    -
    -
    -

    Edited by Logan Lee Lynch - 25/10/2022, 21:42
332 replies since 11/10/2022
.