Felix Felicis ~ Harry Potter GdR

Posts written by Logan Lee Lynch

  1. .

    [Sala Beltane]


    Avrebbe potuto continuare a punzecchiare Morgan all'infinito e riderne con Fiònn alla prima occasione utile, ma non appena la voce di Rotschield fece breccia in tutte le sale, grazie al Sonorus, gli parve di aver manifestato troppo ardentemente i suoi pensieri e averli sprecati. Per una volta, avrebbe potuto almeno sperare che un pezzo d'oro grosso come una statua lo colpisse in testa?
    Fece cenno a Morgan almeno di affacciarsi alla porta e seguirlo, ancora prima di affrettare i passi perché qualcosa, improvvisamente, non stava più quadrando. Si ritrovò in breve a cambiare sala.

    [Sala Ostara]


    La voce di Rotschield si era come spenta e dietro al grido del contestatore e nel raggiungere la sala, Logan sentì pronunciare almeno un paio di incantesimi e notò altri brandire la bacchetta. Fece lo stesso per riflesso, nonostante non avesse la minima idea di cosa fare. Solo una cosa gli sembrava sensata in quel momento, certo che qualsiasi azione rivolta Callidus Rotschield avrebbe compromesso chissà quali e chissà quanti legami politici.
    Era davvero più difficile il mestiere del diplomatico rispetto a quello di una cameriera?
    La scelta fu abbastanza disperata e priva di eleganza, perché nulla che era in suo potere in quel momento avrebbe potuto effettivamente salvare la situazione, di certo non poteva agitare un mazzo di carte per i tarocchi come un croupier
    e fare da ventaglio a Rotschield.
    Cercò di individuare la prima cosa utile che potesse fare da schermo a quegli incantesimi, scegliendo uno di quei vassoi - forse una reminiscenza del suo ultimo lavoro? - per portare i calici di vino per spostarlo davanti a Rotschield e provare a fargli da scudo. E quella era davvero la migliore idea che gli fosse venuta in mente.

    Wingardium Leviosa!

    Puntato il bersaglio, agitò la bacchetta per far svolazzare davanti a Rotschield quel vassoio. Gli sembrò di essere tornato al primo anno ad Hogwarts, quando ad Incantesimi dovevi implorare ad una semplice e soffice piuma di svolazzare per aria e quella semplice magia sembrava davvero impossibile.

    Rane: 4
    • 1d5
      4
    • Inviato il
      24/3/2024, 20:57
      Logan Lee Lynch
  2. .
    Un uovo Sensus, grazie!
  3. .
    .
    .
    .
    .
    MrSgJjy
    Il Florarion, specie di drago dell’Amazzonia, che si mimetizza con la vegetazione. Si tratta di una delle specie più innocue di drago, ma è estremamente geloso delle sue scaglie e chiunque dovesse avere il coraggio di strappargliene una verrà attaccato dal suo morso letale. I Florarion vivono in solitudine per la maggior parte della loro vita, tranne quando sono cuccioli e vengono allevati da entrambi i genitori, per poi muoversi all’interno della foresta dove vivono e dedicare la loro vita alla protezione del terreno scelto come habitat. Si muovono principalmente strisciando a terra o scavando buche nel terreno, nonostante abbiano le zampe e le ali, ma adorano avere addosso la vegetazione e il terriccio, i quali possono traggono un immenso beneficio dalla presenza del drago, diventando sempre più rigogliosi. Si muovono per via aerea solamente per la riproduzione e i rituali di accoppiamento, tuttavia è possibile utilizzare uno di questi draghi come mezzi di trasporto se li si convince fermamente, a volte è anche utile pregarli, disperarsi e mettersi a piangere e pur di non starvi a sentire, vi faranno questo favore. La loro lunghezza varia da gli scarsi 3 metri dell’età giovane fino ai 16 dell’età adulta, ma è davvero difficile trovarli nella loro forma allungata. Il loro colore si adatta alla vegetazione che hanno intorno e il verde cangiante diventa un bianco perlaceo quando in volo, così da mimetizzarsi con degli aerei babbani per chi li vede da sotto e con le nuvole per i satelliti o chi li incrocia in volo. Sebbene sia una razza antichissima, la prima apparizione di questo drago venne riportata nel 1837 dall’esploratore Gilly Gonka, che incappò nello sguardo confuso di un Florarion al quale aveva pestato uno dei suoi lunghi baffi durante il riposo. Il loro fuoco è di un acceso azzurrino.


    Valori
    AggressivitàRaritàForza attaccoFaticaSaluteResistenzaDestrezza
    Draghi: alta
    Umani: bassa
    MediaFuoco: 201
    Drago: 470
    Morso: 600
    100180420Volo: 60
    Fuoco: 7
    Morso: 10


    Edited by Logan Lee Lynch - 25/3/2024, 17:04
  4. .
    Marzo 2024:
    • 1 (65G): x
    • 2 (110G): x
    • 3 (140G): x
    • 4 (160G): x
    • 5 (175G): [URL=]x[/URL]
    • 6 (185G): [URL=]x[/URL]
    • 7 (191G): [URL=]x[/URL]
    • 8 (195G): [URL=]x[/URL]
    • 9 (198G): [URL=]x[/URL]
    • 10 (200G): [URL=]x[/URL]

    Altri Post (1G ciascuno):
    • 11:
    • 12:
    • 13:
    • 14:
    • 15:
    • Ecc.

    Totale Galeoni accumulati:

    Edited by Logan Lee Lynch - 26/3/2024, 23:02
  5. .

    Sala Beltane


    mhssX0B
    Da quando era arrivato fino a quel momento, di tutto quel banchetto Logan aveva assaggiato a stento un sorso dal suo calice di vino e di tutto il ricevimento aveva potuto ammirare solamente il panorama dalle finestre di quella maestosa villa, mentre il resto dei maghi e delle streghe si affannavano per riuscire a parlare con almeno uno di quei personaggi di spicco. Era come se il vero miele fossero queste illustri persone, e tutti stavano banchettando con delle briciole di conversazioni.
    Aveva sondato quasi in sordina una sala poi l'altra, solitario e silente, per poi giungere alla Sala Beltane e istintivamente fu attratto da una presenza conosciuta ancora prima di far cadere l'occhio su Aurélie Ombrelune. Le iridi scure si spostarono dalla capigliatura, poi al vestito, ma la rapida analisi gli fece storcere la bocca: impostato, dress code da funerale, doveva essere Morgan Savile.
    Gli si avvicinò al fine di attirare a loro il suo più interessante gemello che magari si trovava nei paraggi, così da avere un sicuro apripista per ogni conversazione, anziché dover fare tutto da solo. In quel caso, sembrava che un Savile valesse l'altro, e infatti...

    Ci sono cose in cui Fiònn se la cava decisamente meglio, vero?

    Sbucò alle spalle di Morgan con movimento sinuoso. A guardarlo, Logan era decisamente diverso da qualche mese prima. I capelli si erano allungati e avevano cominciato a formare dei ricci sulle punte, ma erano ordinati, così come il vestito non sembrava provenire dal suo guardaroba, infatti glielo aveva prestato proprio Fiònn per l'occorrenza.

    Lo perdoni, madame, qualsiasi cosa abbia fatto.
    Saturno sta transitando nel suo segno da diversi giorni, ormai. E le influenze di Plutone potrebbero farsi sentire per tutta la prossima settimana.


    In effetti, non aveva sentito un tubo della conversazione tra Morgan e Aurélie Ombrelune, ma l'occasione era buona per dare fastidio a qualcuno di conosciuto, anche solo parzialmente.
    Si rivolse nuovamente a Morgan.

    Hai visto Callidus Rothschild? Magari la sua assistente...

    Prese un sorso di vino solo per potersi liberare del bicchiere e lasciarlo nelle fidate mani di un Elfo Domestico, al quale avrebbe posto una semplicissima domanda.

    Sai dove si trova Rothschild?

    Rane raccolte passivamente: 3
    • 1d5
      3
    • Inviato il
      17/3/2024, 17:44
      Logan Lee Lynch
  6. .
    Ho aperto qui
  7. .

    [I Tre Manici di Scopa, 8 Dicembre, sera]


    L'accogliente e calda atmosfera del locale per Logan era come quella di casa. Il camino acceso nell'angolo, le decorazioni alle finestre, il profumo di bevande e pietanze deliziose... Per lui era come tornare a casa di sua nonna, come ritrovare sua madre a casa per la cena, tutta allegra. Molte cose erano cambiate da quei momenti spensierati, molte cose non avevano più trovato il loro giusto posto e quel locale, lavorare lì dentro, era una perfetta evasione.
    Con qualche colpo di bacchetta, Logan e le altre cameriere avevano aiutato Madama Rosmerta a sistemare il tutto. C'era il vischio che scendeva dal soffitto, un luminoso albero di Natale all'ingresso, le calze appese sul camino e cioccolatini in omaggio su ogni tavolo. Tutti i tavoli tranne uno.
    Un grosso striscione a destra dell'ingresso annunciava l'evento in programma per la serata: una partita a Burrobirra-Pong!
    Logan aveva disposto i calici di Burrobirra alle estremità del tavolo da gioco con estrema precisione per mantenerli in equilibrio, poi era tornato in cucina per prendere gli stuzzichini e aveva lasciato che il locale si riempisse di gente, come sempre. Aveva sentito che qualche curioso si era già avvicinato al tavolo da B-Pong e un sorriso aveva colorato un viso che dopo molto tempo era privo di trucco, ma non si era fatto mancare dei deliziosi stivali rossi col pelo bianco dal tacco fin troppo alto. Per il resto, aveva un comune vestiario maschile, con maglioncino rosso natalizio a mezzo collo e il grembiule da lavoro. Ah, e non aveva resistito ad un cerchietto con le orecchie da renna.
    Servì qualche cliente abituale e ne accolse altri nuovi all'ingresso, indicando il tavolo da occupare. A tutti non mancava di ricordare l'evento in programma.

    Stasera ci divertiamo! Una bella partita a Burrobirra-Pong!
    Sto formando le squadre. Cosa sceglie? Elfi o Gnomi? Si segni qui!


    L'idea di incantare un taccuino volante era stata di Madama Rosmerta e Logan aveva lasciato a mani più esperte quel tipo di incantesimi. Ricordava quando ad Hogwarts un suo libro aveva preso a schiaffeggiarlo per aver sbagliato la pronuncia di un incantesimo. A lui bastava avere un occhio aperto sugli eventi che dovevano accadere o che stavano accadendo, per il resto la magia era uno strumento di uso quotidiano e null'altro.

    Benvenuti all'evento natalizio del Tre Manici di Scopa!
    Per il momento vi lascio fare il vostro ingresso, poi penseremo alla partita di Burrobirra-Pong e solo per questo fisso una scadenza indicativa!

    Se volete far parte di una squadra in particolare, segnatelo nello spoiler del vostro post oppure Logan sceglierà per voi!

    Morgan Savile Reagan L. Alvey Zephyrus Greengrass Eliza Makepeace ma anche Acumen Animus Ars Numen Sensus Voluntas Intracciabile

    Scadenza: 12 Dicembre
  8. .
    8 dicembre
  9. .
    Tra le tante cose da fare quel giorno, Logan aveva una priorità e quella priorità aveva un nome. Donna Mason.
    Aveva letto l'articolo del Settimanale delle Streghe che riguardava la sua amica, ma quella che era stata da sempre una delle sue riviste preferite e di cui si accaparrava sempre una copia se qualche cliente ai Tre Manici di Scopa, ora era diventata spazzatura.
    Ricordava di aver letto le parole di Ellis e di aver strappato, poi appallottolato la pagina, borbottando parole che solamente le sue colleghe avevano sentito, per fortuna, infine aveva concluso la giornata promettendo di rinnovare a vita l'abbonamento al Profeta.

    Ciao Donna. Sempre elegante.

    Logan passò accanto all'amica rimanendo sotto al palco, giusto per un saluto. Fece lei un cenno con la testa, a rimarcarle che sarebbe stato sempre presente per sostenerla.
    Si accomodò poco dopo, scegliendo un posto abbastanza vicino al palco, ma non troppo. Avrebbe preferito lasciare le prime file a coloro che non sostenevano la piuma di Donna Mason.
    Slacciò appena il bottone che teneva unite le due falde del suo lungo pastrano nero, così da rivelare un completo maschile di stampo magico, che per quanto elegante doveva essere parecchio datato. Accavallò le gambe anche per sedersi meglio, stare comodo e godersi la scena.
    Il mago aveva dato un taglio drastico ai capelli che erano cresciuti troppo durante l'estate, ritornando al suo classico caschetto, ma il suo vestiario femminile era sparito da un po' di giorni e anche ai Tre Manici non si era più presentato come cameriera, ma in veste completamente maschile.

    Ah le decorazioni natalizie sono proprio splendide quest'anno.

    Si era soffermato a fissare le varie ghirlande sparse per le case, lasciandosi sfuggire quel commento tra sé e sé. Per ora, non aveva vicino nessuno, ma era certo che per una conferenza del genere sarebbero accorsi in parecchi, anche solo per stare a sentire cosa Donna avesse da dire. Logan non conosceva l'altra giornalista, però avrebbe davvero avuto una bella faccia tosta a non presentarsi.
  10. .

    ZgcdXEt



    Annuncio role

    PG richiesti: adulti possono partecipare al gioco, studenti possono partecipare alla role
    Numero di PG richiesti: più siamo meglio è! Organizziamoci in due squadre (se gli iscritti saranno dispari, Logan si aggiunge)
    Tipo di role: giochiamo a Burrobirra-Pong e poi... potrebbe accadere qualcosa....
    Luoghi proposti: Ai Tre Manici di Scopa
    Note: la role la aprirò ufficialmente l'8 dicembre e sarà ambientata al sabato pomeriggio successivo nel caso in cui vorranno partecipare studenti come spettatori, ma nel caso ci fossero solo adulti sarà ambientata al venerdì sera stesso
  11. .
    Shut up and take my money
  12. .
    (Scrivo da questo profilo, sorry) Aggregati Gas, se poi ti perdi di notte, ti riaccompagnamo a casa!

    Invito esteso anche a Yves Ehiwaz Augustus Burker Melanie Baudelaire e spero di non aver saltato altri auror che al momento non ricordo se ci siano o meno :(
  13. .
    Solo perché oggi è il 2
  14. .
    Ciao Az… Azrael come il nostro Azrael M. Baudelaire?
    Benvenuto nella famiglia! Io sono super curiosa di vedere il tuo PG …o i tuoi PG 😌
  15. .
    Non scherzare...

    Era ancora terrorizzata dal luogo in cui erano e si guardò attorno con fare nervoso mentre rimbeccava l'amico.
    Logan aveva vissuto per anni a Bath senza neanche comprendere la bellezza e l'importanza del posto. Tra l'altro, dire che era cresciuta lì era quasi una menzogna, perché Logan era stata tirata su in una specie di bolla, sempre dentro la casa dei suoi nonni, senza mai sconfinare dal giardinetto sul retro. Il terrore dei luoghi babbani era ancora presente nella cameriera del Tre Manici di Scopa e con quello che poi era successo con la caduta dello Stato di Segretezza le cose erano solamente peggiorate. Sapere che Mavis aveva addirittura visitato il centro di Londra lo poneva sotto un'altra luce e per Logan, Mavis aveva veramente coraggio da vendere.

    Io non sono mai stata al British Museum. Cosa c'è di così interessante?

    Ignorare anche uno dei luoghi più visitati di Londra e del Regno Unito non faceva solamente di Logan una strega che non sapeva minimamente relazionarsi col mondo babbano, ma una strega in grado di ignorarlo completamente. Non dava una bella impressione probabilmente.
    Se poi Mavis avesse cominciato ad elencare il London Eye, la Torre di Londra o Buckingham Palace molto probabilmente la strega avrebbe creduto si stesse inventando quei posti.
    Si fermò nei pressi di un gioco per bambini che doveva essere una specie di altalena e la fissò in maniera perplessa.

    Questo dovrebbe essere uno strumento di tortura o un'opera d'arte?

    Non aveva minimamente idea di quale fosse il verso giusto per guardarla, quindi puntò il suo sguardo verso Mavis, come se potesse essere l'unica persona in grado di salvarla da una situazione del genere. Agli occhi degli abituali del posto dovevano sembrare una coppia decisamente bizzarra.

    Io sono stata sempre in luoghi... isolati.

    Soffiò l'ultima parola in maniera piuttosto forzata, quindi sperò che Mavis capisse a cosa stesse facendo riferimento.

    Nord della Francia, vari posti in Inghilterra, Germania, ma niente di...

    L'indice della strega virò immediatamente sull'altalena.
332 replies since 11/10/2022
.