L'Inganno d'Argento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kristofer Gaarder
     
    .
    Avatar


    Group
    Animus
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Quale modo migliore per concludere l’anno

    Sarcastico, Kristofer avanzò di un passo verso il limitare della foresta, fermandosi a scrutare l’oscurità tra gli alberi attraverso l’aria gelida.
    Avvolto com’era in uno dei suoi pesanti cappotti di pellicce, che aveva reso impermeabile con un incantesimo, l’energumeno appariva ancor più imponente, tanto che qualcuno avrebbe potuto scambiarlo per un mezzogigante, a meno di non aver già conosciuto Hagrid, il guardacaccia di Hogwarts. Pesanti stivaloni da boscaiolo e guantoni invernali foderavano i suoi piedi e le sue mani, sebbene il magizoologo preferisse lavorare a mani nude per poter sfruttare anche il senso del tatto qualora ce ne fosse stato bisogno: per il momento e con quelle temperature, comunque, era meglio tenere al caldo tutte le sue estremità.
    L’unica parte a non essere coperta da altro, se non dalla chioma leonina e dalla lunga barba fulva, era la testa. Aveva lasciato il suo colbacco sul tavolino dei Tre Manici di Scopa che aveva occupato per cenare, prima di avvicinarsi al bancone per pagare e chiedere a Logan di riempirgli di Whisky Incendiario la fiaschetta che ora conservava in una tasca del cappotto, precauzione che era solito prendere nel caso avesse bisogno di scaldarsi un po’. Adesso però il freddo iniziava a farsi sentire e l’aver dimenticato il copricapo non giocava certamente a suo favore.

    Impervius!

    Puntando la bacchetta sui propri indumenti, Kristofer rinnovò l’incantesimo impermeabilizzante per evitare che l’umidità della foresta penetrasse nei tessuti congelandoli.

    Finiremo stecchiti come quelle povere bestie. Una genialata organizzare una spedizione in queste condizioni.

    Kristofer era furioso.
    Con il Ministero, per aver atteso il 31 dicembre per chiamare gli Animus direttamente sul campo e non aver invece organizzato un intervento più tempestivo, magari in condizioni meno estreme.
    Con i suoi colleghi magizoologi, perché nessuno aveva ancora scoperto nulla di veramente utile su quell’orribile sterminio di creature innocenti, e probabilmente nessuno aveva ancora indagato a fondo come stavano per fare ora.
    Con sé stesso, perché in effetti neanche lui fino a quel momento aveva mosso un dito, e nonostante fosse stato informato su chi poteva saperne di più aveva perso l’occasione di vederci più chiaro, dimenticandosi tra un lavoro e l’altro, tra un impegno e l’altro, di farsi un giro per la foresta e cercare di scoprire qualcosa.

    Dobbiamo muoverci, le temperature non si alzeranno. Abbiamo due possibilità: partire dal luogo dell’ultimo avvistamento e cercare eventuali tracce, oppure cercare i centauri. Loro sanno qualcosa che noi non sappiamo.

    Voltatosi a guardare i suoi colleghi, Kristofer scrutò i loro volti uno per uno. Non sapeva se fossero tutti lì o se stessero aspettando qualcun altro, ma lui di certo non avrebbe perso tempo.
    Annuì in direzione di Anthony White, il locandiere del Paiolo Magico con cui aveva deciso di condividere il suo più grande sogno. Ci sarebbe stato tempo per sedersi al caldo e discutere del loro progetto comune una volta tornati al villaggio: per il momento si era limitato a salutarlo con una pacca energica sulla spalla e fu uno sguardo compiaciuto quello che gli rivolse nel momento in cui lo vide tentare di scaldare l’aria tutto intorno a loro.

    Il Narratore •
    Kristofer ha con sé una fiaschetta di Whisky Incendiario.
    Ho asserito che se la sia fatta riempire ai Tre Manici di Scopa dopo aver cenato lì, prima della missione, spero non sia un problema. In caso dovessi pagare l’ingresso al locale, ricordo che ho un debito quindi sono 15*1.2=18 galeoni.

    EDIT: avevo dimenticato di aggiungere allo spoiler che Kristofer ha dimenticato il suo colbacco (parbacco!) ai Tre Manici di Scopa. Fatene ciò che volete 😂

    Kristofer usa Impervius sui propri indumenti per evitare che eventualmente l’umidità gli arrivi alle ossa. (neanche fosse mia nonna)
    Avendo ricevuto l’indizio da Logan qui, Kristofer suggerisce di cercare i centauri.
     
    .
45 replies since 17/12/2022, 00:03   1236 views
  Share  
.