Felix Felicis ~ Harry Potter GdR

Posts written by Anthony White

  1. .
    *coff coff* Ah sì ci sono anche io
  2. .
    X
    Magikabula: 2
    • 1d3
      2
    • Inviato il
      1/7/2023, 22:20
      Anthony White
  3. .
    Post scritto oggi: X
    Topping 1° strato: 5
    • 1d10
      5
    • Inviato il
      1/7/2023, 22:20
      Anthony White
  4. .
    Si finse stupito dalle parole del compagno di avventure, mettendo una mano sulle labbra, gli occhi spalancati in un’espressione di pura sorpresa.

    È così che curi i tuoi pazienti? Somministri un veleno per cessare ogni dolore? Oppure li usi per altri scopi…?

    Il suo tono era velatamente ironico, gli angoli delle labbra appena sollevati mentre con lo sguardo percorreva il profilo del Medimago, lasciando che la domanda finale raggiungesse le orecchie del suo interlocutore, lasciando il tutto come in sospeso. Lo sguardo del Locandiere si perse poi nel verde tutt’intorno a loro, beandosi una nuova volta della natura e delle meraviglie che aveva da offrire. Passava così tanto tempo chiuso al Paiolo Magico, nello spazio angusto che c’era tra il bancone e la parete piena di bevande e stoviglie varie, che tendeva a dimenticarsi della bellezza semplice e genuina che poteva offrire un’uscita improvvisata. Tirò un gran respiro, allargando le braccia come a voler mostrare un gesto di apprezzamento e rispetto nei confronti di madre natura, o una cosa del genere.

    Lasciò che Reagan sradicasse la Felce Imitante mentre lui si inoltrava un po’ più in là lungo il sentiero. Non percorse neanche chissà quanti metri, in realtà, che qualcosa sotto ai suoi piedi attirò subito la sua attenzione. Senza neanche farci caso aveva rischiato di calpestare un Purvincolo. Questo gli diede un piccolo morso proprio al piede, ma il dolorino che gli provocò non fu niente rispetto a quello che era lo stato della creatura in questione. Notò che c’era qualcosa che non andava a partire dal rigonfiamento sul ventre della creatura. Le labbra dell’uomo si incurvarono verso il basso, profondamente dispiaciuto per le condizioni nelle quali versava quella povera creatura indifesa. Non avrebbe mai potuta abbandonarla al suo destino. Se poteva intervenire, doveva farlo rapidamente.

    Reag! Un Purvincolo!

    Chiamò l’altro affibbiandogli subito un soprannome inventato sul momento, senza chiedersi se non suonasse effettivamente strano chiamarlo con quell’appellativo.

    Ma ho paura che non se la passi benissimo...

    Mormorò, chinandosi verso la creatura per osservarla meglio. Ebbe cura di non toccarlo direttamente, limitandosi a studiarla con il solo sguardo. Il verso che emise poco dopo era un’altra prova dello stato in cui versava. Prima di prendere decisioni per conto dello stesso Purvincolo, era fondamentale infondere una certa fiducia nei suoi confronti, altrimenti qualsiasi tentativo di curarla o portarla con sé sarebbe stato vano.

    Ehi.

    Sussurrò al Purvincolo, chinandosi lentamente in avanti per poi allungare le gambe indietro e le braccia in avanti. Assunse una posizione simile a quella delle creatura, reggendosi su tutti e quattro gli arti e muovendo il bacino sinuosamente, come a voler simulare il movimento della coda, pur non avendone una.
    Anthony sceglie la via della Fiducia. I bonus nel lancio dadi dovrebbero essere Amico delle Creature I + Mimica Limbica

    Il Narratore
  5. .
    x
    Zalakadula: 1
    • 1d3
      1
    • Inviato il
      1/7/2023, 21:44
      Anthony White
  6. .
    Post scritto oggi: X
    Topping 1° strato: 10
    • 1d10
      10
    • Inviato il
      1/7/2023, 21:39
      Anthony White
  7. .
    Mese e Anno: Luglio 2023
    • 1 (65G): x
    • 2 (110G): x
    • 3 (140G): [URL=]x[/URL]
    • 4 (160G): [URL=]x[/URL]
    • 5 (175G): [URL=]x[/URL]
    • 6 (185G): [URL=]x[/URL]
    • 7 (191G): [URL=]x[/URL]
    • 8 (195G): [URL=]x[/URL]
    • 9 (198G): [URL=]x[/URL]
    • 10 (200G): [URL=]x[/URL]

    Altri Post (1G ciascuno):
    • 11:
    • 12:
    • 13:
    • 14:
    • 15:
    • Ecc.

    Totale Galeoni accumulati: 110 G

    Edited by Anthony White - 1/7/2023, 22:19
  8. .
    Esaminò tavolo per tavolo, dando semplicemente un’occhiata generale a tutte le Acromantule che erano state catturate la notte dell’attacco al castello, sena tuttavia riscontrare delle differenze lampanti tra le varie specie. Tutte avevano quello stesso pelo particolare, che niente aveva a che vedere con il tipico pelo ispido e scuro delle comuni Acromantule. Anthony era sempre più convinto della sua ipotesi, ossia che si trattasse di una sorta di ibrido. Non si sarebbe stupito che gli stessi responsabili della moria di Unicorni avessero poi utilizzato le loro “risorse” per impiegarle in scopi ancora meno nobili.

    Ha un aspetto argentato ed è anche abbastanza denso e viscoso, più del sangue umano. Per i suoi usi nelle Pozioni ne saprai sicuramente più di me, suppongo.

    Rispose con gentilezza al francese. Bere del sangue di Unicorno significava vivere una vita maledetta, da condannati, da essere impuri. Lo stesso Voldemort aveva fatto ricorso a quella sostanza per mantenersi in vita nelle fasi della sua vita in cui non era altro che uno spettro, una massa informe che si spostava da un essere all’altro in attesa della ripresa della sua forma corporea.
    La successiva osservazione dell’altra Animus lì presente non fece che confermare i suoi primi sospetti.

    No, non lo avevo notato… Potremmo estrarne uno per capire cosa vi è all’interno.

    Propose alla giovane adulta, mettendo nuovamente mano alla bacchetta per puntarlo contro il bulbo oculare “corrotto” di una delle Acromantule.

    Remuvo.

    Con voce ferma e decisa, avrebbe cercato di prelevare l’occhio con un processo pulito, senza danneggiare dunque altre parti del corpo. Avrebbe poi fatto lo stesso con le chele e il pelo, così da conservarne dei campioni e poterli osservare meglio.

    Se qualcuno è capace di attaccare delle creature così pure come gli Unicorni, non mi stupirebbe...

    Una nota di amarezza ad adornare le sue parole mentre si rivolgeva a Nives, mentre pian piano avrebbe raggiunto nuovamente l’Ars francese per assisterlo eventualmente nel suo lavoro. Si avvicinò al corpo reciso dell’Acromantula, avendo cura di non contaminarlo in alcun modo. Indicò a Cédric il punto in cui si trovava il cuore

    Dovrebbe essere qui, nella parte superiore del opistosoma… il carapace posteriore, se vuoi.

    Gli diede del “tu” senza neanche farci caso, ma le formalità in quel caso potevano anche andare a farsi benedire, anche perché lui non era affatto abituato a indossare corazze di bon ton, dal momento che aveva a che fare con la gente ogni giorno per via del suo lavoro come Locandiere, e certo la prima cosa che gli veniva meglio per entrare in confidenza coi suoi cliente era dare del “tu”. Salvo poche eccezioni.

    Conviene andarci dall’addome, altrimenti rischiamo di tagliare il cuore. L’aorta percorre tutto l’opistosoma, mentre il resto della rete sanguigna si sviluppa nel cefalotorace, lì dove c’è la testa.
    Sono stato abbastanza chiaro?


    Gli rivolse un sorrisetto, il sopracciglio appena sollevato, mentre osservava il Medimago fare il suo lavoro con una migliore conoscenza – si sperava – dell’interno di un’Acromantula.
    Mi sono liberamente ispirato all’anatomia del ragno
    1920px-Spider-internal-anatomy-it-svg

    Anthony usa Remuvo per asportare il bulbo oculare e – se possibile – le chele e il pelo per poterle esaminare tutti separatamente. Assiste poi Cédric nelle sue operazioni.
  9. .
    Partecipo
  10. .
    Nonostante indossasse dei guanti, si rese subito conto dello strano effetto seta della peluria di quell’Acromantula mastodontica. Conosceva bene l’aspetto classico di una normale Acromantula: quella non solo era molto più generosa in termini di dimensioni, ma persino il suo pelo sembrava essere stato modificato, in qualche modo.

    Una mutazione?

    Fu la prima cosa che gli venne in mente, ma non credeva che tutto ciò fosse legato a qualcosa di naturale. Era come se qualcuno si fosse messo a sperimentare su più Acromantule. Ma non voleva giungere a conclusioni affrettate, anche perché non aveva fatto altro che osservare un tipo di Acromantula. Magari quella era solo l’eccezione che confermava la regola, magari era cresciuta in determinate condizioni che avevano reso il suo pelo naturalmente più argenteo e setoso. Ma tra una sessione di lettura e l’altra al Paiolo, quando leggiucchiava qualcosa su un manuale di base per Magizoologi, ricordava di aver letto che le Acromantule non erano in realtà delle creature del tutto naturali. Non vi erano delle fonti attendibili a dimostrarlo, ma si pensava che la loro nascita fosse dovuta a degli esperimenti magici non meglio definiti.
    Così tanto immerso nei suoi pensieri, quasi non si accorse dell’arrivo di un uomo dall’accento francese. Sollevò un sopracciglio, ritornando alla realtà per rivolgere uno sguardo al suo interlocutore.

    Ho un’idea, ma non penso di essere pronto a fare un’ipotesi… Il pelo di quest’Acromantula non è come quello di un’Acromantula comune.
    Lei ha scoperto qualcosa?


    Chiese di rimando all’uomo, riservandogli uno sguardo curioso, prima di tornare a esaminare quella stessa Acromantula. Una giovane donna giunse sul posto, poco più tardi.

    Sì, la invito a dare un’occhiata qui. Provo a vedere se anche le altre hanno un pelo simile.

    Avrebbe dunque fatto un giro di tutti i tavoli presenti nella stanza, osservando una per una le altre Acromantule, a partire dalle tre mastodontiche fino a quelle più piccole, passando per quelle giganti e quelle di medie dimensioni. Avrebbe cercato di cogliere similitudini e differenze, che non fossero nelle dimensioni.

    Se non mi sbaglio, le prime Acromantule sono state create per via magica. L’Allevamento Sperimentale è stato reso proibito solo nel 1965. Non mi stupirebbe che qualcuno abbia deciso di creare una sorta di ibrido per potenziare queste specie. Il pelo di quell’Acromantula mastodontica non vi ricorda per aspetto e consistenza quello di un Unicorno?

    Forse ancora traumatizzato dalla notte di capodanno, non ancora ripresosi dal tutto per le ingiustizie subite dai Centauri che avevano solo cercato di proteggere i loro confini, fu indotto a pensare che gli stessi uomini che avevano causato la moria di Unicorni, fossero adesso responsabili di strani esperimenti sulle Acromantule.
    Anthony interagisce con Cédric e Nives, elabora poi una sua ipotesi e osserva il resto delle Acromantule per coglierne somiglianze e differenze rispetto a quelle mastodontiche.
  11. .
    Mese e Anno: Giugno 2023
    • 1 (65G): x
    • 2 (110G): x
    • 3 (140G): [URL=]x[/URL]
    • 4 (160G): [URL=]x[/URL]
    • 5 (175G): [URL=]x[/URL]
    • 6 (185G): [URL=]x[/URL]
    • 7 (191G): [URL=]x[/URL]
    • 8 (195G): [URL=]x[/URL]
    • 9 (198G): [URL=]x[/URL]
    • 10 (200G): [URL=]x[/URL]

    Altri Post (1G ciascuno):
    • 11:
    • 12:
    • 13:
    • 14:
    • 15:
    • Ecc.

    Totale Galeoni accumulati: 110 G

    Edited by Anthony White - 27/6/2023, 20:49
  12. .
    Quando aveva ricevuto la missiva da parte di una certa Molly Stuard, impiegata del Ministero, mai si sarebbe aspettato di leggervi ciò che vi era scritto. Il castello aveva subito un attacco non indifferente da parte delle Acromantule della foresta. Non era stata riportata alcun’altra informazione sensibile riguardo il caso, probabilmente per questioni di riservatezza nel caso in cui quella lettera fosse finita nelle mani sbagliate. Anthony non poté fare a meno di chiedersi che cosa mai potesse essere successo, e perché vi fosse il bisogno degli Animus e dei Magizoologi per indagare sui cadaveri delle Acromantule? Sapevano già tutto sull’argomento, motivo per cui doveva esserci una ragione in particolare per fare appello a tutti i maghi e le streghe disponibili a prestare il loro aiuto al Ministero con le loro conoscenze.

    Si recò al Ministero all'ora stabilita, subito dopo il suo turno al Paiolo - non senza aver chiesto un permesso al buon vecchio Tom, mostrandogli la missiva col timbro del Ministero. L'uomo non aveva avuto granché da ridire, anche perché si stava avviando verso la fine del suo turno di lavoro, perciò glielo concesse senza fare storie. Dal momento che si trovava già a Londra, predilesse l'utilizzo di una comune cabina telefonica londinese al posto della Metropolvere, così da evitare che la sua camicia bianca e i suoi pantaloni scuri si macchiassero con la fuliggine. Niente di difficile da eliminare con un semplice gesto della bacchetta, ma certi automatismi da mezzosangue non sarebbero mai scomparsi dal suo stile di vita. Dall'Atrium e la pesa della bacchetta, intraprese tutta una serie di percorsi intricatissimi che non avrebbe mai pensato di svolgere in vita sua. Non amava molto l'aria che tirava al Ministero, perché tutti, lui compreso, correvano da una parte all'altra dell'immensa struttura per sbrigare faccende più o meno importanti. Per carità, tutti si tenevano impegnati per il bene del mondo magico, ma certe volte si sentiva fortunato a fare il Locandiere solo per il fatto di respirare molta più vita rispetto al resto degli impiegati lì dentro.

    Giunto nella stanza allestita con tutto l’ambaradan per condurre le dovute indagini, restò per un attimo impietrito dalle dimensioni di certe Acromantule. In vita sua non aveva mai visto niente del genere, né tanto meno sui libri di testo. Deglutì e, dopo aver ascoltato con attenzione le parole di Molly ed essersi sottoposto al processo di pulizia, si diresse immediatamente verso i letti con le Acromantule mastodontiche.

    Non ho mai visto niente di simile in vita mia.

    Lui non era un Magizoologo, non in via ufficiale per lo meno, ma aveva comunque delle conoscenze avanzate in fatto di creature, e la sua espressione mista tra lo stupito e il terrorizzato era sufficiente per comunicare quanto potesse essere spiazzato da tutto ciò. Il solo pensiero che quelle Acromantule grandi quanto elefanti avessero potuto attaccare il castello in una sera come un’altra non faceva presagire niente di buono.
    Come prima cosa, si diresse al tavolo con tutte le attrezzature, indossando i guanti e anche un paio di occhialini protettivi, prendendo poi diverse provette vuote, nel caso in cui avesse voluto prelevare dei campioni, e una lente di ingrandimento per osservare meglio eventuali punti di interesse. Ritornò alla sua postazione, cominciando a girare intorno alla creatura, passi lenti e misurati, osservandone le forme e cercando di identificare eventuali anomalie rispetto a un’Acromantula comune.
    Anthony prende tutto l'occorrente dal tavolo degli attrezzi ed esamina un'Acromantula mastodontica: ci gira intorno, la osserva con una lente di ingrandimento, cerca di scorgere eventuali dettagli, anomalie, particolarità
  13. .
    Mi accodo, sempre per la stessa role.
    Secondo il lancio di dadi qui, Anthony trova un Purvincolo femmina ferita in gestazione
    Il Narratore
  14. .
    Lista Foreste Magiche Inglesi:
    XXX
    1 Ashwinder
    2 Billywig
    3 Doxy
    4 Dugbog
    5 Fiammagranchio
    6 Fwooper
    7 Glumbumble
    8 Ippogrifo
    9 Jarvey
    10 Knarl
    11 Kneazle
    12 Moke
    13 Pixie
    14 Puffskein
    15 Purvincolo
    16 Salamandra
    17 Sblorb
    18 Snaso
    19 Streeler



    Tipo Creatura: 15
    • 1d19
      15
    • Inviato il
      7/6/2023, 23:12
      Anthony White
    Sesso e Fase Vitale: 34
    • 1d40
      34
    • Inviato il
      7/6/2023, 23:12
      Anthony White
    Stato di Salute: 13
    • 1d15
      13
    • Inviato il
      7/6/2023, 23:12
      Anthony White
  15. .
    - Da 1 a 5: Pianta o Creatura X
    - Da 6 a 9: Pianta o Creatura XX
    - Da 10 a 12: Pianta o Creatura XXX
    - 13 e 14: Pianta o Creatura XXXX
    - 15: Pianta o Creatura XXXXX
    -16: Essere, Spirito o Non-Essere
    Classificazione della Creatura trovata: 10
    • 1d16
      10
    • Inviato il
      7/6/2023, 23:08
      Anthony White
86 replies since 13/10/2022
.