Non credete a Blaise Pascal

Hogsmeade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Logan Lee Lynch
     
    .
    Avatar


    Group
    Sensus
    Posts
    518

    Status
    Online

    [Un sabato, ad Hogsmeade]


    Logan Lee Lynch, sopra tutte le cose, si sentiva un Divinatore. Per gran parte della sua breve carriera lavorativa fino a quel momento aveva cercato clienti fidati, ma purtroppo aveva dovuto fare presto i conti con la realtà e con un Goblin della Gringott, perché se avesse voluto fare il Divinatore per tutta la vita avrebbe avuto sempre una camera blindata completamente vuota e al massimo riempita da qualche moscerino volante.
    Nel sapere che al mondo qualcuno lo ricordava per la sua prodigiosa Vista e le particolari doti nel proiettarsi nel futuro, Logan aveva sputato una generosa dose del suo caffè quando, qualche mattino prima, aveva ricevuto la lettera di Eren, che gli chiedeva una consulenza durante un sabato e ad Hogsmeade.
    Reputando una certa disperazione nel rivolgersi ad un Divinatore sconosciuto, per quanto Logan avesse ascoltato la sua rabbia e i suoi pianti quel giorno al San Mungo, gli aveva risposto prontamente, dandogli istruzioni per raggiungerlo alla dimora di Melvina Doves.
    Da quando si era trasferito a Bath, Logan aveva portato tutte le sue cose lì e per questo aveva dovuto trascinarsi dietro, in una sacca di tela, tutto l'occorrente per la Divinazione. Aveva preso anche il suo nuovo set di tazze da tè, che tintinnava pericolosamente all'interno della borsa e che non appena fu dentro alla casa di sua madre, Logan tirò fuori sul tavolo accanto alla finestra per accertarsi della loro integrità, ancora prima di salutare chi vi fosse al suo interno. Fortunatamente, non ricevette un rimbrotto da parte di sua nonna, né un'occhiataccia da suo nonno, perché il duo assieme alla madre di Logan era uscito per compere e gli avevano lasciato un biglietto.

    Torniamo in tarda serata. Resti a cena con noi?


    Con un sorriso stampato in volto, Logan cominciò ad allestire il luogo prima dell'arrivo di Eren, accorgendosi solo in quel momento come già lo stare in quel salottino giovasse al suo umore. Con la casa a Bath, ad esempio, non aveva ancora preso totalmente le misure e stava cercando il posto adatto dove divinare (era indeciso tra il salotto e la cucina). Ma lì, ad Hogsmeade, in quella casa, Logan si sentiva protetto.
    Prese dalla borsa dell'incenso e, una volta acceso il camino, ne sparse un po' per tutto il salotto, infine lo lasciò sul tavolo, sopra un piattino in ceramica. Accese anche le candele al sandalo e le collocò in vari punti del salotto. Per rendere la luce soffusa, Logan tirò la tenda dell'unica finestra che dava sulla strada e sfessurò la porta d'ingresso di fianco, così che Eren potesse entrare senza troppe cerimonie, mentre Logan si preoccupava di riempire un calderone d'acqua e metterlo a bollire per il tè.

    Atmosfera 1/3
    Uso del Corredo per la preparazione dell'Atmosfera 1/10
    Rane catturate passivamente: 4
    • 1d5
      4
    • Inviato il
      16/4/2024, 18:05
      Logan Lee Lynch
     
    .
13 replies since 16/4/2024, 17:02   168 views
  Share  
.