Disenchanted

Stanza degli Annunci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    633

    Status
    Anonymous

    [ 15 Aprile 2024 // 14:30 ]


    Di tanto in tanto andava a recarsi nella Stanza degli Annunci per osservare le numerose pergamene affisse a mo' di annunci per club, appuntamenti, sessioni di studio e quant'altro. Un po' lo faceva per farsi i fatti altrui, un po' per indagare sulle ultime tendenze che animavano Hogwarts come un certo club di sartoria magica per imparare a realizzare mantelli difensivi, un po' per accertarsi che ci fossero nuove adesioni al Club di Duellanti. Ogni tanto scambiava il turno con Eunjoo ed era toccato semplicemente a lei farlo. Quel giorno, però, fu non tanto sorpresa nel vedere anche il Caposcuola Malfoy, che pareva più occupato a ispezionare con grande attenzione alcune pergamene, passando su di queste un paio di colpi della bacchetta che stringeva nella mano dominante, forse con tutta probabilità per sincerarsi che non ci fosse qualcosa di simile agli annunci loschi e clandestini, come un circolo di scommesse, che forse era inevitabile con l'avvicinare della finale di Quidditch a discapito degli avvenimenti infausti. Forse era stata pure un'autentica fortuna che la Preside non avesse annunciato la cancellazione della stagione di Quidditch, forse lo aveva fatto proprio perché sperava di vedere i Grifondoro vincere la coppa dorata.

    Malfoy, faccio ancora in tempo ad iscrivermi per una scommessa prima delle lezioni? O l'hai già tolto perché non ci si può divertire?

    Non aveva mai visto di buon occhio Scorpius e mai l'avrebbe fatto per molte ragioni, tra le quali spiccava in effetti una più di tutte quante. Era un traditore e nulla di più, contaminava il cognome che si portava appresso con ogni attimo di ossigeno che sprecava per non viverlo affatto, non con il rispetto che a grandi linee avrebbe meritato. Ciononostante non gli aveva mai espresso evidentemente questa contrarietà alla sua filosofia, limitandosi invece a pungerlo con battute più o meno ironiche. Si divertiva a farlo con Maude, essendo più che capaci di dilettarsi in grandi poesie colme di veleno. O meglio dire, si era divertita a farlo ed era da parecchio tempo che non lo faceva. Forse era un bene rammentare a Scorpius il peso delle sue scelte... indirettamente.

    Varrebbe tanto la pena? I Serpeverde hanno perso.

    Aveva risposto invece il figliol traditore, con toni sempre pacati e che a lungo andare non lo rendevano esattamente irresistibile.

    Mon dieu, guardi che ci sono ancora due squadre in gara e solo una dovrà guadagnarsi la finale. Puntare su Choe è la scelta vincente.

    A malincuore, avrebbe osato aggiungere, soltanto perché aveva confidato tanto nel fatto che i Serpeverde vincessero e fossero loro a fronteggiare i Grifondoro. Così non era stato e non rimaneva che rimboccarsi le maniche vincendo - non guadagnando, ché i galeoni non le mancavano di certo - in altri modi.

     
    .
0 replies since 18/4/2024, 22:18   25 views
  Share  
.