🧠 Ritrovare i ricordi di Brodino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    233
    Location
    Røros, contea di Trøndelag, Norvegia

    Status
    Offline
    Nome PG: Bróðir C. Prince
    PG richiesto: Voluntas oppure Auror con Maestria Mentale oppure Ars oppure Adulto con Maestria Pozionistica (meglio se ne trovo uno di tutti?)
    Numero di PG richiesti: indifferente
    Tipo di role: Brodino ha perso i ricordi e gli serve qualcuno che lo aiuti a ritrovarli
    CITAZIONE
    Dal Regolamento dell'Oblivion:
    CITAZIONE
    PG che subiscono una cancellazione della memoria continuano a percepire le emozioni associate al ricordo perduto e capiscono che la sensazione di mancanza e di vuoto simile a Stress Post Traumatico deriva da una manomissione magica se, lanciando 1d30, estraggono un numero compreso fra 1-Acume o Percezione.
    PG con Tracciatura aggiungono un esito positivo per ogni livello di Tracciatura posseduto.

    Ritrovare i ricordi:
    CITAZIONE
    E' possibile recuperare ricordi rimossi mediante l'uso di un Legilimens o della Pozione della Memoria, purché la loro Forza sia superiore alla Forza dell'Oblivion che ha rimosso il ricordo.

    Forza Oblivion Elfo: 500

    Luoghi proposti: casa di Brodino (?) o un luogo privato
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    233
    Location
    Røros, contea di Trøndelag, Norvegia

    Status
    Offline
    Qui serve aiuto (?)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Ars
    Posts
    713
    Location
    Kirwall- Isole Orcadi

    Status
    Offline
    Io sono disposta a preparare una pozione della memoria.

    Però, non mi sono proposta perchè se ho fatto bene i conti, non riuscirò mai ad ottenere una pozione con forza superiore a 500, nonostante il mio secondo livello per ogni conoscenza della sapienza pozionistica. (A 200 di forza di base della pozione si aggiunge un 25% + un ulteriore 25%, e non dovrei prendere nessun malus, ma la verità è che se anche avessi tutte le conoscenze al massimo e zero malus, non arriverei mai a 500 di forza in una sola dose)
    Non so, perchè non ho trovato nulla a riguardo, se prendendo due dosi, la forza si possa sommare e allora potrebbe essere una soluzione.

    Poi c'è sempre il problema delle tempistiche lunghissime per la fase di gestione del calderone, e questo è un altro fattore che mi ha fatto desistere dal rispondere all'appello, perchè la pozione sarebbe pronta nel giro di mesi.

    Magari confrontatevi in staff, e nel caso io abbia sbagliato qualche considerazione, fammi sapere se ti può essere utile il mio aiuto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Intracciabile
    Posts
    1,303

    Status
    Offline
    Intervengo in questa richiesta per fare delle specifiche in merito alla situazione attuale di Brodino:

    • La sua perdita di memoria è stata causata da un PNG all'interno di una role segreta in accesso limitato seguita dal Narratore: la forza è molto alta perché il PNG in questione è molto potente, dunque la soglia è più difficile del solito da superare.
    Significa che è impossibile riuscirci? No!
    Sta a voi ruolare e cercare soluzioni ONGame non necessariamente scritte da qualche parte OFFGame, ma che anzi potrete inventare voi stessi di sana pianta data la situazione oggettivamente ostica. Il Narratore, in seguito, valuterà le vostre proposte e sceglierà se decretarne il fallimento/riuscita/riuscita parziale ecc.
    In sostanza: si tratta di una circostanza molto specifica e particolare che non si può risolvere in modo canonico ma che invece va studiata e analizzata ONGame, con soluzioni nuove OFFGame.

    Per qualsiasi dubbio siamo disponibili a chiarimenti, tuttavia non possiamo anticiparvi se "facendo così o colì il problema si risolve" perché, banalmente, non lo sappiamo neanche noi: giocate e al momento opportuno il Narratore farà le sue valutazioni!
    Anche perché immagino sia più divertente giocare l'incertezza sia ON che OFF e non sapere cosa aspettarsi in nessun caso :3

    Per quanto riguarda il problema delle tempistiche, sono in lavorazione: a breve un aggiornamento!
     
    .
3 replies since 5/3/2024, 15:31   90 views
  Share  
.