FelixQuote

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    376

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per qualche istante - ma non un secondo di più - pensò seriamente di andarsene. Poi però pensò a Maxwell e Celine, se la bambola fosse stata loro non avrebbe avuto alcun dubbio e sarebbe corso ad afferrarla, perché erano due persone a cui voleva un bene sincero. A Petyr invece no, non voleva bene affatto, ché per lui non era altro che un compagno di classe come ce n'erano cento altri; [...]

    - Christian Carrington, E il Sangue Chiamò
    #ancheiotivogliobene #bestfriendforever #nohateyeslove
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Congelati
    Posts
    154
    Location
    Nukuʻalofa, Tonga

    Status
    Offline
    Sarò un po' di parte ma l'ho trovate meravigliose.


    CITAZIONE
    Semplicemente guardando il Tassorosso negli occhi riuscì a scoprire un'altra cosa nuova, se vogliamo inedita, che prima di allora non aveva mai sperimentato; si sentì terribilmente fortunato. E la fortuna non è che proprio avesse dei recettori specifici, ma poteva rendersene conto da altre cose, magari meno evidenti; era un po' la stessa sensazione che si ha quando il freddo rischia di disturbare il sonno, ma qualcuno si preoccupa di stendere una coperta calda prima che accada.

    CITAZIONE
    Si concesse di respirare di nuovo, mescolando alla melodia sensazioni che arrivavano anche dalla pelle, dall'odore; quello di Joel, che catturò nel momento in cui ruotò la testa di lato, cercando la sua, affondando il lato del volto tra i ricci scuri del Tassorosso e chiudendo gli occhi senza smettere di suonare. Lì sarebbe rimasto, a lungo; che Joel era l'aria fresca dentro un mondo impazzito.

    Entrambe di:
    - Levi O. Lynch, I thought he hated Bach
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    1,001

    Status
    Offline
    QUOTE
    Eunjoo aveva in breve tempo mangiato tutti i pedoni di Gideon.

    QUOTE
    Furono quelle parole, dette col sorriso, ad abbattere definitivamente il suo pezzo.

    QUOTE
    Era stata colpa sua, le aveva permesso di capirlo, le aveva permesso di avanzare così tanto da non riuscire più a fermarla.
    Stupido, era stato uno stupido.

    QUOTE
    Fu in quel preciso istante che lui le consentì di divorare gli ultimi pezzi neri rimasti sulla scacchiera.

    QUOTE
    Se gli avesse concesso quella stretta, se gli avesse concesso di nascondersi addosso a lei e di stringerla e di lasciarsi stringere, Eunjoo avrebbe potuto sentire diverse cose.
    La prima, la più evidente, era che Gideon tremava.

    QUOTE
    Quelle erano le lacrime che non aveva mai versato per suo padre

    QUOTE
    Ti fa così strano che qualcuno possa scegliere te?
    Scacco matto per la Regina.

    Where my heart gradually broke

    - Gideon G. Greengrass, Il prezzo da pagare
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    647
    Location
    Bristol, England

    Status
    Online
    Per par condicio, visto che sono devastata. Una piccola parte ma ne potrei citare mille.

    CITAZIONE
    ...aveva già le mani appena sollevate dalla sorpresa, gli occhi spalancati, la schiena inarcata verso il corpo del ragazzo, e quando lo sentì piangere, quel lamento straziante e sommesso nell'incavo che gli faceva quasi da cassa di risonanza, con pure le pareti del bagno che rimbalzavano l'eco, le si spaccò qualcosa dentro il petto, l'espressione del viso le si contrasse come se stesse anche lei per commuoversi, ma lo schock glielo impediva.

    CITAZIONE
    Avrebbe potuto dirle che le dispiaceva, che era lì, che si poteva fidare di lei; avrebbe potuto farlo sentire protetto, ma invece si premurò solo di non farlo sentire sbagliato; nel ringraziarlo, quindi, gli faceva capire che gli era riconoscente per il fatto che si fosse aperto con lei, che le avesse permesso di vedere un'altra parte di lui, quella ferita mai cicatrizzata, che l'avesse scelta a sua volta, e quello non era qualcosa per cui se ne sarebbe dovuto pentire una volta uscito da quella stanza. Non avrebbe dovuto distogliere lo sguardo mai, tormentato dall'angoscia che lei incontrandolo avesse solo ricordato quelle lacrime.

    - Eunjoo Choe, Il prezzo da pagare
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    675
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    [...] quelli che erano apparsi come occhi vuoti, il sorriso mogio, le parole tremanti, presero invece la forma di qualcosa di intenso e consapevole, quasi più che vivo. Non lei che cedeva a un sentimento che aveva combattuto, ma lei che finalmente lo reggeva a piene mani, quello per cui aveva combattuto, e se anche avesse perso ogni altra cosa dietro di sé, nella foga, legami che non l'avrebbero capita, l'atto di possederli non le avrebbe dato uguale soddisfazione dell'atto di appartenere a qualcuno [...]

    - Eunjoo Choe, "Red Christmas"
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    553

    Status
    Online
    Parlando dell'"aspetto della morte":

    CITAZIONE
    Netto perché toglieva la vita dal corpo di un essere vivente senza nessun favore, delicato perché non faceva altro che starsene lì come un'amica e attendere il momento adatto per condurre oltre.

    Cursa V. Zabini <3 Garden of Thornes
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    644

    Status
    Anonymous
    Solo io ho sentito un certo crack?

    CITAZIONE
    [...] fosse ormai convinta che quei pochi centimetri che le separavano celassero in loro una distanza estendibile a volontà. Probabilmente non erano mai state più lontane di così, neanche quando Joy l’aveva colpita con un pugno gigante per chissà quale motivo. Era un tipo di distanza - e di frattura - ben diversa. Ed era un peccato, perché mentre Joy aveva almeno guadagnato una persona per lei importante, Winter aveva soltanto perso un’amica.

    - Winter Bailey, Not so Joyful Winter
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    644

    Status
    Anonymous
    Aggiungo anche questo :f:

    CITAZIONE
    Perché Gideon era tutto quello che diceva lei, ma anche tutto quello che diceva Eunjoo; non aveva una sola dimensione, ma mille, e lei senza modestia poteva dire di conoscerne ben più di quelle che possedeva la Bailey tra le mani; perché non era possibile cancellarle tutte e farne prevalere una sola, o altrimenti Gideon e Joy non sarebbero mai esistiti, eppure esistevano; e questo era potuto accadere perché erano riusciti a guardare al di là delle debolezze che li rimpicciolivano, al di là delle loro certezze che li rallentavano, o dei pregiudizi che ne minavano il cammino.
    Winter non sembrava riuscire a fare nulla di tutto questo, e Joy era certa che quello stesso metro di giudizio l'avrebbe usato contro di lei, come un'alabarda pronta a caderle sul collo e tranciarla, così come avrebbe fatto per il loro affetto e la loro amicizia.

    - Eunjoo Choe, Not so Joyful Winter

    Ma poi il titolo? Autentico genio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    644

    Status
    Anonymous
    E concludiamo con una tripletta!

    CITAZIONE
    Le labbra di Cursa continuavano a muoversi, fermarsi e sillabare enunciando frasi talmente pesanti e sopraffini per una come lei che fece fatica a seguirla e a credere che davvero qualcuno potesse parlare della morte in quel modo così poetico ed elegante, soprattutto una ragazzina della loro età. La cosa non poté che contribuire a renderla inquietante ai suoi occhi – come se già non lo fosse abbastanza per il cognome e la divisa che indossava.

    Sei sicura di non avere tipo trecento anni?

    - Celine Baxter, Garden of Thorns
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    376

    Status
    Anonymous
    Doveva assolutamente finire in questo topic.

    CITAZIONE
    Era come se volesse nasconderla da chiunque, perfino da se stessa, rifiutandosi di leggere Hector Prewett che la invitava a stare tranquilla, che tanto a lei non sarebbe successo nulla perché era una brava ragazza con addosso un bel cognome, come fosse un gioiello ereditato di generazione in generazione, un accessorio prezioso da indossare abbinato ad un vestito pregiato e confezionato dalle migliori sarte. Dava per scontato che lei sarebbe stata bene, che anche se i suoi amici potevano essere in pericolo, a lei quella sorte non sarebbe mai toccata finché si fosse comportata bene, il che significava semplicemente non esporsi, non come aveva fatto Christian Carrington che quello che gli era capitato se l'era guadagnato. Ma d'altronde Venetia era la sua figlioletta modello, e quindi chi mai avrebbe potuto torcerle un singolo capello? Lui era tranquillo.

    [...] Era difficile guardare negli occhi Petyr dopo aver letto le parole scritte da Hector, nero su bianco e in una calligrafia da dottore. Non era di certo colpa dei due ragazzi, come avrebbe potuto esserlo? Lei, dal canto suo, si sentiva in colpa a vivere in quello pseudo privilegio di ragazza intoccabile, come l'aveva descritta suo padre nella missiva, quando anche solo la vicinanza con le persone a lei più care costituiva un pericolo per tutti.

    - Venetia E. Prewett, What will it be?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    376

    Status
    Anonymous
    Prosegue... :wub:

    CITAZIONE
    [...] Ma lì, su quella torre, col tramonto alle spalle, tutto ciò non contava. Non esistevano Mezzosangue, Nati Babbani e Purosangue, non esistevano gli Alfieri Rossi e non esistevano nemmeno i cognomi importanti e tutti i Galeoni che vi giravano attorno: esisteva solo la sua mano e quella di Petyr stretta alla sua, i suoi occhi color del miele e dolci altrettanto, e il suo sorriso vispo che cercava di resistere alle avversità come un filo d'erba che spunta da una landa ghiacciata.

    - Venetia E. Prewett, What will it be?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    647
    Location
    Bristol, England

    Status
    Online
    CITAZIONE
    [...] Lo guardava, lo studiava e lo sentiva pensare dietro lo sguardo nocciola e l’aria imperscrutabile. In quei pochi mesi aveva scoperto lati inediti del cugino, una chiusura ed una riservatezza che poco avevano a che fare con l’indole ma soprattutto con il passato. Glielo leggeva addosso, da come induriva lo sguardo a come serrava la mascella, che certi lati di quel diciassettenne non sarebbero appartenuti al bambino che aveva lasciato ad undici anni ed invece erano segni che l’uomo che sarebbe diventato si portava dietro come macigni. Non serviva parlarne per intuire quali spettri ne accompagnassero ogni passo e probabilmente la bionda avrebbe pagato oro pur di alleviare almeno per un po’ quella pesantezza, eppure era consapevole che il miglior modo per far riemergere il bagliore di Gideon era prendendo a martellate il muro che si era costruito fino alla breccia che le avrebbe permesso di stanarlo. Serviva pazienza ed a volte aveva la sensazione di star camminando su gusci d’uovo tanto doveva misurare parole ed occhiate, eppure sapeva che quella battaglia poteva essere solo e soltanto sua.

    - Elara Travers, La primavera delle Rose
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    644

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io non ci credo che sei sempre così.

    Accennò in sua direzione con un breve movimento del capo, caricando il suo "così" dell'enfasi di chi avrebbe preso a spiegarsi nel giro di qualche istante.

    Sembri sempre distante da tutto e da tutti, come se nulla sia in grado di toccarti davvero. Sempre ombra.

    - Nathan A. Lestrange, Runa dal significato "segreto"
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    647
    Location
    Bristol, England

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Che, ancora così vicina al viso altrui, semplicemente si mise a ridere. Leggera, delicata, ma spontanea e luminosa. Rideva della sua incapacità, del suo fallimento, ma chiedendosi se fosse davvero tale o se invece scoprirsi tale l’avrebbe resa ancora più perfetta.

    - Apnea, Elara Travers
     
    .
28 replies since 19/2/2023, 22:59   592 views
  Share  
.