Lumaclub vs NewtClub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    559
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    Offline
    Finalmente posso proseguire nella fase più delicata che era preparazione della Pozione Fumogena meglio saper fare con calma sennò mom si fa niente secondo me.


    Benjamin ci era riuscito a riparare appena in tempo e finalmente poté andare avanti. Aprì il libro alla pagina della produzione della pozione che aveva scelto. Era molto concentato stavolta, Non voleva fare nessuno errore cosi lesse con attenzione la ricetta dopo aver riparato l' errore del trito che stavolta gli era venuto perfetto, Il suo volto si aprì in un sorriso soddifatto per una volta che stava lì. Benjamin non si fece distrarre dalle situazioni che c'erano create in quel momento. Stava amando la materia anche se aveva ancora qualche difficoltà ma come si sa era una persona che se non ci arrivava ci doveva tirare il cappello. Così ritornò con lo sguardo celeste sulla famosa ricetta dopo aver tritato per bene il trito che aveva fatto riparando all' errore e poi avrebbe aggiunto tre dosi di polvere di stelle e i due misurini dell' ingrediente base facendolo diventare un composto perfetto. In precedenza Benjamin aveva preparato il calderone dove avrebbe messo il composto all' interno del calderone. Dopo aver preparato il coperchio adatto da mettere sopra e poi con molta attenzione aggiunse al caldrone le sei dosi di Pianta Fumogena. Per non fare uscire il fumo prese in mano il coperchio se lo mise sopra. Dovette aspettare tre ore a fiamma alta. Nell' attesa rilesse tutto il procedemento per vedere se tutto andasse perfetto e dopo aver aspettato si avvicinò al suo calderone nella posizione centrale per scoprirlo mentre prese il mestolo per mescolore la Pozione Fumogena in senso orario come diceva la ricetta. Ora che la fase prduttiva era conclusa, serviva il verdetto per poter contunuare con l' ultima fase. Era una gara assai agguerta ma non avrebbe perso per nulla al mondo. Aveva scoperto che gli piaceva stare tra i Calderoni nonoatante era quello che stava dalla parte del Professor Scamader che adorava e avrebbe fatto il possibile per vincere la sfida a tutti costi doveva portare alto il nome del club in quel momento...

    Rimane nella pozione centrale
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Corvonero
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Sabrina guardò la pozione prendere una colorazione decisamente non invitante, ma cosa poteva fare: buttare tutto e perdere così del tempo? Oppure continuare e sperare che quella non le esplodesse poi in faccia?
    La seconda opzione fu quella che più la convinse, così decise di iniziare a far cuocere l’intruglio che aveva fatto per il tempo indicato in ricetta, anche perchè aveva una cosa assolutamente più importante da fare.
    Si avvicinò con un sorriso sulle labbra a Setoshi e alle carte che teneva in mano e con un cenno della mano invitò anche Elliott e Winter a seguire assieme a lei quella seduta di tarocchi.

    Guardate che bel futuro che mi aspetta.

    Disse quelle parole con un sorrisetto nervoso: se da una parte infatti era davvero curiosa di sapere cosa l’amico vedesse nel suo futuro, dall’altra era terrorizzata dall’idea che questo le dicesse che ci vedeva solo sfortune e disgrazione.
    Dopo uno sguardo agli amici, cercando il loro conforto, Sabrina mise la mano sul mazzo di carte ed aspettò che Setoshi facesse la magia: le carte iniziarono a svelarsi e con mente attenta la ragazzina iniziò ad ascoltare le parole dell’amico sebbene queste le rimanessero completemante estranee, così cercò di dare una sua interpretazione alla lettura.
    Ok, la torre rappresentava il passato, di merda ovviamente, che influenzava il futuro, e sì, in effetti la ragazzina poteva constatare che il passato, risottolineando di merda, le stava davvero condizionando il presente. Presente che però com’era? Beh se c’era la Luna, allora poteva essere un bel presente, giusto? Tutto sommato i chiari di Luna erano sempre molto belli da vedere, però la Luna era anche estremamente mutevole e questo forse non era proprio un bel segno per il suo presente. E poi il Mondo per il futuro; forse avrebbe viaggiato?
    Tutti questi pensieri si affollarono nella mente confusa di Sabrina che niente sapeva di tarocchi e che stava cercando di dare un suo significato profondo a quelli che in realtà per lei erano dei semplici disegni.

    E questi sono un buon segno assieme agli altri?

    Guardò la carta che portava il nome dell’eremita e quella del giudizio e sperò che nel suo futuro non vi fosse la vita di clausura lontano da tutti per espiare le proprie colpe.

    Sabrina nonostante abbia intuito che la fase di preparazione non sia andata alla perfezione, decide di proseguire con la fase di gestione del calderone.

    Intanto si fa leggere i tarocchi da Setoshi; qui i restanti Arcani Maggiori.

    Spero che non sia un problema se intanto Sabrina fa altro senza aspettare il responso sulla gestione del calderone. Direi che non dovrebbe essere così fuori dalla logica se la pozione esplodesse dopo qualche minuto, nel caso in cui i dadi avessero quel risultato.

    Sabrina è in questa postazione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    168
    Location
    Dover, UK

    Status
    Offline
    Non riuscì a sentire le parole di Setoshi, ormai già lontano per quelle, ma udì benissimo invece la risposta che Cursa gli diede in un primo momento. Alzò appena le spalle, sul piede di guerra ed affatto intenzionato a mollare la presa facilmente.

    Sarà anche il Pozionista più brillante della storia del nostro Sistema Solare, ma è comunque viscido.

    Il fatto che si chiamasse Lumacorno magari era soltanto un caso, ma nella sua testa il tenere così tanto ai propri studenti ed anche studentesse aveva un qualcosa di malsano e di profondamente sbagliato. L’affetto andava bene, era anche piacevole sapere che c’erano dei docenti che volevano il bene dei propri studenti più di qualsiasi altra cosa, ma il trattamento che il Vicepreside riservava ai suoi aveva un qualcosa di parecchio inquietante.
    In ogni caso, nel momento in cui si sentì sfiorare la guancia dalle labbra di Cursa si sentì avvampare, tanto che dovette sventolarsi il viso con la mano per qualche istante prima di tornare a parlare.

    Ah, mia cara Cursa, ma non deve mica funzionare! Cosa pensi, che voglia sposarti?! Quello sarà il Destino a deciderlo…

    Lanciò un’occhiata anche ad Eunjoo, che secondo la Serpeverde sarebbe stata una migliore interlocutrice di lei. Quindi come un sacco di patate era stato passato alla Grifondoro. E che il mazzo di fiori contaminasse le pozioni dei presenti a quel tavolo, beh, l’idea sarebbe stata proprio quella: infastidire tutti loro il più possibile.
    La coreana gli intimò di smammare e lui, più intrigato che effettivamente spaventato, lasciò il mazzetto di fiori sul tavolo per avvicinarsi e piazzarsi proprio di fianco a lei, più precisamente tra lei e Cursa così che potesse interagire con entrambe.

    Vorresti darmi un colpo in testa qui davanti a tutti? Dai, non mi sembri proprio il tipo, Choe.

    Le braccia incrociate al petto, lo sguardo da angioletto che studiava la situazione e che si spostava da lei all’altra ragazza, a cui si rivolse l’attimo dopo.

    Vedi Cursa, ti sbagliavi! Sei meglio tu come intrattenitrice. Cos’è che staresti facendo con… con quella roba viscidissima lì?

    Indicò il suo composto, con tutte le intenzioni di farsi spiegare cosa stesse facendo tanto per distrarla un po’.

    Ollie continua il suo lavoro di distrazione nei confronti di Cursa ed Eunjoo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Corvonero
    Posts
    643

    Status
    Anonymous
    Sembrava essere riuscito nel suo intento di sistemare le Radici di Zenzero, ma qualcosa sembrava essere andato comunque irrimediabilmente storto. Dal suo calderone infatti si alzò ben presto una nube dall’odore di caffè bruciato.
    -Sentì Sabri, non sembra lo stesso odore di caffè bruciato che c’era quando ho provato ad usare la tua moka?- chiese ridendo, ripensando alle mattine invernali che avevano passato insieme durante le vacanze natalizie, esperienza che sperava si sarebbe ripetuta quell’estate. Certo, aveva anche passato quei giorni ad aspettare le lettere di Setoshi ma pensò che fosse meglio non pensarci in quel momento.
    -Anche senza andare così lontano nel tempo… mi basta sapere come andranno le prossime settimane.- rispose tranquillo, mentre cominciava a sospettare che della sua pozione fosse inutile recuperare qualcosa. A quel punto, mentre Setoshi cominciava a fare la lettura dei Tarocchi, si allontanò un attimo per svuotare il calderone, per poi riportarlo alla postazione vuoto e lindo.
    -Riproviamoci.- disse a se stesso, mentre apriva il libro a caso per scegliere la sua prossima pozione.
    -Elisir dell’Euforia.- continuò a borbottare mentre osservava le prime tre carte pescate.
    -E cosa significano?- chiese a Setoshi , il quale sicuramente ne sapeva molto più di lui, anche solo perché frequentava le lezioni della Cooman. Alla domanda di Sabrina infatti alzò le spalle, come a dire che non aveva idea dei significati celati dietro gli Arcani, o almeno così li aveva chiamati l’amico poco prima. Intanto, dopo aver letto gli ingredienti, si alzò per recuperarli: due dosi di Succo di Grinzafico, una Radigorga, due toraci di Libellula, una spina di Duriccio, due aculei di Istrice, tre foglie di erba Fondente, un fagiolo Sopoforoso e infine una foglia di Assenzio. Tornato al suo posto cominciò a tritare finemente gli aculei, per poi schiacciare il fagiolo con la lama del coltello; infine aggiunse i toraci e l’Assenzio al mortaio, insieme ad un po’ di ingrediente base. Mentre pestava gli ingredienti sperò davvero che andasse meglio del primo tentativo, che fosse andato male anche quello avrebbe continuato e basta, anche a costo di far esplodere il calderone.
    -Allora? C’è tempo per leggerli anche a me?- chiese a quel punto, calmo e leggero, ignorando la vocina nella sua testa che gli suggeriva che forse sarebbe stato meglio non distrarsi.
    -Mi sono perso… quindi le ultime due carte com’erano?- chiese poi rivolto a Sabrina, visto che si era dovuto allontanare dal tavolo un paio di volte ed era quasi certo di essersi perso dei pezzi di conversazione.

    Winter Bailey
    Elliott decide di buttare via la pozione e ricominciare. Cerca di completare la fase di preparazione degli ingredienti dell' Elisir dell'Euforia


    Edited by Elliott H. Bailey - 29/3/2024, 15:53
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    459
    Location
    Howth - Irlanda

    Status
    Offline
    Sembrava una trottola, magari non andava veloce come una vera trottola, ma non essendo minimamente in grado di occuparsi di un calderone e provare a produrre qualche pozione come invece stavano facendo i suoi compagni, che con diligenza combattevano il sistema senza sventolare le bacchette ma rimestando pozioni gorgheggianti dentro i pentoloni, Eren invece si limitava a gironzolare qui e là adocchiando questo e quello, mantenendo sotto controllo la situazione, se ne andava in giro spiluccando stralci di conversazioni che non gli interessavano nemmeno e passando per il centro dell’aula notò con la coda dell’occhio il tavolo occupato da Eunjoo, Cursa e Gideon con special guest Oliver. Si fermò ad osservarli per un secondo prima di aprire un sorrisetto mefistofelico e indirizzare verso il serpeverde un commento simpatico tanto quanto la punta della bacchetta che prova a lavarti un occhio.

    Ah! Ciao Greengrass! Che performance a Quidditch, ti faccio i miei complimenti! Hai proprio…

    Ci pensò un attimo prima di finire la frase assottigliando le palpebre come se avesse bisogno sul serio di pensarci e non avesse già fabbricato in anticipo tutto il discorso con il solo scopo di distrarre Gideon innervosendolo.

    Vero talento come battitore!

    Fatto sta che la sua avanzata si arrestò grazie ad Aiden che con il suo richiamo a bassa voce riuscì comunque ad attirare l’attenzione del grifondoro, ragione per cui spostò gli occhi chiari verso di lui e con il solito sorrisino affabile che riservava alle persone che in qualche modo gli piacevano, si avviò per raggiungerlo passando alle spalle di Setoshi e gettando un’occhiata anche agli altri che occupavano lo stesso tavolo.

    Come va ragazzi? Ovviamente passo da qui per controllare i vostri lavori!
    Mi raccomando, impegnatevi anche per me eh! Fate come se avessi contribuito!


    Nessuno ci avrebbe mai creduto che aveva anche per un solo istante pensato di controllare davvero il loro lavoro visto il modo ironico in cui si era espresso. E poi pensare che Eren potesse controllare l’operato di qualcuno davanti ad un calderone era a dir poco impossibile, non serviva nemmeno conoscerlo bene o stare nella sua stessa classe di pozioni per riconoscere i segni e comprendere che dove metteva le mani Eren sarebbe sicuramente esploso qualcosa nel migliore dei casi, bastava l’atteggiamento e il fatto che si stesse tenendo a debita distanza dalla competizione quando in qualunque altro caso ci si sarebbe buttato a capofitto per comprenderlo con estrema facilità. Finì quindi per occupare il posto alle spalle di Setoshi e sedersi proprio accanto ad Aiden, ma giusto per mettersi comodo, infatti posò i gomiti sul banco da lavoro e appoggiò il mento sui palmi delle mani, mentre le dita aderirono alle guance. Comodissimo proprio. Perennemente con il suo fare sornione.

    Mi hai chiamato Aiden?

    Domandò al ragazzo. Chiaro che avesse sentito benissimo, quindi in qualche modo era una domanda posta per capire cosa poteva fare per lui. Tra l’altro gettò un’occhiata all’interno del calderone del Tassorosso come se se ne intendesse davvero. Alzò anche le sopracciglia con modi da intenditore.

    Uh! Sembra buona!
    …che cos'è?


    Proprio non aveva vergogna per la sua ignoranza in materia.

    Setoshi Mirai Elliott H. Bailey Sabrina De Rosa Aiden C. Fitzroy Gideon G. Greengrass

    Mini riassunto: Eren prova ad innervosire Gideon con una battuta sul quidditch, poi va a sedersi accanto ad Aiden, dietro Setoshi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    689
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Offline
    Quando Christian aveva accettato l'invito da Lumacorno non avrebbe mai potuto pensare a quello che un semplice brunch sarebbe potuto diventare: Newt Scamander, che fin dal suo primo giorno aveva detestato come nessun altro, aveva organizzato una specie di manifestazione insieme ai suoi studenti di serie B - cerchia anche chiamata Newtclub - facendo in questo modo sfoggio di tutta la sua mancanza di cervello e lucidità; glielo si poteva anche perdonare alla sua età, ma azzardare una mossa simile superava largamente ogni confine stabilito e immaginabile. E così, quello che doveva essere un momento elitario, soltanto perché corrotto dalla frustrazione di volpi che non arrivavano all'uva diventò un'improvvisata gara di Pozioni che, in teoria, avrebbe decretato il gruppo migliore tra i due.
    Come giustamente avrebbe poco dopo detto Cursa, non c'era nessun motivo di svolgere quella competizione per due semplici motivazioni: la prima era che l'ufficio apparteneva a Lumacorno, e Newt non aveva nessun diritto di irrompervi e pretendere quella sfida; il secondo era che non c'era obiezione che potesse tenere di fronte alla differenza abissale che c'era tra il Lumaclub ed il Newtclub, il primo basato su principi di merito e d'onore, il secondo aperto a chiunque non fosse abbastanza da poter entrare nel primo. Non si trattava, dunque, della distanza che c'era tra una serie A ed una serie B, ma tra una serie A ed una squadra che nemmeno si trovava in campionato.
    Convenne su Eunjoo quando propose la sua strategia, ché Gideon e Cursa, sebbene non avessero voti particolarmente più alti dei loro, erano di certo molto più portati ed interessati alle Pozioni, e questo dava loro un vantaggio non indifferente. Allo stesso tempo, la Grifondoro ed il Serpeverde avrebbero potuto giocarsi altre carte a loro favore, quali la dialettica e lo charme.
    Iniziarono quindi i preparativi della Pozione, e come previsto vi misero sopra le mani soprattutto il Greengrass e la Zabini. A Christian un po' infastidiva doversi fare da parte, ma non poteva che riconoscere di essere molto più talentuoso in altre branche della magia. Così, si affiancò ad Eunjoo, che se in un primo momento assunse il ruolo di bodygyard, subito dopo si fece coraggio e si mise dietro un Calderone, pronta a preparare una Pozione tutta sua. Le loro conoscenze in materia erano però quasi alla stessa stregua, ecco perché Christian fu in grado di capire che ci fosse qualcosa di strano nel suo procedimento.

    Jo, non mi pare che sia il procedimento giusto.

    Tentò di avvertirla, quindi, sui suoi sospetti.
    Magari anche Christian l'avrebbe raggiunta, ma non prima di aver intrattenuto Oliver, cosicché la smettesse con i suoi tentativi di distrazione.

    Se pensi che si farebbe problemi, allora è evidente che non la conosci.

    Disse, riferendosi a ciò che aveva detto su Eunjoo. Quella ragazza aveva infatti forza e coraggio da vendere, e se fosse stato necessario non avrebbe avuto nessun problema a mettere riccioli d'oro al suo posto davanti a tutta la classe - o tutta la Scuola, addirittura.

    Andiamo, Ollie, non è un po' svilente essere usato sempre come testa d'ariete dai tuo compagni? E' anche ora che inizino a sfruttarti per il tuo cervello, oltre che per la tua chilometrica lingua ed il tuo discutibile umorismo.

    Christian conosceva un solo modo per catturare le attenzioni dei suoi avversari e fargli perdere la pazienza: una continua, pungente e fastidiosa provocazione.

    -Anch'io mi trovo qui, insieme a Gideon, Cursa ed Eunjoo (W il Lumaclub e scusate il ritardo!).

    Edit: mi ero scordato di lanciare il dado per Eunjoo (X)


    Edited by Christian Carrington - 3/4/2024, 13:49
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    660
    Location
    Bristol, England

    Status
    Offline
    La misera empatia di Gideon ed il suo perfezionismo gli conferivano lo straordinario super-potere di essere il tipo di persona che, se si metteva in testa di dover portare a termine un compito nella maniera più veloce e precisa possibile, difficilmente si sarebbe lasciato distrarre dalle circostanze. Così la presenza di Eunjoo al suo fianco, per quanto indubbiamente notevole e difficile da non considerare, veniva forzatamente ridotta ad un sottofondo nella sua testa e lo stesso si sarebbe sforzato di fare con l’avvento di Eren McCall, Grifondoro con cui non aveva mai apertamente parlato e che conosceva non soltanto per frequentare il suo stesso anno ma anche per vie traverse necessarie a fini superiori. L’irlandese aveva deciso di provare ad infastidirlo, credendo che commentare la sua performance nella partita di Quidditch sarebbe stata una buona tattica per toccare qualche nervo scoperto. Tuttavia si sbagliava.

    Un po’ come il tuo talento da intrattenitore.

    Si limitò a rispondergli, cercando di restare quanto più possibile concentrato sulla sua pozione. Era ovvio che della partita di Quidditch non gli importasse affatto, altrimenti non avrebbe agito in quel modo nei confronti di Vesper, consapevole che gli aveva fatto rischiare la vita, allo stesso tempo si sarebbe impegnato di più in generale se gli fosse davvero importato qualcosa di quello stupido sport.
    Avrebbe così continuato la preparazione del suo Elisir di Baruffio, occupandosi di aggiungere al calderone un altro litro d’acqua bollente e insieme a questo i petali di Moly necessari secondo la ricetta. Nel vedere la sua pozione assumere immediatamente il colore argento, capì che fino a quel momento doveva essere andato tutto bene. Allora non gli restava altro da fare che coprire il calderone, abbassare la fiamma e poi attendere. Allo scoccare della prima mezz’ora avrebbe dato una mescolata al composto in maniera lenta ed una volta in senso orario, un'altra in senso antiorario, segnandosi di volta in volta il senso seguito così da non rischiare di sbagliare proprio ad un passo dal portare a casa il risultato finale. Nel frattempo lanciava occhiate ai suoi compagni, così da intervenire nel caso in cui avessero avuto bisogno d’aiuto. Non perché gli importasse della gara o delle loro pozioni, ma solo per dimostrare quanto fosse bravo in materia.

    Non si accorge dell'errore di Eunjoo e prosegue con:
    Gestione del Calderone
    Tecnica: 8
    Voto: E

    Al momento la mia Pozione ha un +30%+30% di Forza, se non esplode adesso :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,754

    Status
    Anonymous
    I Bundimun erano creature difficili con cui familiarizzare, forse perché erano disgustosi da vedere e pure discretamente puzzolenti: nondimeno, Setoshi si impuntò proprio con questi parassiti. Forse non aveva messo abbastanza succo di fico per amalgamare bene il composto, ma avrebbe potuto notarlo in tempo se avesse prestato attenzione.
    Il fumo che emanò dal calderone di Benjamin era più bianco che grigio: qualcosa nella fase di produzione era andato storto, a lui stava decidere se continuare con la cottura sapendo che avrebbe accumulato dei malus in fase finale, oppure no.
    La Luna, simbolo del presente, che era uscita nei Tarocchi per Sabrina, non era una carta proprio positiva, anzi risultava piuttosto ambigua: tra i vari significati, simboleggiava pericoli imminenti, difficili da individuare proprio perché la strada era scarsamente illuminata, oltre ad ammonire di non fidarsi troppo di se stessi e delle proprie percezioni.
    Difatti, Sabrina sottovalutò il gorgoglìo proveniente dal calderone, che quando si fece sempre più rumoroso fu ormai troppo tardi per controllarlo: esso scoppiò con un suono fragoroso che esplose per tutta la stanza, e se non fosse stato per l'intervento immediato di Newt Scamander, i frammenti e le scaglie di peltro avrebbero conciato male gli studenti di quel tavolo, ma si potevano dire tutti salvi per un pelo

    Tutto bene, cara?

    Elliott forse era stato comprensibilmente distratto da quel patatrac, perché le misure tra succo di Grinzafico ed acqua bollente sarebbero state da rivedere: nulla che non potesse essere corretto in corso d'opera.
    Niente di tutto quel disordine invece poteva fermare Gideon che procedeva senza il minimo intoppo verso una cottura ineccepibile, nemmeno il tentativo di Eren di deconcentrarlo.

    Dadi QUI e QUI.

    Setoshi ed Elliott: Uno dei vostri ingredienti non è stato preparato a dovere, potete accorgertene se lanciando 1d10 otterrete un risultato tra 1-5. I vicini attorno a voi possono lanciare lo stesso dado per tentare di aiutarvi.
    Benjamin: ti accorgi in modo autoconclusivo che c'è qualcosa che non va nella tua pozione, purtroppo però non puoi rimediarvi. Puoi scegliere di buttare tutto e ricominciare, o continuare con le altre fasi sapendo che la tua pozione, una volta completata, avrà un malus nella Forza dell'80%.
    Sabrina: la tua pozione è scoppiata! Purtroppo è impossibile recuperarla, ma puoi sempre iniziarne un'altra se lo desideri.
    Gideon: penultima fase eccellente, la tua pozione si cuoce in 5 minipost.

    Grifondoro Tassorosso Corvonero Serpeverde
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    559
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    Offline
    Benjamin sperava che avesse superato la parte critica ma non voleva dirlo fin troppo presto e sperava di superare la parte più delicata della Pozione Fumogena. Aveva voglia di ricatto e senbrava la strada giusta da fare e ci fosse riuscito avrebbe potuto poseguire ma pultroppo non era il risultato che aveva previsto. Sapeva bene che non poteva far nulla per ripararla. Doveva continuare la sua di preparazione. Pultroppo Pozioni non era la materia che amava. Aveva fatto il possible ma stavolta doveva continuare pur sapendo che era andata male. Non era contento per nulla e sul suo viso scecero delle grosse lacrime che gli rigarono il volto. Si era impegnato così tanto per tentare di migliorarsi nella materia aveva fatto il possibile ma non era la giornata giusta. Odiava davvero Pozioni che l' avrebbe voluta bruciare come materia e aveva una rabbia adosso che non si sarebbe riuscito a calmare ed era difficile in quel momento

    Oh! mio dio non va mai come dovrebbe andare Se avessi un voto migliore a quello forse non mi trovo in questa situazione...


    Aveva un rifuto davvero forte per quella materia in quel momento era arrabbiato ma prima o poi avrebbe avuto la rivincita. Avrebbe buttato il tutto e avrebbe incomimiciato da capo Pianta Fumogena, Capelli di Fungo Scoppietante. Foglia di Artemisia ,Polvere di perle e infine Ingrediente baseer prima recuperò pesando con la bilancia che aveva trovato acccanto sopra al tavolo le sei dosi corettattamente come fosse in cucina con la mamma ma in quel momento era un piccolo Pozionista che doveva tentare tutto per tutto poi tagliò con un coltello due Capelli di Fungo Soppiettante. Con la mano libera si avicinò alla pianta di Artemisia e con le forbici da posatura ne tagliò una per la pozione. Nel fattempo con la bilancia libera cominciò a pesare tre dosi di Polvere di Perle ed infine prese un msurino che serviva per l' ultimo ingrediente così misurò correttamente senza sbagliare nulla due misurini di Ingrediente base.. Per non sbagliare non stavolta per non fare l'errore in precedenza. Così avrebbe preso il Mortaio che si trovava vicino al calderone e lo prese mettendosi a tritare finemente la foglia Artemisia e i Capelli di Fungo Scoppiettante che gli servivano per la pozione Fumogena con il pistillo. Non si sarebbe neanche arreso per nulla al mondo era anche un ragazzino molto determinato a concludere la prima fase per passare alla fase delicata ....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Corvonero
    Posts
    592

    Status
    Offline
    Gli occhi di Hans e Sabrina su di lui.
    Quelli di Setoshi, invece, prima sul calderone e poi sulle ultime carte uscite.
    Poi di nuovo diretti sugli ingredienti appena lavorati per la Pomata di Bundimun.
    E infine ancora una volta rivolti alla croce sotto forma di Arcani Maggiori.
    Se ricordava bene qualcosa dalle lezioni di Babbanologia, in quel momento la sua testa come minimo si muoveva neppure stesse seguendo un’accesa partita dello sport babbano che la Contesse aveva chiamato “tennis”.

    Penso di sì...

    Rispose con una vena vagamente stupita e piegata in mezzo alla fronte, interdetto all’idea che fra tutti persino l’amico volesse farsi leggere la Sorte da lui, proprio lui. Ma ormai forse era tardi per meravigliarsi di alcunché: dopotutto erano tutti lì, in un primo pomeriggio del sabato, dentro l’Ufficio del Vicepreside a rimestare calderoni e leggere i Tarocchi.

    Torre, Luna, Mondo, Eremita, Giudizio.

    Ripeté con calma, appena imbambolato, concentrato al punto da degnare a stento la breve visita di Eren alla loro postazione.
    Nonostante la curiosità mista a entusiasmo di Sabrina, leggere le carte non era affatto un’arte immediata e, come in ogni forma di Divinazione, bisognava sempre Sentire prima che Vedere.

    Nel presente, La Luna, potresti incontrare delle difficoltà a causa di un momento difficile o particolarmente mutevole. La Torre infatti in questo caso simboleggia ostacoli da superare che potrebbero andare oltre le proprie capacità, se nonostante tutto però si riuscirà se ne otterrà soddisfazioni oltre ogni immaginazione.

    Convenne tra sé e sé, mentre con la mano toccava e studiava appena anche le carte dell’Eremita e del Giudizio.

    Le ultime due invece stanno a indicare che il problema presente e futuro nasce da una precedente disattenzione, per risolverlo quindi dovrai impegnarti e migliorare se vorrai evitare di ripetere lo stesso error-

    Possibile che Presente e Futuro a cui si riferissero i Tarocchi fossero tanto vicini? Ché nel vedersi un frammento di calderone a un pelo di Puffskein dal viso, si fece più che concreta in lui la possibilità che le carte si stessero riferendo proprio a quella situazione, la stessa che vedeva Sarbina destreggiarsi con difficoltà fra una mistura e l’altra della sua pozione.

    Grazie professore.

    L’ombra dello spavento nella voce, al pensiero che non solo tutti loro si sarebbero potuti fare parecchio male, ma pure i suoi preziosissimi Tarocchi. Gli stessi che, di fatti, stava già provvedendo di mettere al sicuro, quando si ricordò poi che pure Hans – a discapito di tutto – gli aveva fatto prima la stessa richiesta.

    Vuoi?

    Soprattutto dopo quanto aveva appena previsto, con tanto di esplosione, alla compagna. Anzi, stando così le cose cercò di controllare meglio i propri ingredienti, chiedendo altresì un parere a chi lo circondava nella speranza di non replicare i risultati dati dal calderone di Sabrina e relativi Tarocchi.

    A voi come sembrano?

    - Pomata di Bundimun
    → Prova a chiedere consiglio ai compagni circa i propri ingredienti – Tecnica 3 + Media E + Pozione XX + fase ingredienti negativa (Neppure se ne accorge #entry671045394)

    - Antidoto ai veleni comuni
    → Attualmente in fase di cottura per la gestione del calderone (15 minipost) + preparazione ingredienti con esito positivo + fase di produzione con esito negativo 80% malus Forza

    Postazione di Setoshi→ qui – con un ringraziamento speciale per la mappa riassuntiva a Federica <3
    Sabrina, Arcani Maggiori in ordine di uscita: La Torre – La Luna – Il Mondo – L’Eremita – Il Giudizio.
    Disposizione della Croce Semplice: here
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Corvonero
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Sabrina si limitò ad un colpevole sorriso nei confronti di Eren che passando lì accanto al loro tavolo li incoraggiò a dare il massimo; come poteva spiegargli che aveva abbandonato la sua pozione già da qualche minuto senza alcun senso di colpa? Che la lettura dei tarocchi di Setoshi era la cosa più importante in quel momento? Che la sfida a colpi di pozione con quelli del Lumaclub non era minimamente di suo interesse?
    Tutte cose che avrebbero richiesto troppo tempo, tempo però che la ragazzina non aveva visto che aspettava con grandissima ansia il responso delle carte.

    No dai, altre difficoltà no.

    La Luna, quella maledettissima Luna sembrava essere proprio storta per Sabrina e così la ragazzina mise su il broncio quando l’amico iniziò a raccontarle di un passato, un presente e pure un futuro pieno di ostacoli se non avesse fatto qualcosa per superare quelli del presente.

    Ma come pos…

    BOOM!

    Oh merd…

    Le parole le morirono in gola per il terrore quando percepì un pezzo sibilante di calderone sparato a tutta velocità verso la sua testa.

    Sto per morire.

    Pochi attimi, ma nei quali Sabrina rivide a rallentatore tutta la sua vita passarle davanti agli occhi; solo dopo qualche secondo si rese conto che la sua testa era ancora attaccata al collo e che il prode Scamander l’aveva salvata. Fosse stato più giovane, probabilmente tutta quell'attenzione e quel “cara” finale quando le chiedese come stava, l’avrebbero fatta innamorare, ma il professor Scamander era un vecchio decreprito e soprattutto un povero folle che aveva spinto un gruppo di ragazzini a sfidare i pupilli del professore di pozione, in una gara di pozioni.

    Sto bene, grazie. Magari poi vado a mangiare altre due fragole per riprendermi dallo shock.

    Si mise a sedere qualche attimo; possibile che i tarocchi le avessero voluto dire di stare attenta proprio a quella pozione?

    Credo che per non commettere più lo stesso errore del presente, io debba trovare qualcuno che mi dia ripetizioni di pozioni.

    E quella forse era l’unica cosa buona che poteva nascere da quella sfida: capire i propri limiti e trovare la voglia di chiedere aiuto a qualcuno per migliorare.
    Ancora scossa da quanto successo, Sabrina si dedicò ad osservare il lavoro degli amici e probabilmente a quello si sarebbe fermata per tutta la gara.

    Sai Setoshi che forse il tuo composto non è proprio ben amalgamato.

    Dopo quanto successo, si sentiva un po’ fuori luogo a dare consigli agli altri, ma visto che l’amico le aveva chiesto un parere, si lanciò sperando si aiutarlo in qualche modo.

    Anche i tuoi ingredienti Elliott non mi sembrano proprio perfetti. Credo che il mio botto vi abbia un po’ distratto, vi chiedo scusa.

    Sabrina fa il botto qui
    Al momento non inizia una seconda pozione, ma capisce gli errori di Elliott e Setoshi qui
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Corvonero
    Posts
    643

    Status
    Anonymous
    Le carte di Sabrina sembravano aver preannunciato l’esplosione che si sarebbe verificata da lì a poco, dovuta sicuramente a delle disattenzioni nei passaggi precedenti. Aveva portato le braccia davanti al volto di riflesso, e se non fosse stato per il repentino intervento del professor Scamander si sarebbero guadagnate anche qualche ferita; fortunatamente però non era accaduto ed Elliott si accodò ai ringraziamenti degli altri due.
    -Certo.- rispose all’amico, mentre poggiava la mano sul mazzo di Tarocchi, riflettendo sulla domanda da porre.
    -Staremo bene nelle prossime settimane?- una domanda plurale, perché in fondo voleva coinvolgerli tutti nella lettura, anche se non era sicuro si potesse fare. Alla domanda di Setoshi guardò i suoi ingredienti, mentre pescava la prima delle tre carte.
    -Sono d’accordo con Sabrina.- disse, guardando il composto.
    -Forse manca un po’ di succo di fico.- continuò, che nonostante i suoi penosi risultati, la sua conoscenza teorica non poteva dirsi così scarsa. Dopo il commento dell’amica guardò la mistura nel suo calderone. Effettivamente aveva ragione, qualcosa sembrava non essere andato come avrebbe dovuto. A quel punto scelse le ultime due carte e la porse a Setoshi, prima di cercare di rimediare all’errore.
    -Speriamo non ci venga predetta un’altra esplosione.- disse, più perché non voleva rischiare di ferire i suoi amici, che per un vero e proprio dispiacere al pensiero di far esplodere un po’ dei preziosi ingredienti di Lumacorno. Aveva dato però un arco di tempo abbastanza preciso, e voleva credere che i Tarocchi gli avrebbero rivelato davvero il futuro in qualche modo, magari avvertendoli su qualche pericolo imminente.
    Dopo aver sistemato le proporzioni di acqua bollente e succo di Grinzafico, e mentre aspettava il verdetto, aggiunse gli aculei tritati. Mescolò quattro volte in senso antiorario, sperando di aver contato bene e con un gesto buttò nel calderone l’erba fondente. Aggiunto anche l’impasto e mescolato altre sei volte, sempre nello stesso senso delle prime quattro, non gli toccava che aspettare, sperando di aver seguito le istruzioni nel modo più corretto. Non che ci sperasse più di tanto, visto i risultato del primo tentativo, ma non aveva intenzione di arrendersi, non per la sfida in sé, ma per la volontà di riuscire in ciò che stava facendo.

    Sabrina De Rosa Setoshi Mirai Winter Bailey
    Dopo aver provato a rimediare all'errore nella preparazione degli ingredienti, Elliott cerca di portare a termine la fase di produzione della pozione.

    Si accorge dell'errore di Setoshi, ma non del suo (x)
    Primi tre Arcani: x


    Edited by Elliott H. Bailey - 2/4/2024, 19:45
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Corvonero
    Posts
    592

    Status
    Offline
    Il pericolo, anche se per poco, era stato scampato, preannunciato persino dai Tarocchi appena rivelati alla compagna: chissà, forse se avessero cominciato prima a interrogare le carte, con buona probabilità, avrebbero potuto non solo prevedere l’accaduto ma addirittura scongiurarlo e impedirlo sul nascere.

    Credo che per non commettere più lo stesso errore del presente, io debba trovare qualcuno che mi dia ripetizioni di pozioni.
    Forse sarebbe il caso.

    Espirò, in parte ancora agitato dal frastuono improvviso, sottolineando e allungando con le dita verso Sabrina la figura de “Il Giudizio”, che prevedeva un esito migliore per La Luna e Il Mondo solo qualora si affilassero i propri strumenti per superare le difficoltà che rischiavano di metterli in dubbio.
    Ripresosi dall’accaduto, una seconda e nuova lettura aspettava il suo mazzo di Marsigliesi, ma non prima di rendersi conto – grazie il prezioso contributo di entrambi i compagni – dei propri errori commessi nella preparazione degli ingredienti. Evidentemente, quel giorno, le sue stelle non dovevano essere proprio nella posizione e condizioni migliori per farlo lavorare adeguatamente col Bundimun e qualsiasi suo componente, ché anche in quella pozione già dal primo inizio aveva deciso dargli problemi.

    Grazie ragazzi.

    Si apprestò dunque a porvi rimedio, cercando di non lesinare in impegno questa volta neppure nel più minuzioso dei passaggi richiesti dalla ricetta, anche avesse dovuto mescolare per un’intera ora il composto pur di far riassorbire ogni singolo grumo.

    Sarà Mercurio retrogrado, ma oggi per le preparazioni che prevedono Bundimun non sembra proprio giornata.

    La serenità e spensieratezza nella voce, ché se erano gli astri a dargli contro, in fondo, c’era poco da fare se non adeguarsi e muoversi in armonia col proprio verso. Un po’ come d’altro canto avveniva anche con la Sorte proclamata dai Tarocchi, adesso rivolta ad Hans.

    La Ruota e...

    La Luna, ancora.
    A quanto pareva il Destino dell’amico quanto loro era legato nel presente dal medesimo Arcano, al punto da non riuscire a sfuggirne neppure in quella seconda occasione. Non restava dunque che stare a vedere cosa i restanti avrebbero riservato: Il Sole, Il Diavolo, La Temperanza.

    Nel tuo caso, il problema principale è rappresentato dai cambiamenti: La Ruota.
    Che ancora si ripercuotono su di te e impediscono di oltrepassare l’incertezza.


    E per un breve momento interpose alla lettura un colpo di tosse, sia per schiarirsi la voce sia perché, in fondo, una parte di lui temeva di sentirsi tirata in causa a dispetto di ogni buona intenzione.

    Per raggiungere una realizzazione e pace, interiore o meno che sia – la mano poggiata a indicare Il Sole – dovrai essere in grado di superare ogni tentazione, finanche fronteggiare i demoni che a volte ci portiamo dentro o che arrivano da fuori.

    Al che le dita si mossero da Il Diavolo a La Temperanza, sintesi di un consiglio o giudizio finale che fosse per il proprio interlocutore.

    Per riuscirci dovrai appellarti, sì, a tutta la pazienza e forza d’animo di cui sei capace, ma soprattutto a uno sguardo lungimirante su ciò che ti circonda.

    E, chissà perché, ma era convinto che le carte avessero interpretato lo “stare bene” dell’amico in un modo diverso, forse più vero e urgente al momento di quanto lui stesso – ed anche Setoshi in realtà – fosse stato disposto a intendere.

    - Pomata di Bundimun
    → Prova con la fase di produzione – Tecnica 3 + Media E + Pozione XX + fase ingredienti negativa positiva (intervento Sabrina+Hans[/ur])

    - [url=?t=79648881#antidotocomuni]Antidoto ai veleni comuni

    → Attualmente in fase di cottura per la gestione del calderone (3° post standard di 5) + preparazione ingredienti con esito positivo + fase di produzione con esito negativo 80% malus Forza

    Postazione di Setoshi→ qui
    Elliott H. Bailey , Arcani Maggiori in ordine di uscita: La Ruota, La Luna, Il Sole, Il Diavolo, La Temperanza.
    Disposizione della Croce Semplice: here
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    1,027

    Status
    Offline
    Salazarcisalvignegnegne

    Gli fece il verso a bassissima voce, con l'intento di rivolgersi solo a Gideon, e sempre il mezzo sorriso che non le si scollava dalle labbra ogni volta che il ragazzo era nei paraggi: era un battibecco molto più affettuoso di quel che poteva sembrare, un teasing di normale amministrazione che si limitava a punzecchiare un po' l'uno e l'altra, in mancanza di esternazioni un po' più palesi che continuavano a trattenere. Bolliva ancora nel suo brodo di giuggiole, infatti, tanto che le provocazioni di Oliver la toccarono a malapena, sebbene lo guardò fisso con uno sguardo scettico per una manciata di secondi quando lui le disse che non gli sembrava il tipo di aggredirlo in pubblico. Era chiaro che non avesse idea di chi fosse, forse viveva in una caverna invece che nei dormitori di Tassorosso ed era ignaro della maggior parte delle cose che succedevano al castello, ma prima che potesse dire qualcosa Christian era già intervenuto in sua difesa, riprendendo poi a beccarlo come solo lui sapeva fare.

    Non ha bisogno di un cervello con quei riccioli biondi e gli occhioni azzurri.

    Aggiunse, dopo essersi lasciata andare ad una risatina e senza più interpellare Montgomery-Laurent direttamente, ma parlandone al Serpeverde come se lui non si trovasse proprio di fronte a loro: da una certa angolazione si sarebbe potuto pensare che l'avesse solo definito carino, in realtà le sue intenzioni si riferivano più ad esprimere dubbi sulla sua intelligenza, sottolineando come ne mancasse, rispetto a fargli complimenti di sorta, ennesima prova che quando si trovava circondata dai Serpeverde tirava fuori il suo lato migliore.
    Stava pestando distrattamente quando il Carrington le fece notare che stava praticamente uccidendo gli ingredienti una seconda volta, ma prima di gettare un'occhiata al mortaio trasalì per il soprannome che aveva scelto, di certo in modo casuale: solo Gideon fino a quel momento l'aveva chiamata Jo, e sentirlo da un'altra bocca la stranì un attimo, tanto da farla incespicare nei movimenti.

    Ah! Sì, hai ragione.

    Biascicò, e dopo una più attenta analisi della situazione già disastrata prese a schiacciare meglio i ragni, una smorfia sul viso e il capo leggermente volto di lato, dato che le faceva piuttosto schifo qualsiasi cosa che stesse toccando.
    Le arrivò la voce di Eren e non ci mise molto per capire che si stava rivolgendo al Greengrass stesso, al che sgranò gli occhi allarmata e li fece saltare dal Grifondoro al Serpeverde, senza però notare alcuna scintilla particolare che potesse appiccare chissà quale esplosione di sorta. Gideon infatti a mala pena lo guardò e continuò a cuocere la sua pozione, con la medesima eleganza, mentre Eren lo lasciò presto stare.

    Me la regali poi?

    Gli mormorò con un sorrisino, accennando col capo all'Elisir di Baruffio in cottura, il tono di voce fintamente cristallino e innocente.

    SPOILER (click to view)
    Si accorge dell'errore grazie a Christian e passa alla fase di Produzione.

    Pozione della Fatica
    Tecnica 4
    Media E
    Ingredienti X e XXX

    Postazione vicino a Gideon G. Greengrass Cursa V. Zabini Christian Carrington Oliver Montgomery-Laurent
    Eren McCall
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,754

    Status
    Anonymous
    Benjamin aveva ricominciato la sua pozione Fumogena, sperando in un risultato diverso: la fatica però si stava cominciando a sentire, e tra tagliate di qua e sforbiciate di là non era stato precisissimo - e purtroppo quella era una materia che di precisione ne richiedeva in abbondanza.
    Sia Elliott che Setoshi si accorsero dei loro errori, anche grazie all'aiuto di Sabrina, ma nella fase seguente entrambe le loro pozioni avrebbero peccato di qualche disattenzione, inficiandone la forza nella fase finale, sempre che non avessero deciso di ricominciare.
    Eunjoo non avrebbe potuto contare sull'assistenza di alcuno per la medesima fase, perché nonostante la correzione in corso d'opera la pozione non si presentava al meglio: stavolta però non ci poteva fare nulla.

    Riassunto delle postazioni qui.

    Benjamin: uno dei tuoi ingredienti non è stato preparato a dovere, puoi accorgertene se lanciando 1d10 otterrai un risultato tra 1-5. I vicini attorno a te possono lanciare lo stesso dado per tentare di aiutarti.
    Elliott, Setoshi ed Eunjoo: vi accorgete in modo autoconclusivo che c'è qualcosa che non va nella vostra pozione, purtroppo però non potete rimediarvi. Potete scegliere di buttare tutto e ricominciare, o continuare con le altre fasi sapendo che la vostra pozione, una volta completata, avrà un malus nella Forza dell'80%.
     
    .
136 replies since 11/3/2024, 20:44   3312 views
  Share  
.