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La paura era una brutta bestia, soprattutto per un Grifondoro. Il coraggio, perfino la sconsideratezza che caratterizzava i pupilli di Godric facevano sì che venisse spero disprezzata se non propriamente ignorata, come un limite che impediva la gloria. Ma la paura è, anche e soprattutto, istinto di sopravvivenza. E proprio in quel momento, l'istinto di sopravvivenza di Venetia le urlava a gran voce di scappare via da lì, che tutto sarebbe stato meglio che continuare a scontrarsi con una Maude nera di rabbia e rossa di furia. Da che infatti la Serpeverde diede manifestazione della sua insofferenza verso la scarsa disponibilità della rossa fino al punto di mettere mano la bacchetta, per Venetia era stato un susseguirsi di sensazioni una meno piacevole dell'altra che si erano concentrizzate in un lungo brivido freddo alla schiena quando si era vista apparire davanti ben tre copie di Maude. A quel punto il cervello avrebbe dato forfait, impedendole di capire quale fosse l'originale della strega e quali soltanto le versioni create dalla magia, restando in balia di quella domanda che le suonava provocatoria e crudele al tempo stesso. SPOILER (clicca per visualizzare)Maude, l'incantesimo Moltiplico avrà durata 2 post (ne hai a disposizione ancora uno); inoltre, le immagini create sono 3, per un totale di 4 Lehnsherr.
Venetia fallisce la prova di riconoscimento.
Maude vince la prova di intimidazione; questo significa che Venetia, per la restante durata della role, avrà paura di Maude e si preoccuperà e delle ripercussioni dei suoi gesti (malus del 50% di Dialettica, -5 Volontà, -5 Acume e -5 Resistenza).
NB: ciò non significa che un PG Intimidito sia obbligato a fare tutto ciò che il PG Intimidatore dice, ma soltanto che, almeno nel narrato, ne è impaurito.
Maude E. Lehnsherr Venetia E. Prewett -
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Devils that you know
Moltiplico - durataSPOILER (clicca per visualizzare)
Moltiplico - riconoscere le copieSPOILER (clicca per visualizzare)Riconoscere il PG fra le sue copie
Il PG riconosce il pg se, lanciando 1d30, estrae un numero compreso fra 1-Acume o Percezione più 1 Esito Positivo per ogni livello di Tracciatura posseduto e meno gli esiti positivi spiegati in basso, che dipendono dalla potenza dell'evocazione.
Venetia riconosce Maude tra le copie generate se [1-12] d30
Missione "Il Bullo"
- Minaccia o Intimidisce ONGame un PGSPOILER (clicca per visualizzare)L'intimidazione prevede che la Dialettica e la Volontà dei due PG vengano messe a confronto. In che modo? Si prendono due dadi, uno per ogni PG, ottenuti dalla somma di Dialettica e Volontà dei due PG.
Dopo di che si lanciano: il PG con il risultato più alto ha la meglio.
- Maude
3 (Dialettica) + 18 (Volontà) = d21
- Venetia
1 (Dialettica) + 6 (Volontà) = d7Durata incantesimo: 2
- 1d3
- 2
- Inviato il
- 30/4/2024, 00:28
- Il Narratore •
Venetia riconosce Maude se [1-12}: 27
- 1d30
- 27
- Inviato il
- 30/4/2024, 00:28
- Il Narratore •
Maude: 5
- 1d21
- 5
- Inviato il
- 30/4/2024, 00:28
- Il Narratore •
Venetia: 1
- 1d7
- 1
- Inviato il
- 30/4/2024, 00:28
- Il Narratore •
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xxx -
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Papà Vermicolo se ne stava lì, muovendo ogni tanto il corpo viscido in piccoli strappi con cui sperava evidentemente di liberarsi e che invece lo stringevano ancora di più in quella triste posizione. In effetti morire perchè annodato su se stesso non era particolarmente dignitoso, senza contare cosa avrebbe potuto dire Mamma Vermicolo al suo ritorno di quel compagno inetto. Bellamy avrebbe potuto credere così di leggere una supplica nello sguardo ormai rassegnato della Creatura magica, mentre lo analizzava con fare esperto fino a rivelare il cruccio di quella povera bestiolina. L'escoriazione sarebbe stata quindi evidente anche per Eliza, la quale invece avrebbe potuto manifestare delle perplessità nel momento in cui il Magizoologo avrebbe preso a strisciare ed a dimenarsi per terra all'altezza di quella famigliola strisciante. Ma, per quanto strano potesse sembrare ad occhi inesperti, la Mimica Limbica era tra le tecniche più sicure per guadagnarsi la fiducia di una creatura e, nello specifico, l'abilità di Bellamy fece sì che non solo il Vermicolo si fidasse di lui, ma anche che non si infastidisse dalla presenza della strega.
Da lì, sarebbe stato facile per il mago capire come si trattasse soltanto di una ferita superficiale causata dal continuo attrito della pelle del Vermicolo con un ramo infilato nel terreno su cui era rimasto incastrato; di fatto, nulla che un impacco con foglie di alloro non avrebbe risolto.SPOILER (clicca per visualizzare)Bellamy riesce ad ottenere la Fiducia del Vermicolo ferito, estendendola a sua volta a Eliza (Vermicolo non ostile) grazie a "Amico delle Creature". Successivamente, riesci a scoprire il problema che affligge la creatura ed a capire come curarla (dadi sotto). Per farlo, tuttavia, devi acquistare o trovare delle foglie di alloro con cui applicare un impacco al Vermicolo.
Nel caso decidessi di farlo e di portare con te la creatura nella Medicheria della tua Riserva, la guarigione sarà autoconclusiva con un periodo di convalescenza pari a 5 post. In questo caso avrai:
- bonus di +3 Esiti Positivi in fase di Domesticazione per avere avuto successo nel prenderti cura e guarire la creatura;
- bonus +2 Empatia da sfruttare successivamente per avere un vantaggio in fase di Domesticazione o Allevamento e poter tenere con te la creatura nella sua Riserva una volta guarita.
Scoperta del problema - DADI
Il Narratore lancia 1d15
- Empatia
19-20: se 1-8/15
- Esiti Positivi in aggiunta per il livello di Sapienza Magizoologica
Custode delle Creature III: +3 Esiti Positivi
- Esiti Positivi in aggiunta per livello di classificazione della Creatura
Creature X: +4 Esiti Positivi
- Esiti PositivI in aggiunga per Diagnosi Faunica
- 100%: +3 Esiti Positivi
Bellamy scopre correttamente il problema se [1-(8+3+4+3)] = [1-18]d15
L'azione riesce autoconclusivamente. -
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Ti diamo il benvenuto fra i Serpeverde,
Scarlett Selwyn!
Adesso che hai ricevuto l'esito da parte del Cappello Parlante, puoi
iniziare la creazione della tua Scheda PG seguendo le indicazioni di
questo topic.
Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattare lo Staff! -
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Accreditati -
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Segnala e Riscatta
Nathan A. Lestrange
Where the wild things are
Eunjoo Choe: 5 [30,5PP+5PP+5PP=40,5PP]
Nathan A. Lestrange: 6 [75,5PP+6PP+5PP=86,5PP]
Se presenti:
FH: Gli Amiconi - Livello Facile
• Premio: +5 PP per entrambi
1 2 e questa
Note: //
Oliver Montgomery-Laurent,
Noi continuiamo a provarci, ma...
Ribaltare il risultato
Oliver:2 [51PP+2PP=53PP]
Aiden: 2 [36,5PP+2PP=38,5PP]
Petyr: 1 [174PP+1PP=175PP]
Lylia: 1 [82PP+1PP=83PP]
Elara Travers
Mi sono dimenticata di richiedere questa missione:
FH: I Lumamici - Livello Facile
• Premio: +3 PP +0.5 Popolarità (Elara) [24PP+3PP=27PP] - popolarità [7,5+0,5=8]
Oliver Montgomery-Laurent
E chi siamo noi per rifiutare se Lumacorno ci invita?
Raggiunti 13 Stima dei Docenti:
FH: I Lumamici - Livello Facile
• Premio: +3 PP +0.5 Popolarità [53PP+3PP=56PP] - popolarità [11+0,5=11,5]
Nathan A. Lestrange
It ain't my fault
Elliott H. Bailey: 5 [22,5PP+5PP+3PP=30,5PP] - stima [13,5+0,5=14]
Nathan A. Lestrange: 6 [86,5PP+6PP+3PP=95,5PP] - stima [10+0,5=10,5]
Se presenti:
FH: Gli Studiosi - Livello Medio (Nathan che riceve ripetizioni) e Difficile (Elliott che le offre)
• Premio: 3 PP + 10 Punti casa + 0,5 stima dei docenti per Nathan
• Premio: 3 PP + 15 Punti casa + 0,5 stima dei docenti per Elliott
Note: Per Nathan il voto in Aritmanzia passa da D a S, da aggiornare in scheda.
Setoshi Mirai
Mi unisco al coro dei dimentichi invitati e poi bistrattati Lumamici
Raggiunti 13 Stima dei Docenti:
FH: I Lumamici - Livello Facile
• Premio: +3 PP +0.5 Popolarità [197PP+3PP=200PP] - popolarità [8+0,5=8,5]
Venetia E. Prewett
anch'io anch'ioo
FH: I Lumamici - Livello Facile
• Premio: +3 PP +0.5 Popolarità [106PP+3PP=109PP] - popolarità [8+0,5=8,5]
Bellamy Octavian Marvey,
Wingsworth Motors
Coral: 5 [29PP+5PP=34PP]
Bellamy: 5 [24,5PP+5PP=29,5PP]
Note: Bellamy dovrebbe aver recuperato ogni parametro che gli manca in scheda! -
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A voi! -
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Chi l'avrebbe mai detto che una Grifondoro ed una Serpeverde sarebbero riuscite a collaborare amabilmente in un'impresa tanto ardua? (La cicatrice di Celine non concorda con questa affermazione, n.d.r.). Seguendo il suggerimento di Cursa, Celine tentò di colpire il nodulo individuato dalla Zabini sul tronco dell'albero, peccato però che il Platano Picchiatore era conosciuto per la sua incredibile destrezza, nonostante la stazza: un attimo prima che il sasso centrasse il nodulo, una liana dell'albero lo colpì lanciandolo lontano. Non era un'impresa così impossibile, potevano farcela con un po' d'impegno, nella speranza di non esaurire prima la pazienza del Platano.
SPOILER (clicca per visualizzare)Dado qui
Avete scovato la tecnica giusta, ora dovete soltanto riuscire nell'intento: avete a disposizione 2 tentativi per Celine e 3 per Cursa per riuscire a colpire il nodulo, dopo di che la pianta diventerà ostile!
Il Narratore seguirà la role d'ora in poi, esitando i vostri tentativi, per cui non c'è più bisogno che segnaliate nel topic la richiesta.
Buon gioco -
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Il passato, il presente, il futuro
Celine, Wingardium Leviosa
Incantesimo Autoconclusivo
Celine: 14 Destrezza
Platano Picchiatore: 20 DestrezzaCeline: 14
- 1d14
- 14
- Inviato il
- 29/4/2024, 19:10
- Il Narratore •
Platano: ? +6: 14
- 1d14
- 14
- Inviato il
- 29/4/2024, 19:10
- Il Narratore •
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Fatto! -
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A voi! -
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Era l'ora dei vespri per il buon Frate Grasso che, come previsto dai due Grifondoro, se ne stava tutto pacioso in un angolo, che dava le spalle al corridoio mentre teneva il resto del corpo ectoplasmatico rivolto verso il muro, un po' raggomitolato su se stesso evidentemente in preghiera. Era distratto da quell'attività, e lo si poteva sentire ripetere una nenia in latino che dava tutta l'idea di essere un'invocazione, recitata a memoria e senza il bisogno che ne leggesse il testo da un libretto o qualche foglio di pergamena. D'altronde erano secoli che ripeteva sempre le stesse cose senza stancarsene mai.
Pur essendo impegnato a conversare col divino, il fantasma non avrebbe negato il proprio aiuto a due giovani viandanti che gliel'avrebbero chiesto: l'importante era convincerlo di avere solo buone intenzioni. Anche mentendo, eventualmente, purché si fosse abbastanza convincenti.SPOILER (clicca per visualizzare)Il Frate Grasso vi ascolta: ponetegli la vostra domanda con chiarezza e lui, a seguito del lancio di dadi, vi risponderà in base all'esito pescato!
Buon gioco -
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Continuando a scavare fra le macerie, Daisy riuscì ad intravedere anche qualcos'altro di ben diverso dall'uovo di Acromantula: era un oggetto in legno rimasto miracolosamente intatto nonostante la caduta, forse perché protetto da qualche magia.
Si trattava di un flauto intagliato a mano, con segni tribali incisi sul retro. All'eventuale tocco dell'Erbologa, si sarebbe illuminato di una fioca luce dorata, segno che quell'oggetto fosse intriso di magia.
La donna, intanto, era grata dell'aiuto dei due e soprattutto delle fasciature attorno alle sue povere mani insanguinate; ciononostante, riprese a cercare senza remore, continuando a cerca il figlio chiamandolo a squarciagola.SPOILER (clicca per visualizzare)Daisy, trovi un flauto magico funzionante: le sue caratteristiche ti verranno rivelate soltanto se deciderai di prenderlo con te.
La tabella rimane la stessa del turno precedente.
Stormy B. Lewis, la donna riprende a scavare: il tuo ferula attorno alle sue mani durerà altri due tuoi post. -
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L'oggetto che trovano Stormy e Daisy è funzionante (1), rotto (2) o parzialmente funzionante (3)? Lancio dado: 1
- 1d3
- 1
- Inviato il
- 29/4/2024, 16:46
- Il Narratore •