Felix Felicis ~ Harry Potter GdR

Posts written by Nephele Hargrave

  1. .
    12 dicembre
  2. .
    Dicembre 2023:
    • 1 (65G): x
    • 2 (110G): [URL=]x[/URL]
    • 3 (140G): [URL=]x[/URL]
    • 4 (160G): [URL=]x[/URL]
    • 5 (175G): [URL=]x[/URL]
    • 6 (185G): [URL=]x[/URL]
    • 7 (191G): [URL=]x[/URL]
    • 8 (195G): [URL=]x[/URL]
    • 9 (198G): [URL=]x[/URL]
    • 10 (200G): [URL=]x[/URL]

    Altri Post (1G ciascuno):
    • 11:
    • 12:
    • 13:
    • 14:
    • 15:
    • Ecc.

    Totale Galeoni accumulati:
  3. .
    Che cos'era quella sensazione? Era come avvertire una specie di buco allo stomaco, ma era mai possibile che in un'occasione del genere avesse fame?
    Poi una specie di forza misteriosa la fece arrancare appena mentre si muoveva a piedi nel tunnel. Si sentiva schiacciata e quel buco allo stomaco cominciò a bruciare come se una sottilissima lama bollente le si fosse infilata nella carne.
    Si fermò sul posto, sentì sulla punta della lingua un sapore metallico e poi tossicchiò, sporcandosi la mano di sangue.
    Non era riuscita a lanciare i fuochi e ora l'unica cosa che voleva fare era appoggiarsi al muro e dormire, chiudere gli occhi e non pensare.
    Perché tutta quella stanchezza? Non aveva fatto niente fuori dall'ordinario.
    Si strinse la pancia dove era stata colpita dal proiettile. Sentiva dolore e bruciava. Doveva essere quello l'effetto delle pallottole.

    Savile?

    Mormorò, osservando la figura dell'Auror in lontananza.
    Sputacchiò ancora sangue.

    Periculum...

    Il sussurro venne accompagnato da un movimento della bacchetta. Forse uno sprazzo di scintille rosse avrebbe destato l'attenzione di qualcuno? Sperò che lì in mezzo ci fosse almeno un medimago. Le sarebbe andato bene anche un medimago babbano... No, com'era che si chiamavano?
    Aveva la mente annebbiata.
    Si lasciò scivolare a terra, piano e un po' appoggiata al muro, come una carezza, mentre osservava lo scontro come se fosse stata la spettatrice di un assurdo film western. Sentiva anche una specie di fischio nell'orecchio che quasi la isolava da tutto il baccano. Sarebbe stato utile se fosse stata veramente concentrata.
    Da una parte stringeva la sua bacchetta, dall'altra ancora i fuochi che non era riuscita a lanciare.

    Battere in...coff... ritirata... Savile...coff...

    A chi lo stava dicendo? Di sicuro in mezzo a quel baccano quelle parole non le avrebbe ascoltate neanche il vento. Solo uno sprazzo di lucidità le permetteva di ragionare ancora. Forse poteva fare qualcosa. Non sapeva se ci sarebbe riuscita o meno, ma non si sarebbe data per vinta.

    Evocatio...

    Provò a puntare la bacchetta verso gli zoccoli dei Centauri che sparavano frecce in una specie di bolla di protezione. Nel mentre, cercava anche di immaginare un grosso, spesso e alto muro tra loro e i Centauri, così da isolarli e permettere di sgomberare i civili.

    Qui Nephele non si accorge degli occhi viola dei Centauri + arriva una freccia che viene bloccata dallo scudo di Brodir. Grazie Brodino!

    Azione 1: Prova a usare Periculum per attirare l'attenzione di qualcuno
    Azione 2: Prova ad usare Evocatio per creare un muro per isolare i Centauri
  4. .
    Proiettile, freccia o niente? Non ci provare.: 4
    • 1d10
      4
    • Inviato il
      12/12/2023, 20:47
      Nephele Hargrave
    Occhi viola di Centauro? (Acume): 22
    • 1d30
      22
    • Inviato il
      12/12/2023, 20:47
      Nephele Hargrave
  5. .
    Compro
  6. .
    Ricerca role aperta
    Nome PG: Nephele
    PG richiesto: Auror
    Numero di PG richiesti: indifferente
    Tipo di role: free role, una role a fine turno per alimentare lo spirito di cameratismo?
    Luoghi proposti: qualunque, sicuramente un pub
    Note, doverose: sono lentissima e random, non lo faccio apposta T_T (sono sempre io, sì)
  7. .
    L'attività fisica e la corsa non erano cose che avrebbe fatto una strega come Nephele, più propensa a leggere un buon libro nella pace della sua casa, acciottolata in un angolo della sua mansarda assieme al suo gatto, mentre ogni cosa che prevedesse un po' di azione o movimento erano sempre state schivate con ingegno. Tuttavia, da quando era un Auror non poteva permettersi di impigrirsi e oltre alla mente doveva assolutamente tenere in forma anche il corpo.
    Accanto a lei, invece, stava un mago che aveva tutta l'aria di fare molto allenamento e tenere il suo passo fu duro in un primo momento, neanche avesse dovuto rincorrere una stella. Rotto il fiato, tuttavia, la situazione sembrò migliorare, tanto che Nephele riuscì a gettare uno sguardo a Brodir e provò ad azzardare un'ipotesi.

    Troppi pensieri?

    Il mago era stato taciturno, ma effettivamente si conoscevano da poco per dire di saper leggere le espressioni dell'uno o dell'altra, quindi a Nephele non restava che tirare ad indovinare.
    Nephele rallentò il passo per allinearsi un po' di più a Brodir, cercando di recuperare il respiro. Mentre i loro passi si adattavano al ritmo della corsa, Nephele provò nel continuare a spezzare il silenzio che li avvolgeva.

    Oppure sei solo molto concentrato?

    Non aveva riflettuto su questo particolare. Il suono delle onde che si stagliavano sulla riva sabbiosa era piacevole, rilassante a tratti. Si sentì per un attimo in colpa ad aver rotto quel momento, ma effettivamente non sapeva bene come introdurre una conversazione in quel frangente e non aveva idea se avesse avuto senso farlo.
    Mentre i loro passi si facevano più veloci, Nephele sentiva il vento fresco sulla pelle e il battito accelerato del cuore. La corsa stava diventando una liberazione, un modo per allontanarsi dai doveri e dalle responsabilità, dalla routine quotidiana. Nonostante la sua iniziale avversione per l'attività fisica, si rese conto che correre poteva essere anche divertente, poi ripensò che l'ultima volta che aveva corso in quella maniera era stato per prendere un autobus babbano e le venne da sorridere.
  8. .

    [Canale della Manica]


    CITAZIONE
    Ti rendi conto, che te l’ho chiesto io? Cosa ne so. Ne hai parlato tu degli ex dei centauri.

    Ah.

    Nephele rimase a fissare Morgan per un po' non sapendo bene che dire e i suoi occhi assomigliavano ad una schermata bianca vuota di un computer in panne. Stava pensando decisamente a troppe cose e il collega le stava pure dando spago, prendendola troppo seriamente nelle sue uscite sarcastiche. Aggrottò la fronte e sembrò giudicarlo per un attimo, ma non aveva tempo neanche per questo.
    Intanto, anche il battello cominciava a spostarsi verso la costa. La collisione era stata evitata e Nephele si avvicinò all'altro Auror, preoccupandosi di rimanere salda sulla sua scopa.

    Ottimo!
    E ovviamente li sta aiutando qualcuno, ma non speculiamo adesso.


    Si complimentò per il Fumos, poi gli fece cenno di seguirla verso il Tunnel della Manica, dove la situazione richiedeva l'aiuto degli Auror.

    [Tunnel della Manica]


    Nel più breve tempo possibile, Nephele cercò di raggiungere la nuova tappa, accertandosi di essere ancora accanto al collega, che volava decisamente meglio di lei - Nephele tremava come una foglia al solo pensiero di cavalcare una scopa, ma non poteva dimostrarsi codarda.
    In breve, si rese conto che la situazione non era delle migliori e la cosa più importante da fare era far cessare il fuoco, ma i Babbani l'avrebbero ascoltata? L'ultima volta che aveva parlato con un poliziotto le era sembrato di stare su due piani completamente differenti, ma aveva ancora un asso nella manica e se le pistole funzionavano un po' come le bacchette, c'era da sperare che bloccando il contatto visivo smettessero di lanciare proiettili.
    L'esitazione e la confusione furono fatali. Nephele venne colpita da un proiettile.

    Savile?

    Si rivolse a Morgan con un sussurro impossibile da sentire, una richiesta di aiuto mentre con la scopa arrancava verso la strada per lasciare cadere i Fuochi d'Artificio del Dottor Filibuster dalla tasca e per provare ad innescarli con una pozzanghera formata dalla condensa della galleria, sperando facessero da schermo tra la polizia e i Centauri, ma che soprattutto interrompessero il fuoco.

    Equipaggiamento: Divisa da Auror (+2 Destrezza e +1 Resistenza utilizzo 3/50)
    1 pezzo di Cioccolato al Latte (nel bagaglio)
    Scopa Firebolt Major in dotazione Auror (-2 al termine della role per i 10 post successivi, Destrezza 40, utilizzo 3/45)
    Fuochi d'Artificio del Dottor Filibuster (usati entrambi quelli nel bagaglio con questo post)

    Dado lanciato qui: l'umano si salva (io ho sbagliato a scrivere la descrizione nel lancio dadi, scusate), Nephele non schiva il proiettile (non ho lanciato il terzo dado per non farla accorgere).

    Azione 1: Spostamento da Canale a Tunnel della Manica
    Azione 2: Lascia cadere su una pozzanghera i Fuochi d'Artificio del Dottor Filibuster

    Parametri Magici
    Acume 18
    Empatia 8
    Percezione 10
    Potenza 18
    Tecnica 8
    Volontà 13

    Parametri Fisici
    Destrezza 11
    Fatica 15 10
    Resistenza 15
    Salute 45
  9. .
    Quel che fu della proposta B


    L'umano vive? Sì, se 5: 4
    • 1d5
      4
    • Inviato il
      27/11/2023, 17:55
      Nephele Hargrave
    Nephele è un bersaglio? Sì, se 5: 5
    • 1d5
      5
    • Inviato il
      27/11/2023, 17:55
      Nephele Hargrave
  10. .

    [Canale della Manica]


    Parte della strategia era andata a segno e alcune delle imbarcazioni che rischiavano la collisione vennero magicamente trascinate via non solo dagli Auror sulle scope, ma anche dai maghi sulle coste. Il resto della strategia che aveva funzionato solo a metà era stata quella di lanciare i fuochi d'artificio, che avrebbero dovuto limitare quello che i Babbani avrebbero visto fare dai maghi.

    Che c'entrano gli ex?

    Fece eco a Morgan, dimenticando completamente cosa avesse detto un minuto prima ella stessa. Poi si lasciò andare ad un commento sarcastico verso il Numen.

    Non sapevo servisse la qualifica a Magizoologo per sapere che i Centauri non costruiscono navi. Complimenti!

    Si fermò solamente un secondo a pensare. Nonostante avesse sminuito il ragionamento del collega, Morgan aveva perfettamente ragione. Dovevano indagare, anche se non avevano il tempo e delle navi con dei Centauri se ne stavano andando verso la Francia. Sicuramente le autorità francesi sarebbero intervenute, ma una mano in quella situazione poteva essere fondamentale. Dopotutto, due nazioni erano in pericolo e quel "salvare il salvabile" si faceva sempre più fragile.
    La bacchetta di Nephele volteggiò nuovamente in aria, direzione oltre il Canale della Manica.

    Expecto Patronum!
    Navi cariche di Centauri si avvicinano alle coste francesi. Magizoologi, Animus e probabili civili britannici sono già all'opera. Bloccare il traffico navale babbano sulla tratta dalla baia di Bournemouth alla Francia. Gradito aiuto.


    Dopo aver lanciato il messaggio via Patronus, si voltò verso il collega.

    Proviamo a sistemare quello - indicò l'ultima imbarcazione da spostare - e filiamo nel Tunnel!
    Locomotor!


    Puntò verso il battello in prossima collisione e poi fece un giro di assestamento con la scopa.
    C'erano troppe cose da fare, da pensare, da scrutare. Nephele macinava velocemente le informazioni e non ne elaborava una per davvero. Aveva solamente una faccia accartocciata e sentiva l'esigenza di fare una lista.
    Perché i Centauri erano partiti da lì? Perché la Francia? Perché esporsi ai Babbani? Chi li stava aiutando? Chi li aveva aiutati era ancora lì? Che cosa doveva coprire questo grande scompiglio?

    Savile, ci sono Babbani e maghi sulla costa!
    Io provo ad andare nel Tunnel!


    Attese una conferma dal collega prima di muoversi.

    Equipaggiamento: Divisa da Auror (+2 Destrezza e +1 Resistenza utilizzo 2/50)
    1 pezzo di Cioccolato al Latte (nel bagaglio)
    scopa Firebolt Major in dotazione Auror (-2 al termine della role per i 10 post successivi, Destrezza 40, utilizzo 2/45)

    Usa: Expecto Patronum x comunicare col Ministero francese + Locomotor su Battello

    Parametri Magici
    Acume 18
    Empatia 8
    Percezione 10
    Potenza 18
    Tecnica 8
    Volontà 13

    Parametri Fisici
    Destrezza 11
    Fatica 15-1,5 = 13,5
    Resistenza 15
    Salute 45
  11. .
    Novembre 2023:
    • 1 (65G): x
    • 2 (110G): x
    • 3 (140G): x
    • 4 (160G): x
    • 5 (175G): [URL=]x[/URL]
    • 6 (185G): [URL=]x[/URL]
    • 7 (191G): [URL=]x[/URL]
    • 8 (195G): [URL=]x[/URL]
    • 9 (198G): [URL=]x[/URL]
    • 10 (200G): [URL=]x[/URL]

    Altri Post (1G ciascuno):
    • 11:
    • 12:
    • 13:
    • 14:
    • 15:
    • Ecc.

    Totale Galeoni accumulati:

    Edited by Nephele Hargrave - 30/11/2023, 20:00
  12. .
    Il mondo magico, il mondo nella quale aveva sempre vissuto per gran parte della sua vita ad eccezione degli ultimi anni, le aveva sempre regalato delle sorprese piacevoli e non, ma nulla avrebbe potuto battere quella giornata. Si era recata al Ministero per il lavoro, aveva indossato la divisa e si era messa alla solita scrivania a compilare un po' di scartoffie prima di iniziare il suo turno. La burocrazia era qualcosa che la appassionava, ma nello stesso momento le faceva perdere sempre un sacco di tempo prezioso e si ritrovava ogni volta col fiato alla gola per le azioni sul campo.
    Il bracciale al polso fu il primo campanello d'allarme a farla scattare in piedi e nel farlo si era ritrovata faccia a faccia con qualche collega, tra questi Savile, che se lo trovò poco dopo proprio a fianco nel suo equipaggiarsi per scendere in campo. Nel trambusto generale di Patronus, comunicazioni e Promemoria Interufficio, Nephele osservava lo scenario alla ricerca di chi come lei aveva il panico negli occhi. Era reale?
    Sicuramente quella vicenda era molto più vicina del Qatar.

    Canale della Manica


    Raggiunto il posto, Nephele era così concentrata a viaggiare suo manico di scopa che per un primo momento non guardò neanche giù verso il mare per individuare i Centauri nelle navi.

    C'erano trecento modi diversi per prendere una pessima idea, ma questo?

    Urlò verso Savile, appiattendosi sulla scopa mentre tirava fuori dalla tasca i Fuochi d'Artificio del Dottor Filibuster. Se i Centauri non potevano più essere celati, almeno un diversivo per coprire gli Auror o gli altri maghi sarebbe stato utile per non essere nel mirino dei Babbani.
    Fece attivare i fuochi e li lanciò in aria, sperando di creare il diversivo sperato.

    Il peschereccio! E quando vedi un Centauro, chiedigli se ha mai pensato di ricontattare il proprio ex o se questa è la prima fesseria che fa!

    Puntò all'imbarcazione indicata al collega e dopo essersi fermata a mezz'aria, con un movimento veloce, puntò la bacchetta verso il peschereccio per cercare di evitare la collisione.

    Locomotor!

    Il ciuffo biondo sparato della strega era diventato simile a quello di uno spaventapasseri, tutto scarmigliato, mentre il viso si era tinto di un rosso che rendeva la sua pelle dello stesso colore di una pesca. I suoi occhi chiari, furiosi, non potevano fare altro che spiccare e sembrare ancora più furenti.

    Ma come hanno fatto a prendere delle navi?
    Ciao, sono un Centauro, ho bisogno di un biglietto per la Francia!
    Che diamine.


    Equipaggiamento: Divisa da Auror e Fuochi d'Artificio comprati qui + 1 pezzo di Cioccolato al Latte (nel bagaglio) + scopa Firebolt Major in dotazione Auror

    Usa: Fuochi d'Artificio del Dottor Filibuster x 1 per coprire i maghi su scopa ed eventuali magie ai Babbani + Locomotor sul peschereccio per allontanarlo dalla collisione

    Parametri Magici
    Acume 18
    Empatia 8
    Percezione 10
    Potenza 18
    Tecnica 8
    Volontà 13

    Parametri Fisici
    Destrezza 11
    Fatica 15
    Resistenza 15
    Salute 45
  13. .
    Negozio scelto: Madama McClan
    Nome acquisto: Divisa Auror
    Prezzo: 200 Galeoni per 50 post.

    Negozio scelto: Gambol&Japes
    Nome acquisto: Fuochi d'Artificio del Dottor Filibuster x2
    Prezzo: 40 Galeoni, 2 utilizzi.

    Totale: -240 Galeoni (+446 = 206 Galeoni rimanenti)
  14. .

    "Sì, la magia esiste e Nephele pure"


    Link alla scheda PG: targhetta
    Link a una role attiva: facoltativo ma consigliato
    Note: //
  15. .

    [Aula di DCAO]


    Il caso volle che Nephele si riunì all'intraprendente studentessa incrociata alla Torre di Astronomia, ma aveva il seguito e fortunatamente si ritrovò accanto ad un volto conosciuto.
    Entrarono nell'aula in seguito all'Alohomora di Seamus e Nephele fece scattare la testa in direzione del soffitto quando la Grifondoro fece notare la scomparsa dello scheletro di dinosauro da sempre presente. Storse il naso a punta e seguì il suggerimento di Seamus con un secco annuire, non prima di aver aggiornato l'altro sulla situazione.

    Ci sono in tutto trecento bambole. La ragazza che hai steso - si rivolse ad Eunjoo - ha confessato e ho preso la sua bacchetta per identificarla alla fine.

    Prese la propria bacchetta e la sventolò in aria subito dopo.

    Appare Vestigium.

    Attese che la polvere dorata attorno a lei prendesse qualche forma e si rivolse di nuovo agli altri due. Aveva la sensazione che l'improvvisato trio stesse facendo dei passi troppo lenti.

    Se trovate qualsiasi oggetto che pensate possa appartenere a qualcuno o vi sembra sospetto, passatemelo. Anche un capello. L'Avensegium potrebbe portarci a qualcuno, ma per adesso...

    Poggiò la punta della bacchetta al centro dell'aula di Difesa Contro le Arti Oscure. Doveva valutare tutte le possibili vie di fuga.

    Dissendium.

    Se l'ufficio del docente era collegato con l'aula solamente non lo sapeva, come non aveva idea se ci fossero dei passaggi segreti proprio in una delle aule più frequentate.
    Nel cercare di comprendere cosa fosse successo lì dentro e perché la porta fosse chiusa, Nephele si ritrovò a rivolgere uno sguardo di ammirazione alla Grifondoro presente. Ammirava streghe tenaci e dotate di un certo spirito di intraprendenza.

    Sarà l'adrenalina della battaglia, ma la ragazza ha un talento da Auror.

    Si rivolse a Seamus in un attimo di pura leggerezza per non farsi trascinare dal sentimento di rabbia crescente che l'avrebbe, in un certo senso, costretta a comportarsi come Eunjoo senza ragionare lucidamente, cosa che non si sarebbe mai perdonata.

    Nephele usa:
    - Appare Vestigium
    - Dissendium sull'aula

    Parametri Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    1881018813


    Parametri Fisici
    DestrezzaFaticaResistenzaSalute
    1115
    13,5 - 2 - 1 =
    10,5
    1545


    Parametri Sociali
    DialetticaPopolaritàVirtuosoSinistro
    11////
    Prestigio - Auror Soldato
    54
    54
84 replies since 30/10/2022
.