Felix Felicis ~ Harry Potter GdR

Posts written by Nephele Hargrave

  1. .
    Post del/i mese/i precedenti (OFF) non accreditati:

    Agosto 2023:
    • 1 (65G): x
    • 2 (110G): x
    • 3 (140G): [URL=]x[/URL]
    • 4 (160G): [URL=]x[/URL]
    • 5 (175G): [URL=]x[/URL]
    • 6 (185G): [URL=]x[/URL]
    • 7 (191G): [URL=]x[/URL]
    • 8 (195G): [URL=]x[/URL]
    • 9 (198G): [URL=]x[/URL]
    • 10 (200G): [URL=]x[/URL]

    Altri Post (1G ciascuno):
    • 11:
    • 12:
    • 13:
    • 14:
    • 15:
    • Ecc.

    Totale Galeoni accumulati:

    Edited by Nephele Hargrave - 4/8/2023, 09:37
  2. .

    [Torre di Astronomia]


    Qualcosa le si incastrò nella gola alla notizia delle 300 bamboline sparse per tutto il castello. Sembrava un'impresa impossibile e già prima di evocarlo, Nephele sapeva che il suo Incantesimo di Appello sarebbe stato completamente inutile.
    C'era un istinto dentro di lei, dovuto al suo lavoro da apprendista Medimaga, che le diceva di fermarsi ad aiutare quei ragazzi, anche se erano il nemico. Nephele decise di affogare quell'istinto nella rabbia, che trapelava solo da un tremore agli occhi, mentre la strega ostentava una certa compostezza anche in quella situazione.
    Pensò a poche cose e lo fece anche rapidamente.
    Si chinò appena verso la ragazza che le aveva dato le informazioni sulle bambole e sebbene avrebbe potuto offrirle cure materne, decise di agire altrimenti e provò a sequestrarle la bacchetta. Poteva essere un oggetto importante per trovare una breccia negli Alfieri Rossi o anche solo nel costringere la ragazzina o qualche suo amico ad andarle dietro, perché Nephele corse immediatamente giù per le scale alla ricerca di qualche collega da aggiornare, ma soprattutto alla ricerca delle bambole maledette.

    [Aula di DCAO]


    L'intera Hogwarts sembrava avere nell'aria come una sorta di elettricità, e non le piaceva affatto. Avrebbe preferito camminare tra quelle mura con calma, intrattenersi con i quadri e godersi lo spirito di tempi andati, ma sicuramente in un'altra occasione.
    Tutto il fermento sembrava provenire dai piani bassi, dove si diresse in velocità, facendo svolazzare il suo trench estivo dietro di sé. Sembrava quasi che gli Alfieri Rossi avessero spinto tutti gli altri a trovare le bambole, una sorta di distrazione... per cosa?
    Nephele non voleva pensarci o ricamarci troppo sopra, così provò ad entrare in una delle aule. Da una avrebbe dovuto cominciare la sua ricerca e fece caso solo in un secondo momento fosse proprio quella di Difesa Contro le Arti Oscure. Guardò la targhetta mentre spingeva la porta, ma qualcosa frenò la sua avanzata.

    Ah.. interessante.

    Nephele prova a rubare la bacchetta alla ragazza Alfiere che le ha dato informazioni sulle bambole, poi si sposta nell'Aula di DCAO.

    Parametri Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    1881018813


    Parametri Fisici
    DestrezzaFaticaResistenzaSalute
    11151545


    Parametri Sociali
    DialetticaPopolaritàVirtuosoSinistro
    11////
    Prestigio - Auror Soldato
    54
    54


    Edited by Nephele Hargrave - 2/8/2023, 11:00
  3. .

    [Torre di Astronomia]


    Se ai suoi tempi ci fosse stata una battaglia nella scuola o altri accadimenti, Nephele era certa che nessuno sarebbe stato in grado di far piroettare la propria bacchetta per eseguire un incantesimo decente, e lei era sicuramente tra i vigliacchi che si sarebbero nascosti tra le prime avvisaglie di guerra. Erano cambiate diverse cose da allora e oltre alla strega che era diventata Auror, la comitiva degli studenti si era evoluta. Che gli accadimenti di quell'anno avessero risvegliato gli animi?
    Rimase particolarmente scioccata dalla grinta di una Grifondoro, ma la apprezzò, specialmente perché la ragazza atterrò uno degli Alfieri Rossi, le cui ombre si erano palesate grazie al suo incantesimo. L'altro fuggì e Nephele fu bloccata dalle indicazioni del Capo Auror.
    Le bambole oscure nel castello aggravavano la situazione e la mente dell'Acumen pensò se c'era un metodo veloce per recuperarle, ma non c'era. Più il suo cervello macinava informazioni - TRENTA BAMBOLE - più non usciva da quel loop.
    Lasciò fare la Grifondoro per vedere se avesse avuto speranza nel ricavare informazioni, forse avrebbe avuto più fortuna di un'Auror, ma come era prevedibile non riuscì a cavare un ragno dal buco.
    Nephele sospirò stizzita e puntò la sua bacchetta proprio al centro degli occhi della ragazza Alfiere.

    Ora mi darai tutte le informazioni che sai sulle bambole e dove sono con esattezza o non dovrai vedertela con me, con altri Auror o con la Preside, ma direttamente col Wizengamot.
    Sei più intelligente di quello che dai a credere di sicuro.


    Le rivolse anche un piccolo broncio, ma non c'era vero dispiacere nella sua espressione.
    Attese, dunque, che la ragazza parlasse e se avesse avuto o meno le informazioni, Nephele fece un mezzo passo all'indietro e cercò di fare l'unica mossa che le sembrava farle perdere meno tempo possibile. C'erano troppe emergenze tra Alfieri da fermare, altri studenti da soccorrere, bambole oscure sparse per il castello... Non aveva minimamente idea se quella sarebbe stata la scelta giusta, tuttavia valeva la pena di un tentativo.

    Accio bamboline maledette!

    Nephele prova a ricavare informazioni sulle bamboline e poi a fare un Accio per richiamarle a sé.

    Parametri Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    1881018813


    Parametri Fisici
    DestrezzaFaticaResistenzaSalute
    1115
    12,5
    1545


    Parametri Sociali
    DialetticaPopolaritàVirtuosoSinistro
    11////
    Prestigio - Auror Soldato
    53
    53


  4. .
    Deposizioni d'argento
    Nephele: 1 Punti Post
    Mavis: 1 Punti Post
    Logan: 1 Punti Post
    FH/FW: //
    Pagamento: //

    Note: //
  5. .
    Luglio 2023:
    • 1 (65G): x
    • 2 (110G): x
    • 3 (140G): [URL=]x[/URL]
    • 4 (160G): [URL=]x[/URL]
    • 5 (175G): [URL=]x[/URL]
    • 6 (185G): [URL=]x[/URL]
    • 7 (191G): [URL=]x[/URL]
    • 8 (195G): [URL=]x[/URL]
    • 9 (198G): [URL=]x[/URL]
    • 10 (200G): [URL=]x[/URL]

    Altri Post (1G ciascuno):
    • 11:
    • 12:
    • 13:
    • 14:
    • 15:
    • Ecc.

    Totale Galeoni accumulati:

    Edited by Nephele Hargrave - 27/7/2023, 17:45
  6. .
    C'erano state serate tranquille da quando le Acromantule avevano invaso la Sala Grande di Hogwarts, ma Nephele si era ritrovata spesso a fare la ronda ad Hogsmeade con un sincero timore che qualcosa di orribile capitasse di nuovo alla scuola. I suoi occhi chiari indugiavano sul profilo del castello ogni volta che si ritrovava a passeggiare di giorno e di notte per Hogmsmeade e i suoi dintorni.
    La paura, quella sera, si era concretizzata nelle scintille rosse di un Periculum che aveva rischiarato il cielo proprio sopra la torre di Astronomia.
    Il gruppo di Auror di ronda si radunò al limitare del villaggio, raggiunse Hogwarts e superati i cancelli e la Sala d'Ingresso, si divisero. Nephele indugiò solo di qualche momento nel vedere un arco scomposto al posto della porta della Sala Grande e la scena che si stava compiendo lì sotto. Il Capo Auror era lì.

    Controllo la torre di Astronomia. Qualcuno ha lanciato un Periculum.

    Fece presente i suoi movimenti e le decisioni del turno di ronda in quel modo, quando Harry Potter espresse il bisogno di avere bisogno di un gruppo compatto. L'intenzione era tutta quella di risolvere il prima possibile qualsiasi cosa stesse succedendo lassù, visto che i lampi degli incantesimi intravisti non promettevano nulla di buono.
    Avrebbe voluto dire "vado e torno", ma da Auror aveva imparato a non fare mai promesse, solo a comunicare i suoi movimenti e a motivarli.

    [Torre di Astronomia]


    Una brezza d'aria la accolse al suo arrivo in cima alla torre e prontamente raggiunse degli studenti, uno di questi cercava di proteggersi dietro i telescopi.

    Dietro di me o dietro i telescopi.

    Lo disse a Winter,Setoshi e Eunjoo e chiunque fosse lì. Non conosceva i loro nomi e non aveva tempo di capire se stessero bene. Ad un primo sguardo li aveva solamente individuati come la parte lesa e ad occhio e croce non le davano l'impressione di essere degli Alfieri Rossi o chissà chi altri intenzionato ad attaccare qualcuno.
    Ma gli attaccanti dov'erano?
    Scrutò nell'ombra.

    Homenum Revelio!

    Alzò la bacchetta verso il centro dell'ambiente semi-aperto. Gli occhi chiari saettavano tra le ombre alla ricerca di un indizio, anche uno solo, della presenza di qualcuno nascosto.

    Azione 1: Nephele raggiunge Hogwarts e si sposta verso la Torre di Astronomia
    Azione 2: Nephele cerca di individuare persone nascoste che potrebbero aver attaccato (non ne ha la certezza) Winter, Setoshi e Eunjoo con Homenum Revelio
  7. .
    Di cosa si tratta?: brand
    Descrizione: Manson è il nome di un celebre marchio di abiti e accessori da maghi creato dalla stilista Clarence Manson. Il brand, che ha origine nei primi anni '90 nel Somerset, è stato creato esclusivamente per uomini e, anche se non detto esplicitamente, per Purosangue.
    Le idee politiche della fondatrice sono sempre state chiare e più di una volta è stata interrogata dagli Auror su possibili implicazioni in traffici illegali e utilizzo di Magia Oscura, che sembrerebbe aver utilizzato per creare i suoi capi più famosi e particolari oggetti appartenenti a collezioni private. Ogni accusa o sospetto, tuttavia, sono sempre stati messi a tacere per mancanza di prove.
    Gli abiti vengono personalmente confezionati su misura e consegnati a domicilio e sono difficilmente reperibili nei negozi, a parte qualche oggetto più in voga, come le Borse da Scopa Porta Documenti per Maghi Diligenti o il Cravattino Impattante da Difensore Costante.
    Tra le sfilate di haute couture si può certamente menzionare una pseudo-celebrazione ai Mangiamorte e al Signore Oscuro nel 1999, dove i modelli furono vestiti con toghe nere e maschere metalliche.
    PV/Immagine: Clarence Manson (pv Michelle Gomez) e logo brand
  8. .
    Giugno 2023:
    • 1 (65G): x
    • 2 (110G): [URL=]x[/URL]
    • 3 (140G): [URL=]x[/URL]
    • 4 (160G): [URL=]x[/URL]
    • 5 (175G): [URL=]x[/URL]
    • 6 (185G): [URL=]x[/URL]
    • 7 (191G): [URL=]x[/URL]
    • 8 (195G): [URL=]x[/URL]
    • 9 (198G): [URL=]x[/URL]
    • 10 (200G): [URL=]x[/URL]

    Altri Post (1G ciascuno):
    • 11:
    • 12:
    • 13:
    • 14:
    • 15:
    • Ecc.

    Totale Galeoni accumulati: 65
  9. .
    La brezza del mare era piacevole di primo mattino, specialmente in quei mesi che cominciavano ad essere più caldi. A metà giornata, probabilmente, sarebbe stato impossibile riuscire ad allenarsi o anche solo a raccogliere in tranquillità qualche erba. Non era una grande conoscitrice di piante magiche e tutto quello che sapeva l'aveva appreso a scuola e da sua madre, ma aveva individuato, se non si era sbagliata, qualcosa di interessante mentre si riscaldava e scioglieva i muscoli. Avrebbe raccolto qualcosa al suo ritorno.

    Buongiorno.

    Sentire il suo nome pronunciato da Bróðir fece scattare la sua testa in aria e i suoi occhi chiari, nonostante un attimo di esitazione, si posarono sull'uomo poco dopo. Gli sorrise.
    Nephele aveva da sempre modi gentili e pacati nel rivolgersi agli altri, macinava un gran numero di pensieri ancora prima di interfacciarsi con le altre persone e si esprimeva con una grazia nascosta sotto a troppi strati di cattivo gusto nel vestire. Le era stata impartita una certa educazione sin dall'infanzia ed era come se il suo essere Purosangue si potesse intravedere solamente in quello, perché poi per il resto il nome degli Hargrave era scomparso col tempo o era stato infangato dal suo avo Fergus.

    Trovo questo posto meraviglioso.
    Giuro di aver visto dell'Alioto e un Cespuglio Farfallino venendo qui, ma non ne sono completamente certa.


    Indicò con lo sguardo il punto dal quale era venuta. C'erano anche delle orme fresche che conducevano a lei sulla sabbia biancastra. Dove fossero le piante, tuttavia, era impossibile da decretare a quella distanza.

    Non me ne intendo molto di piante, quindi ci scaldiamo un po' prima di allenarci sul serio?

    Attese una risposta prima di iniziare con una corsa leggera, non troppo distante dalle onde che si infrangevano sul bagnasciuga pieno di conchiglie, sassi e pezzetti di vetro. C'era un po' di tutto e se si allungava la vista verso qualche rialzo della sabbia o si scrutava dietro ad una pietra si potevano scorgere anche piccole creature magiche che facevano capolino a quell'ora quieta e si ritiravano al passaggio dei due maghi.
    Aveva rivelato una sua debolezza, chissà se il mago avrebbe fatto altrettanto?
  10. .
    Nephele non era certamente un'Auror d'azione, sebbene negli anni le era capitato di assistere anche in prima persona a scontri e ad arresti. Niente di troppo grosso da poter raccontare nelle sere d'inverno davanti ad un camino, nessuna storia scioccante, ma la sfortuna gira sempre per gli Hargrave e sapeva che prima o poi le sue scarse doti da duellante sarebbero state messe alla prova. In fin dei conti, quello era il suo mestiere e sebbene avesse altre qualità, non era una da scansare il pericolo e buttarsi nella mischia.
    Aveva sentito un nodo allo stomaco quando aveva visto le scintille del Periculum provenire da Hogwarts durante la sua ronda ad Hogsmeade e si era precipitata immediatamente alla volta della Scuola di Magia e Stregoneria per comprendere l'entità del problema.

    Ma che ca

    La frase venne smorzata dall'esigenza di riprendere fiato durante la corsa. Passando per gli esterni del castello aveva notato le finestre sfondate della Sala Grande e l'Acromantula abbattuta.
    Si diresse all'interno e raggiunto il fulcro di Hogwarts, il luogo dove aveva avuto il piacere di condividere pasti e chiacchierate con i suoi vecchi compagni, ora era il terreno di una battaglia assurda.

    Scott!

    Notò la collega nell'esigenza di trovare qualche altro Auror insieme a lei, provando ad affiancarsi alla strega.

    Ardor!

    Puntò una di quelle Acromantule, che evidentemente indispettita dal suo attacco, puntò verso di lei.
    In quelle occasioni era quasi difficile ricordare le tecniche per mantenere la concentrazione, ma una parte del suo cervello le rammentò che era sufficiente cedere all'istinto, qualcosa che non poteva assolutamente essere insegnato. Era innato in tutti noi, bisognava solo essere in grado di sfruttarlo al meglio in quelle occasioni.
    Agitò la bacchetta in direzione dell'Acromantula che la stava attaccando.

    Protego!

    "Non sei adatta a fare l'Auror" le aveva detto sua madre. "Tu sei nata per osservare, studiare e comprendere".
    Nephele non l'aveva ascoltata, aveva preferito uscire dalla strada prescritta della sua vita, aveva scelto di essere diversa dagli altri Hargrave.

    Lancio dadi
    Nephele VS Acromantula Mastodontica 2 (l'Acromantula attacca Nephele)
    Azione 1: Ardor
    Azione 2: Protego
    Salute Acromantula: 1000-100=900
    Fatica Nephele: 15 - (0,5 Ardor + 1) = 13,5

    Per l'attacco dell'Acromantula
    Malus: Destrezza 11-3, Fatica 15-3 (perciò 10,5), Resistenza 15-3, Salute 9-3


    Edited by Nephele Hargrave - 21/5/2023, 22:18
  11. .
    Nephele vs Acromantula Mastodontica 2: colpito se 1-(25-11=14): 12
    • 1d50
      12
    • Inviato il
      21/5/2023, 21:20
      Nephele Hargrave
  12. .

    [20 Maggio 2023, Litorale dei Sette Venti]


    C'era un baule nel vecchio maniero degli Hargrave che apriva molto di rado come chiunque all'interno della sua famiglia. Non conteneva oggetti preziosi, ma vecchi vestiti che servivano per lo più per allenamenti e attività fisica. Era una delle poche cose che aveva ereditato quando aveva cominciato a fare l'Auror nel 2007, partendo dalle basi con svariati allenamenti e, con l'andare del tempo, aveva sempre seguito per lo più i casi da lontano, senza entrare nella vera mischia il più delle volte.
    Il lavorare protetta dalle mura l'aveva decisamente ammorbidita e nello scambio di missive con Bróðir, che tempo prima aveva accettato l'idea di duellare assieme, i due maghi avevano pensato che fosse meglio fare dell'esercizio fisico per riprendere la destrezza e la scioltezza perdute di Nephele, che aveva seguito il consiglio di qualcuno molto più esperto di lei in quell'arte.
    Avevano optato per questo il raggiungimento una costa magica per esercitarsi in tranquillità. Per Nephele era la cosa migliore: non sapeva stare tra i babbani e non aveva dimestichezza con le tute che aveva visto esposte nei negozi londinesi, troppo aderenti. Per lei era molto meglio la casacca color cachi che la faceva assomigliare ad un sacco di patate con le gambe. Non c'era un gran miglioramento dal solito trench che la accompagnava come un amico fedele.
    Aveva anche trovato una specie di borsetta tra gli effetti all'interno del baule, da usare come una specie di marsupio e lì aveva infilato la bacchetta una volta smaterializzata sul luogo.
    Era ancora presto, la giornata lavorativa sarebbe iniziata qualche ora dopo e aveva tutto il tempo per una corsa, qualche esercizio per aumentare i riflessi e una doccia prima di recarsi al II Livello e procedere con le sue mansioni.
    Intanto, nel frattempo che attendeva Bróðir, Nephele aveva preso a camminare accanto all'acqua, in quella lingua sabbiosa sempre bagnata in cui si infrangevano le onde e portavano con loro conchiglie, detriti, sporcizia e rare volte qualche animaletto. Si sentì tornare bambina nel procedere mentre guardava il mare, quando la piccola strega si tuffava alla ricerca delle conchiglie per ascoltare il suono delle onde e si chiedeva come quella magia fosse possibile.
    Bróðir C. Prince
  13. .
    Mi unisco anche io a darti il benvenuto e devo dire che capisco perfettamente sulla grafica di questo sito, essendo la prima cosa che ha attratto pure me!
    Col PG studente che creerai sicuramente ci vedremo in gioco con un'altra mia PG, Florence! Quindi a prestissimo!
  14. .
    Role chiusa qui

    Missioni FW:
    - per Bróðir e Nephele, livello facile de "Il Cliente Virtuoso" +1,5 Punti Post a Post
    - per Anthony, spunto "comparsa a sorpresa" di "Locandiere e cameriere" +0,5 Prestigio
  15. .
    I bicchieri si erano ormai vuotati e la serata stava giungendo al suo termine. C'era qualcosa nell'uomo che si era presentato col nome di Bróðir che in qualche modo la intrigava, e senza malizia. Il suo volto associato all'ex carriera da Auror le dicevano qualcosa e durante la notte, tra una carezza e l'altra al gatto, le sarebbe tornato in mente mentre leggeva gli appunti nel suo diario, unica traccia fedele della sua vita e delle sue conoscenza. Senza quello, senza una continua indagine, Nephele non sarebbe stata in grado di riconoscere un cucchiaino da una balena.
    Svuotò la pipa su un fazzoletto di stoffa una volta spenta, appallottolò il cencio attorno ad essa e la infilò in tasca insieme al libro che stava leggendo. Il suo trench era decisamente troppo grande per quel corpo esile e le cascava addosso come se fosse stato indossato da un appendiabiti.
    Si alzò con una grazia impensabile da una strega vestita con quegli abiti babbani, ma da come volgeva lo sguardo in direzione della porta che dava su Charing Cross Road, chiunque avrebbe potuto intuire che si sarebbe avventurata per le strade babbane e l'uomo di fronte a lei avrebbe potuto intravedere quella nota preoccupata sul suo volto.

    «Devo dire che è stato un vero piacere incontrare un mago come lei».

    Lo osservò, rivolgendogli un sorriso gentile, uno di quelli che effettivamente spuntavano di rado sul suo volto. Chiunque sapeva fosse una persona scorbutica, perciò vedere Nephele esprimersi in sorrisi era da considerare un evento decisamente fortunato - o sfortunato, anche.
    Sicuramente l'idea di poter duellare contro un Guerriero era elettrizzante.

    «La ringrazio per aver accettato il mio invito al duello. Le invierò un gufo per metterci d'accordo in via definitiva».

    Detto questo accostò la sedia al tavolo e fece un cenno di saluto all'uomo, tastandosi le tasche per controllare avesse tutto con sé e non avesse dimenticato nulla.

    «Buonanotte».

    Se ne andò così, lasciando una manciata di galeoni al cameriere per pagare le bevute di quella sera e, infine, si avventurò alla ricerca di casa.

    [Chiusa]

84 replies since 30/10/2022
.