Felix Felicis ~ Harry Potter GdR

Posts written by Kristofer Gaarder

  1. .
    Ciao Gio, benvenuto!
    Io sono Marco, muovo questo vichingo barbuto di Kristofer e una giovane serpe di nome Amélie.
    Sai non ho mai giocato a d&d, ma l’ho sempre visto come qualcosa di figo che prima o poi mi piacerebbe provare quindi… boh magari ti farò sapere quando succederà 😂
    Comunque grande stima per i Tassorosso (il mio Kristofer lo era), io sono sempre stato Corvo ma in fondo mi sento anche un po’ Tasso.

    Hai già in mente che tipo di pg creare?
  2. .

    "Sì, la magia esiste e Kristofer Gaarder pure"


    Link alla scheda PG: QUI
    Link a una role attiva: QUI
    Note: Modificare la voce "Relazioni" nella biografia (vedi spoiler)

    Sostituire integralmente:

    CODICE
    <b>Relazioni:</b>
    - Eren McCall: figlio di Colin McCall, ex Grifondoro amico e compagno di scuola di Kristofer. È per lui come un nipote, in virtù del suo ruolo di padrino e dell'amicizia di lunga data con Colin.
    - Jørgen Gaarder e Fredrik Gaarder (fratelli): la lontananza e il fatto che nessuno dei suoi due fratelli abbia sviluppato poteri magici lo ha portato a ridimensionare il legame con loro, un tempo piuttosto solido, che ora si limita a qualche rara visita di cortesia e ad ancor più rari scambi di lettere.
    - Abitanti di Hogsmeade: tutti nel villaggio lo hanno visto almeno una volta, dal momento che è solito frequentare pub e locande nel tempo libero, e allietarne gli avventori con qualche racconto o con qualche battuta di dubbio gusto rivolta ai locandieri; alcuni lo conoscono come il "Gigante rosso".


    Modifiche effettuate

    Edited by Il Narratore • - 7/5/2024, 11:16
  3. .
    Post scriptum
    VINOOOOH: 2
    • 1d2
      2
    • Inviato il
      4/5/2024, 20:14
      Kristofer Gaarder
  4. .
    L'entusiasmo del ragazzo nel raccontare del suo successo come cercatore di Grifondoro rassicurò Kristofer, che fin da quando Eren era entrato in casa si era sforzato di captare ogni campanello d'allarme nei modi di fare e nelle parole del ragazzo. Aver intravisto quella cicatrice sul polso lo aveva in qualche modo messo in allerta, tanto da notare un insolito velo di mestizia nello sguardo solitamente allegro del figlioccio, ma immaginava che se si fosse mostrato preoccupato avrebbe probabilmente ottenuto il contrario di ciò che sperava di ottenere attraverso un dialogo tranquillo e un'atmosfera confortevole. Non voleva essere invadente, né tantomeno rischiare di compromettere la fiducia di Eren nei confronti del padre, a cui dubitava che il ragazzo avesse chiesto di rendere di dominio pubblico le condizioni psicofisiche in cui si era ritrovato dopo l'accaduto, ammesso che padre e figlio le avessero affrontate fino in fondo.

    Eheh come finivano... quella canaglia di tuo padre riusciva sempre a scamparla, mi riducevo sempre col fiatone. Ah ma qualche volta riuscivo a immobilizzarlo, quella sottospecie di anguilla!

    Di nuovo rise di buon gusto, nel ricordare come la sua stazza lo avesse sempre penalizzato in quelle zuffe alla babbana in cui Colin, decisamente più minuto e agile di lui, riusciva quasi sempre a farla franca. E tuttavia ai tempi erano pur sempre in pochi gli studenti di Hogwarts che avrebbero avuto il coraggio di fare a botte con Kristofer.

    Puoi anche dirgli che l'ho chiamato così, lui sa!

    aggiunse continuando a sogghignare divertito.
    Sorrise soddisfatto vedendo che Eren stava apprezzando i suoi manicaretti: per lo meno, avrebbe potuto assicurare a Colin di aver fatto in modo che il ragazzo si rifocillasse a dovere. Uno dei suoi doveri da padrino poteva dirsi assolto, per il momento.
    Quanto al resto, non avrebbe saputo dirlo con certezza: per qualche istante, la conversazione rimase sospesa tra un boccone di stufato e l'altro, con Kristofer che scrutava Eren al di là dei piatti fumanti, degli antipasti in parte consumati e della bottiglia di birra ancora intatta che si frapponeva tra loro.
    C'era un po' di tensione nelle parole del nipote, ma la determinazione con cui il ragazzo gli assicurò di star bene sembrava non lasciare ombra di dubbio: Eren era un ragazzo forte, doveva aver trovato il modo di reagire senza lasciarsi sopraffare da ciò che era successo, e di questo Kristofer non poté che sentirsi sollevato. Un solo dubbio gli passò per la testa: era così scontato che Colin gli avesse raccontato tutto e gli avesse chiesto di tenerlo d'occhio? Evidentemente sì, e ad ogni modo Eren era abbastanza sveglio da aspettarselo.

    Beh mi ha... raccontato delle aggressioni. Ma sono contento che tu stia bene! Vuoi un po' di birra irlandese?

    Tagliò corto, consapevole del fatto che fosse inutile tentare di coprire Colin. Ammiccò senza sorridere - ché di cose per cui sorridere in quegli ultimi scambi di battute ce n'erano davvero poche - mentre sollevava la bottiglia aspettando il consenso di Eren per versargliene un po' nel bicchiere, senza pensare minimamente all'eventualità che il ragazzo poteva non essere abituato o addirittura non avere il consenso dei genitori per bere alcolici.

    E con quella come va? Immagino faccia meno male adesso.

    Con la delicatezza di un elefante in una cristalleria, Kristofer puntò il dito indice verso la manica della maglietta di Eren, là dove poco prima aveva intravisto la cicatrice di cui lo stesso Colin gli aveva già parlato, approfittando di un altro boccone di stufato per evitare di guardarlo fisso negli occhi.

    Eren McCall <3 non so se si può riproporre il Bugiardo VS Intuitivo, valuta tu se è il caso :)
  5. .
    Ciao staffer del mio cuor ❤️
    Credo che nella mia scheda PG manchino i punti Prestigio. Probabilmente non ho adeguato la scheda quando ho chiesto lo scongelamento, me ne sono accorto solo adesso spulciando i regolamenti 😅

    Suppongo (se non ho capito male come funziona) che partire da 36 sia un buon compromesso (probabilmente dovrebbe essere un po’ di più, considerato che ho scongelato il pg da un paio di mesi e che all’alba dei tempi lo avevo anche creato con debito, ma andare a rifare i conti adesso penso sia complicato, quindi va bene così!). Se poteste aggiustare la scheda vi sarei immensamente grato :3
  6. .
    Post

    Lanciamo ‘sta banconota… o era una monetina?: 1
    • 1d2
      1
    • Inviato il
      2/5/2024, 00:18
      Kristofer Gaarder
  7. .
    Da bravo campagnolo figlio di contadini, Kristofer aveva sempre avuto la tendenza al pensare con semplicità e praticità, ragion per cui per elaborare a fondo ciò che gli accadeva e quali fossero le implicazioni sulla sua vita necessitava sempre di un po’ di tempo e, qualche volta, anche di qualche parere esterno che puntualmente fosse in grado di offrire punti di vista che lui semplicemente ignorava.
    Certamente aveva messo in conto il fatto di dover ospitare la nipote e di dover provvedere alle necessità della piccola strega per tutto il tempo che si fosse rivelato necessario, ma l’idea di dover anche essere per lei una guida, un mentore nel relazionarsi con il mondo magico non gli era ancora neanche passata per l’anticamera del cervello.
    Spiazzato dal commento di Logan, che gli aveva appena sbattuto in faccia una verità piuttosto scomoda, e tuttavia ancora focalizzato sulla contentezza che l’idea di non essere più il solo mago in famiglia gli dava, quasi neppure si accorse che Logan si era voltato un attimo indietro con aria preoccupata e che le sue parole sembravano alludere a una condizione personale più che a un concetto universalmente valido.

    Immagino di sì, certo…

    Una risposta vaga ed elusiva, che tuttavia sarebbe stata più articolata se avesse veramente riflettuto su ciò che Logan aveva appena detto.
    Fu solo in un secondo momento, quando si ritrovò a chiedere a Logan della sua famiglia, che si rese conto di essersi concentrato troppo su di sé per qualche minuto.
    Guardò con interesse l’ex cameriere, mentre quello accennava senza troppo entusiasmo a una situazione ben diversa dalla sua: in quel momento, cosa piuttosto rara in tutta la sua vita, il dubbio di poter risultare invadente si insinuò tra i suoi pensieri ad affiancare la curiosità che lo spingeva a chiedere ancora.

    Beh, non sempre con i parenti è tutto rose e fiori… però si può sempre avere una famiglia che vada al di là del legame di sangue, no? E non è neanche detto che la famiglia che ti scegli debba essere chissà quanto numerosa…

    Un pensiero contorto, forse mal elaborato, ma che in qualche modo rispecchiava quel che lui aveva sperimentato negli anni. Per lui famiglia erano stati i compagni di Hogwarts, in particolare i Tassorosso. Famiglia erano stati di volta in volta i magizoologi con cui aveva lavorato, che lo avevano accolto in casa loro nel corso dei suoi viaggi e da cui aveva imparato il mestiere. Famiglia erano perfino i locandieri e gli avventori dei Tre Manici di Scopa, o alcuni dei più affabili tra gli abitanti di Hogsmeade con cui si intratteneva piuttosto volentieri.

    Vivono lontano da qui, quei pochi parenti che hai? Un momento… ma tu dov’è che vivi adesso?

    Il dubbio lo assalì mentre insisteva con le sue domande inopportune, facendogli cambiare espressione e portandolo a fermarsi un momento per fissare Logan con la fronte corrugata.

    Edited by Kristofer Gaarder - 2/5/2024, 00:26
  8. .
    Compro un biglietto!
  9. .
    Partecipo anch'io!
  10. .
    Kristofer Gaarder
    Acquisto:

    Sapienza Magizoologica
    - Addestratore di Creature > Livello XXX (14 PP)

    Sapienza Arcaica
    - Purgo Res > Livello X (50 G)
    - Purgo Anima > Livello X (50 G)

    Sapienza Medimagica
    - Pozione d'Oro > Livello X (50 G)

    Totale PP spesi: 14
    Totale Galeoni spesi: 150
  11. .
    Post del/i mese/i precedenti (OFF) non accreditati:

    Mese e Anno: Maggio 2024
    • 1 (65G): x (+15 G)
    • 2 (110G): x (+2 PP)
    • 3 (140G): x (+15 G)
    • 4 (160G): [URL=]x[/URL]
    • 5 (175G): [URL=]x[/URL]
    • 6 (185G): [URL=]x[/URL]
    • 7 (191G): [URL=]x[/URL]
    • 8 (195G): [URL=]x[/URL]
    • 9 (198G): [URL=]x[/URL]
    • 10 (200G): [URL=]x[/URL]

    Altri Post (1G ciascuno):
    • 11:
    • 12:
    • 13:
    • 14:
    • 15:
    • Ecc.

    Totale Galeoni accumulati:

    Edited by Kristofer Gaarder - 4/5/2024, 20:15
  12. .
    Post


    Chiedo scusa agli amici veg <3
    Tanto va la gatta al lardo... che buono il lardo (*q*): 2
    • 1d2
      2
    • Inviato il
      1/5/2024, 16:11
      Kristofer Gaarder
  13. .
    Sia la ragazza che il ragazzo erano rimasti ad attenderlo sul sentiero e con ogni probabilità non avevano notato il piccolo uovo che Kristofer aveva deciso di portare con sé. Certo, da quel momento in poi avrebbe dovuto fare attenzione a non romperlo, ma la tasca interna della sua giacca gli era sembrata un alloggio sufficientemente sicuro in cui trasportarlo, con un po' di terriccio umido ad attutire eventuali scosse.
    Diede un buffetto a Loki, che per sua fortuna era stato l'unico autore di quel fruscìo che lo aveva messo in allerta, tornò a raggiungere sul sentiero i suoi altri due accompagnatori, che nel frattempo si erano presentati una come Auror e l'altro come aspirante esperto di Magia Elementale. Un brivido di eccitazione gli corse lungo la schiena nel realizzare di aver rischiato di essere colto in flagrante da una giovane Auror mentre si appropriava di qualcosa non esattamente consentito dalle attuali leggi magiche in vigore: d'altra parte, l'occasione di studiare da vicino e tentare di allevare una lumaca carnivora gli si era presentata su piatto d'argento lucido come la scia di bava che aveva seguito ed era stato talmente facile eludere lo sguardo di quell'autorità, probabilmente neppure troppo esperta in materia di Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, che sarebbe stato un vero peccato lasciare quell'uovo lì dove l'aveva trovato.
    Quanto alla Magia Elementale, Kristofer si riservò di approfondire l'argomento in un secondo momento, limitandosi a un breve commento interessato.

    Roba interessante la Magia Elementale, purtroppo non ho mai avuto modo di approfondirla. Ho sempre dato anima e corpo a piante e creature e sì, faccio il Magizoologo di professione.

    Non fece neppure in tempo a riportarsi al loro fianco sul sentiero che proprio il giovane elementalista gli annunciò di aver avvistato qualcosa. Kristofer seguì lo sguardo del ragazzo tra gli alberi e nel momento in cui riconobbe il nido e la creatura non poté che confermare l'ipotesi di Stormy.

    Oh oh, che occhio ragazzo, complimenti! Quello è proprio un Augurey... Beh, in realtà quelli se le mangiano, ma le fate sono talmente stupide da ronzargli attorno comunque.

    Osservò attentamente l'animale, probabilmente già in allerta per la loro presenza ma non ancora abbastanza coscio della loro vicinanza da reputarli una potenziale minaccia. Con estrema naturalezza, i movimenti e il tono di voce di Kristofer si fecero pacati.

    Fate piano, potrebbe spaventarsi. Fossi in voi eviterei di avvicinarmi troppo, a volte hanno le piume infestate dai Chizpurfle e vi assicuro che quei parassiti sono piuttosto fastidiosi... però, certo che questo qui è proprio un bell'esemplare!

    Lasciò ai due la possibilità di avvicinarsi con cautela alla creatura, mantenendosi comunque al loro fianco per poter intervenire qualora si fosse reso necessario. Non era la prima volta che si imbatteva in uno di quegli uccelli e sapeva bene che per guadagnarsi la loro fiducia il più delle volte bastava mantenere la calma ed evitare movimenti affrettati. Eppure, paradossalmente, sapeva anche che da qualcuno quelle creature erano ritenute di cattivo auspicio e, nell'eventualità che uno dei due fosse tentato di compiere azioni avventate, per quanto fosse improbabile, la sua vocazione gli intimava di tenersi pronto a tutelare l'animale prima che l'uomo.

    Bloom Sylvie Loren Cohen Stormy B. Lewis
    QUI il lancio: Kristofer riesce a guadagnarsi la Fiducia della creatura.
    In base a quanto scritto QUI
    CITAZIONE
    [...]Soltanto PG con "Amico delle Creature" possono estendere la Fiducia ricevuta da sé agli altri membri del suo gruppo ma soltanto perché non siano ostili nei loro confronti (non possono cioè anche addomesticarle senza prima aver eseguito personalmente la ricerca di Fiducia da parte della creatura)[...]

    potete beneficiare entrambi del mio esito, a meno che non vogliate proseguire con la Domesticazione e portarvi l'Augurey a casa.
    (A proposito, Bloom Sylvie Loren Cohen credo tu abbia dimenticato di aggiungere gli esiti bonus, mi pare che con quelli il 13 rientri tra gli esiti positivi)
    Potete avvicinarvi all'Augurey e lanciare i dadi per trovare eventuali Fate o Chizpurfle come indicato nella scheda della creatura.

    Kristofer porta con sé:
    2 Pezzi di Cioccolato al Latte: mangiarne un pezzo durante una role potenzia del 33% il Parametro Salute fino a fine role.

    Uovo di lumaca carnivora: malus 25% Destrezza e Fatica perchè non ha la valigia con sé
  14. .
    Benedetta primavera


    CITAZIONE
    Amico delle Creature II: infonde Fiducia nella Creatura se 1-13/30
    +3 esiti positivi per classificazione (XX) + 10 esiti positivi per Empatia (20/2 = 10)
    13+3+10 = 26

    Kristofer infonde fiducia all'Augurey se 1-26/30: 6
    • 1d30
      6
    • Inviato il
      1/5/2024, 13:10
      Kristofer Gaarder
  15. .
    Era incredibile quanto Eren somigliasse a Colin.
    Kristofer aveva sempre scherzato sul fatto che l’amico non si era impegnato abbastanza per trasmettere il proprio patrimonio genetico al piccolo McCall, che da bambino gli era sempre sembrato più simile a Doreen, fatta eccezione per il colore dei capelli e degli occhi. Ma a vederlo adesso, al culmine dell’adolescenza, con quell’aria da ribelle e un po’ irrequieta, il rosso non poté fare a meno di pensare che, con un po’ di immaginazione, la persona con cui stava parlando adesso era Colin e lui stesso aveva ancora sedici anni.

    I tuoi compagni di dormitorio ne saranno entusiasti immagino… chissà che profumino, altro che arrosto!

    Vaghi ricordi degli anni trascorsi a Hogwarts tentarono di riaffiorare tra i suoi pensieri, mentre ascoltava le parole del ragazzo. Tuttavia lo sguardo con cui prese a scrutare Eren mentre lo ascoltava assunse un velo diverso dalla piacevole nostalgia tipica di chi ripensa ai vecchi tempi. Aveva visto male o quella vicino al polso di Eren era una cicatrice? Per un momento, gli occhi di Kristofer si strinsero in uno sguardo grave e indecifrabile, che tuttavia si rilassò immediatamente nell’intercettare il sorriso di Eren e nel sentir menzionare il quidditch.

    Ah sì, tuo padre mi aveva detto che eri entrato in squadra… ah ti hanno preso come cercatore? Grande! Beh ma allora se è così devo assolutamente venire a vedere la partita. Non mi ricordo, gli spettatori esterni alla scuola sono ammessi?

    Di certo negli anni erano cambiate molte cose, ma a dire il vero Kristofer non era sicuro che ai suoi tempi fosse consentito l’accesso agli esterni sugli spalti del campo da Quidditch di Hogwarts.

    Grifondoro contro Tassorosso eh?… tuo padre e io finivamo sempre per azzuffarci dopo quelle partite ahah c’era una bella competizione

    Con sua grande soddisfazione, Eren aveva iniziato ad addentare gli antipasti, invitandolo a fare lo stesso. Giusto un paio di chips finirono tra le dita e poi tra i denti di Kristofer, che nel frattempo buttava sempre un occhio allo stufato.

    Mi sa che è pronto… siediti pure dove vuoi!

    annunciò finalmente, indicando a Eren i due posti apparecchiati a tavola che, per un più comodo contatto visivo, aveva predisposto uno di fronte all’altro.
    La pentola arrivò sul tavolo fumante, mentre un servilissimo mestolo prese a scortare lo stufato prima nel piatto di Eren, poi in quello di Kristofer e, infine, perfino nella ciotola che attendeva Loki a ridosso della parete dove si apriva la porta d’ingresso.

    Buon appetito!

    Si concesse giusto un paio di bocconi, prima di riprendere con studiata nonchalance la conversazione col nipote, tirando fuori un argomento decisamente meno frivolo dei precedenti.

    Mh… vi hanno più dato problemi quelli là… come si chiamano… gli alfieri rossi?

    Domanda cruciale, posta con una leggerezza sconcertante per cui lui stesso si sarebbe definito inopportuno.
81 replies since 13/10/2022
.